Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eraclio
Buongiorno! I libertarian sono degli anarchici. Anarchismo di destra non so. Stirner era anarchismo di destra, però in effetti il libertarian è spesso anche un reazionario, quindi potrebbe starci.
Voi ancora non avete capito la differenza tra un libertarian ed un anarchico, eppure rispondete con tanto entusiasmo da parecchi anni.
Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
insomma più che ai liberali qui siamo agli anarchici
eversivi anarchici di destra.
è un classico.
Anarchici con il culo degli altri. :sofico:
Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Hai un concetto molto vasto di democrazia se ti basta la parola "elezione".
il nodo è quello.
Il monarca eletto dal popolo non esiste. E' un ossimoro.
Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Leggiti la dichiarazione di indipendenza americana e poi la sua costituzione. E' un buon inizio. Anzi in realtà sarebbe una fine. Comunque soffermati sul secondo emendamento e continua a pensare alle stragi davanti ai cinema e non al vero senso del portare un'arma liberamente tra persone civili.
il problema è che nella società di massa ciò non è possibile.
Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
El rayo
concordo con te ma salvo il sistema castale.
ma secondo te in un sistema come quello libertarian alla fine non si tornerebbe proprio alle caste? Nel bene e nel male eh. Magari invece dei sacerdoti governerebbero i mercanti/latifondisti, ma là stiamo.
Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
il nodo è quello.
Il monarca eletto dal popolo non esiste. E' un ossimoro.
Sai che nel mondo esistono le monarchie elettive vero? Monarchia elettiva - Wikipedia
Per il resto ti ho gettato lì un esempio qualsiasi per dirti che non è l'impianto istituzionale la vera questione, quanto invece la garanzia di diritti fondamentali dai quali poi costruire un sistema (nella sua accezione più ampia e meno coercitiva possibile). Ma lasciamo perdere, davvero.
Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
Voi ancora non avete capito la differenza tra un libertarian ed un anarchico, eppure rispondete con tanto entusiasmo da parecchi anni.
se ti fa piacere potremmo definire il libertario come un utopista che agli atti pratici deve sfociare per forza nell'anarchia e nell'eversione reazionaria.
Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
Voi ancora non avete capito la differenza tra un libertarian ed un anarchico, eppure rispondete con tanto entusiasmo da parecchi anni.
ma no l'anarchico è un socialista, io qui sto usando anarchico in senso lato, cioè di chi non vuole lo stato.
Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Sai che nel mondo esistono le monarchie elettive vero?
Monarchia elettiva - Wikipedia
Per il resto ti ho gettato lì un esempio qualsiasi per dirti che non è l'impianto istituzionale la vera questione, quanto invece la garanzia di diritti fondamentali dai quali poi costruire un sistema (nella sua accezione più ampia e meno coercitiva possibile). Ma lasciamo perdere, davvero.
eh vabbè ma sono regimi religiosi et similia
la Stato della Città del Vaticano
lo Stato Indipendente di Samoa
il Regno Federato di Malaysia
gli Emirati Arabi Uniti
Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eraclio
Magari invece dei sacerdoti governerebbero i mercanti/latifondisti, ma là stiamo.
Il latifondista è buono perchè ha il denaro libertarian.