Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Tu continui a confondere il contenitore col contenuto, comunque. Sembra che tutti i libertari debbano essere per forza di cose anarco capitalisti.
Ok c'è lo stato ma non si pagano le tasse e non c'è alcuna tutela e le leggi ridotte all'osso,bel mondo di merda
Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Imperituro
Nessuna legge,nessuna regola,perseguire sempre e comunque l'interesse individuale,nessun tipo di solidarietà,il regno dell'arroganza,della sopraffazione,della violenza,del caos,del menefreghismo.
L'inferno sulla terra.E gli utenti che appoggiano queste follie lo dimostrano
Deriva anarchica. Ma tutti i libertari lo negheranno. Quando mai un utopista ammetterà che la fallibilità dell'uomo porta le sue utopie agli orrori del passato.
Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Imperituro
Ok c'è lo stato ma non si pagano le tasse e non c'è alcuna tutela e le leggi ridotte all'osso,bel mondo di merda
Ma che dici?
Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Ma che dici?
Feliks che è per lo stato minimo ha più volte prospettato questo tipo di mondo ovviamente definendolo in modi più lusinghieri del tipo:"Stato essenziale,poche leggi come linee guida,libertà totale nel gestire i rapporti economici,armi libere"
Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
xiangang che guarda il caso oggi è diventata cinese
... sempre rispetto al discorso della a-territorialità, ti garantisco che Hong Kong è uno dei top countries per strutture offshore/tax free.
Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
El rayo
... sempre rispetto al discorso della a-territorialità, ti garantisco che Hong Kong è uno dei top countries per strutture offshore/tax free.
ma si trova all'interno dello stato cinese.
Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
ma si trova all'interno dello stato cinese.
Pure Lesotho si trova all'interno di quello sudafricano, ma fa schifo vivere sia lì che di là.
Quindi che vuoi dire?
Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
ma si trova all'interno dello stato cinese.
e che dobbiamo fare?
Comunque Hong Kong ha una propria autonomia fiscale (i trattati bilaterali contro le doppie imposizioni non li stipula la Cina per Hong Kong) e una propria politica doganale.
Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
Pure Lesotho si trova all'interno di quello sudafricano, ma fa schifo vivere sia lì che di là.
Quindi che vuoi dire?
che gli stati sono strumenti per l'autodeterminazione dei popoli. Li puoi caricare di valori ottocenteschi forti come Dio, patria, nazione, a far da collante, ma anche di pragmatismo, individualismo, solidarietà adattata ai giorni nostri che presto o tardi diventeranno nuovamente etica. Per me Hong Kong non avrà un futuro radioso all'interno dello stato cinese, perché sono superate le premesse con le quali è stato costretto ad entrarci.
Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
El rayo
e che dobbiamo fare?
Comunque Hong Kong ha una propria autonomia fiscale (i trattati bilaterali contro le doppie imposizioni non li stipula la Cina per Hong Kong) e una propria politica doganale.
Calma. Stiamo parlando di Stati. Io la mia definizione di Stato l'ho data diversi post addietro. Posto che per me sono superate le premesse con le quali Hong Kong si unisce alla Cina e nulla di buono vedo per quegli abitanti di qui ai prossimi decenni... se pure mi sbagliassi, sarebbe sempre una conferma della mia definizione di Stato. Cioè di uno strumento in mano ai popoli per auto-determinarsi (perché lo stato di Hong Kong, fino a prova contraria, E' la Repubblica Cinese) o di una piccola patria, gabbia, facile preda dei poteri più forti.