Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maximilian
Se voglio una bomba atomica e ho la possibilità di procurarmela posso?
In effetti l'esperienza della bomba atomica il mondo l'ha avuta in una situazione in cui l'uomo era libero dagli apparati.
Re: Siamo tutti democratici!
Scusate ma io veramente non capisco come si dovrebbe evitare la giungla senza lo stato in un mondo dove tutti sono armati,perfavore me lo spiegate? È un dubbio legittimo,non comprendo davvero la vostra reazione scontrosa contro chi esprime le proprie perplessità..
Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
El rayo
In effetti l'esperienza della bomba atomica il mondo l'ha avuta in una situazione in cui l'uomo era libero dagli apparati.
Ma tu non volevi le caste,diopatriaefamiglia,uso della forza?
Ora però parli di libertarismo,e ho visto che molti post nel forum dedicato sono tuoi,mi pare impossibile conciliare i due tipi di pensiero,sono uno il contrario dell'altro.A meno che non ammetti la conseguenza logica del libertarismo,ovvero che una volta crollato lo Stato democratico che viene tanto diffamato,si arriverebbe dritti dritti a un nuovo dominio classista e quindi l'esatto opposto di ciò che vorrebbero i libertari come Rexal o feliks.Ma nel tuo caso comunque useressi il libertarismo in maniera machiavellica per raggiungere i tuoi secondi fini :sofico:
Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Imperituro
Ma tu non volevi le caste,diopatriaefamiglia,uso della forza?
Ora però parli di libertarismo,e ho visto che molti post nel forum dedicato sono tuoi,mi pare impossibile conciliare i due tipi di pensiero,sono uno il contrario dell'altro.A meno che non ammetti la conseguenza logica del libertarismo,ovvero che una volta crollato lo Stato democratico che viene tanto diffamato,si arriverebbe dritti dritti a un nuovo dominio classista e quindi l'esatto opposto di ciò che vorrebbero i libertari come Rexal o feliks.Ma nel tuo caso comunque useressi il libertarismo in maniera machiavellica per raggiungere i tuoi secondi fini :sofico:
E perche' mai le istanze dell'anarco-capitalismo espresse dal libertarian party americano e, piu' in generale, le correnti di pensiero del free market anarchism devono per forza essere in contrasto con la religione e la famiglia?
Veramente, non comprendo. Forse, prima, bisognerebbe approfondire (lo dico senza polemica, quando si parla di anarchismo e si vogliono mettere le etichette si rischia di far confusione, soprattutto se si ha in mente l'anarchismo elaborato in Europa a fine 800 e inizi 900).
Sul concetto di patria ho gia' detto che per me il tema e' aperto ( pur riconoscendone l'importanza ed in un certo qual modo la "sacralita'").
Sulle caste e' ovvio che trolleggio un po'...
...ho approfondito per interesse personale il sistema indiano e, se ci riferiamo a quel contesto, posso dirti che il sistema castale e' perfettamente organico a quel tipo di societa' e penso che non debba essere, li', messo in discussione dai nostri giudizi di valore.
Poi volevo precisare che io mi accosto di piu' alle teorizzazioni che prevedono uno Stato minimo (riconosco la sussistenza, in determinati casi, di interessi pluralistici), piuttosto che a quelle che pescano nella sua completa abolizione.
Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Comunque non capisci:
1. la necessità di una popolazione armata;
2. la necessità di una grammatica inglese.
a tal proposito sto lavorando ad una riforma sintattica e grammaticale della rindindondante lingua italiana, onde renderla più snella ed efficiente.
A brevissimo esporrò i risultati di questa riforma.
Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
El rayo
E perche' mai le istanze dell'anarco-capitalismo espresse dal libertarian party americano e, piu' in generale, le correnti di pensiero del free market anarchism devono per forza essere in contrasto con la religione e la famiglia?
Veramente, non comprendo.
Sul concetto di patria ho gia' detto che per me il tema e' aperto ( pur riconoscendone l'importanza ed in un certo qual modo la "sacralita'").
Sulle caste e' ovvio che trolleggio un po'...
...ho approfondito per interesse personale il sistema indiano e, se ci riferiamo a quel contesto, posso dirti che il sistema castale e' perfettamente organico a quel tipo di societa' e penso che non debba essere, li', messo in discussione dai nostri giudizi di valore.
Poi volevo precisare che io mi accosto di piu' alle teorizzazioni che prevedono uno Stato minimo, piuttosto che a quelle che pescano esclusivamente nell'anarchismo e nella sua completa abolizione.
Non è che sono incompatibili,puoi essere tranquillamente un cattolico e vivere in una società libertarian,è che non puoi fondare una società su quei valori in un contesto anarco-capitalista,perchè appunto il principio è quello della massima libertà individuale e ciò ovviamente cozza con enti come patria,famiglia e regole religiose.Infatti dio-patria-famiglia è lo slogan del fascismo,che non era un regime molto libertarian :sofico:
Re: Siamo tutti democratici!
Comunque...no niente ho contato fino a mille e mi sono calmato.
Questa ideologia (anarcocapitalismo e affini) e i suoi sostenitori mi fanno ribollire il sangue,ma stavolta mi sono riuscito a controllare :)
Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robert
a tal proposito sto lavorando ad una riforma sintattica e grammaticale della rindindondante lingua italiana, onde renderla più snella ed efficiente.
A brevissimo esporrò i risultati di questa riforma.
Ah, beh, se rindindondante :D
Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robert
a tal proposito sto lavorando ad una riforma sintattica e grammaticale della rindindondante lingua italiana, onde renderla più snella ed efficiente.
A brevissimo esporrò i risultati di questa riforma.
Dopo una cosa del genere con che coraggio ti puoi definire camerata (cosa che io non sono per niente):paura:
Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
El rayo
..ho approfondito per interesse personale il sistema indiano e, se ci riferiamo a quel contesto, posso dirti che il sistema castale e' perfettamente organico a quel tipo di societa' e penso che non debba essere, li', messo in discussione dai nostri giudizi di valore.
Per me funziona solo se si tolgono i Paria e si ristabilisce il principio per cui uno la casta se la sceglie.
Poi al limite ci saranno degli esami per vedere se è veramente in grado di seguire gli shastra corrispondenti.