Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
In un sistema che annienta le inefficienze, cancella la corruzione, elimina il dirigismo, davvero non riesco a capire come potrebbe la gente morire di fame. Ed addirittura in milioni rispetto all'attuale scenario di guerra.
Perché è un sistema utopico quello che si autoregola. Non è mai esistito in nessuna parte del mondo. Di più, gli utopisti di ogni fatta, quando immaginavano la città ideale, si rapportavano con poche migliaia di persone, noi con centinaia di milioni di persone. Il mondo è improvvisamente diventato più piccolo negli ultimi 100 anni.
Re: Siamo tutti democratici!
io comunque non sono anarchico. forse non l'ho detto abbastanza volte
Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Che hai anche bell'e rotto i coglioni.
E chi cazzo è questo qui per stabilire chi ha rotto le palle e chi no?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maximilian
Se voglio una bomba atomica e ho la possibilità di procurarmela posso?
Le bombe atomiche servono per difendersi da chi OSA aggredire la propria broprietà brivada.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Imperituro
Ma tu non volevi le caste,diopatriaefamiglia,uso della forza?
Ora però parli di libertarismo,e ho visto che molti post nel forum dedicato sono tuoi,mi pare impossibile conciliare i due tipi di pensiero,sono uno il contrario dell'altro.A meno che non ammetti la conseguenza logica del libertarismo,ovvero che una volta crollato lo Stato democratico che viene tanto diffamato,si arriverebbe dritti dritti a un nuovo dominio classista e quindi l'esatto opposto di ciò che vorrebbero i libertari come Rexal o feliks.Ma nel tuo caso comunque useressi il libertarismo in maniera machiavellica per raggiungere i tuoi secondi fini :sofico:
Prego, libertarianismo non libertarismo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
Perché è un sistema utopico quello che si autoregola. Non è mai esistito in nessuna parte del mondo. Di più, gli utopisti di ogni fatta, quando immaginavano la città ideale, si rapportavano con poche migliaia di persone, noi con centinaia di milioni di persone. Il mondo è improvvisamente diventato più piccolo negli ultimi 100 anni.
La maggioranza degli uomini non sono capaci di autogovernarsi, un mondo come sognato dai libertarian porterebbe, sì, il mondo alla distruzione per mano del più forte e armato.
Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Feliks
io comunque non sono anarchico. forse non l'ho detto abbastanza volte
Sisi lo so,sei minarchico.
Un orrore comunque
Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perseo
Per me funziona solo se si tolgono i Paria e si ristabilisce il principio per cui uno la casta se la sceglie.
Poi al limite ci saranno degli esami per vedere se è veramente in grado di seguire gli shastra corrispondenti.
Che è esattamente il concetto di "Repubblica" di 2500 anni fa. C'è chi la chiama meritocrazia, ma per me è una TECNOCRAZIA. Ma anche in questa città ideale secondo Platone non c'è armonia perché l'indole dell'uomo è per natura competitiva e con il passare del tempo gli individui generano lotte di potere che sfociano in oligarchie e tirannidi. Ecco che allora capisce ben 2500 anni prima che anche il suo modello non può funzionare ed è addirittura costretto a inventarsi assurde imposizioni degne del miglior Mao per informare le menti all'armonia, come le donne in comune, i figli di nessuno, la religione buona, la proibizione di alcune arti. In pratica per mettere in atto il suo utopico modello si rende conto che deve fare il lavaggio del cervello alle poche migliaia di abitanti della città ideale. Figurarsi oggi... dove non sono riusciti i comunisti cinesi in 50 anni, vorrebbero riuscire i libertari con un cartone animato su youtube e una magnum nella fondina alla John Wayne. Libbertà!
Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Jared
E chi cazzo è questo qui per stabilire chi ha rotto le palle e chi no?
Le bombe atomiche servono per difendersi da chi OSA aggredire la propria broprietà brivada.
Prego, libertarianismo non libertarismo.
La maggioranza degli uomini non sono capaci di autogovernarsi, un mondo come sognato dai libertarian porterebbe, sì, il mondo alla distruzione per mano del più forte e armato.
Porterebbe al ritorno del feudalesimo,come è successo al crollo dell'impero romano dove i contadini non essendoci più le istituzioni a difenderli chiedevano protezione a quelli che poi diventeranno conti,baroni ecc
E'una storia già vista.
Poi può anche piacere il feudalesimo eh,(quando feci questo discorso nella sezione libertarian del forum mi fu risposto da amerigodumini che sarebbe un bene)ma che non si dica che un mondo anarco capitalista possa reggersi in piedi
Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Imperituro
Comunque...no niente ho contato fino a mille e mi sono calmato.
Questa ideologia (anarcocapitalismo e affini) e i suoi sostenitori mi fanno ribollire il sangue,ma stavolta mi sono riuscito a controllare :)
:)
Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perseo
Per me funziona solo se si tolgono i Paria e si ristabilisce il principio per cui uno la casta se la sceglie.
Poi al limite ci saranno degli esami per vedere se è veramente in grado di seguire gli shastra corrispondenti.
Modello confuciano!
Re: Siamo tutti democratici!
La democrazia è per i deboli i vili i complici.
Re: Siamo tutti democratici!