Re: Siamo tutti democratici!
Ma insomma, questi libertarian non se li caga nessuno?
Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Imperituro
Feliks che è per lo stato minimo ha più volte prospettato questo tipo di mondo ovviamente definendolo in modi più lusinghieri del tipo:"Stato essenziale,poche leggi come linee guida,libertà totale nel gestire i rapporti economici,armi libere"
Sì, ma non ti ha mai detto "presenza dello stato minimo con assenza di tassazione"
Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
Calma. Stiamo parlando di Stati. .
No nel caso di Hong Kong è diverso...lì c'è il principio di "one country two systems" e non "one state two systems".
...ma poi basta comparare l'apparato statale cinese con quello di Hong Kong per rendersi conto delle abissali differenze (ho lavorato con entrampi i paesi e son stato in entrambi i paesi)
Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Jared
Ma insomma, questi libertarian non se li caga nessuno?
Quindi la variabile delle tue scelte è quanti ce ne sono?
Piu' persone ci sono piu' deve essere per forza giusto?
Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
El rayo
No nel caso di Hong Kong è diverso...lì c'è il principio di "one country two systems" e non "one state two systems".
...ma poi basta comparare l'apparato statale cinese con quello di Hong Kong per rendersi conto delle abissali differenze (ho lavorato con entrampi i paesi e son stato in entrambi i paesi)
Ma per forza. Hong Kong è da poco stato inglobato dai cinesi, è una bella vacca da mungere. Cosa pretendi che lo smantellino in 4 e 4'otto. A parte tutti questi vostri attestati di stima ad Hong King, non fanno altro che corroborare la giustezza di uno Stato a misura del terzo millennio, basato su macroregioni. La Cina (compresa Hong Kong) E' una macroregione. Quindi apprezzando Hong Kong, tu stai apprezzando anche la Stato Cinese che consente il modello da te decantato. Per me sarebbe un gioco darti ragione. Ma la mia onestà mi induce a dire che mentre in europa tanti piccoli nani concorrono a formare una federazione, in Cina lo stato c'è già e quindi ogni unione, non può che essere considerata un'annessione del gigante verso un golìa.
Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
Quindi apprezzando Hong Kong, tu stai apprezzando anche la Stato Cinese che consente il modello da te decantato.
none non è cosi' io sto apprezzando un sistema che permette maggior libertà economica e impone una significativo minor tasso di ingerenza rispetto a quello proprio dello stato cinese.
Se non mi sbaglio la Cina ha esclusivamente la competenza rispetto ad HK in termini di politica estera.
Piu' che altro chiediamoci perchè il pcc cinese fà le milionate di iscritti in presenza di turbo-capitalismo.
:)
Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
Ma per forza. Hong Kong è da poco stato inglobato dai cinesi, è una bella vacca da mungere. Cosa pretendi che lo smantellino in 4 e 4'otto. .
Se non sbaglio formalmente fino al 2050 non potrà essere formalmente "smantellato".
Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
El rayo
none non è cosi' io sto apprezzando un sistema che permette maggior libertà economica e impone una significativo minor tasso di ingerenza rispetto a quello proprio dello stato cinese.
Se non mi sbaglio la Cina ha esclusivamente la competenza rispetto ad HK in termini di politica estera.
Piu' che altro chiediamoci perchè il pcc cinese fà le milionate di iscritti in presenza di turbo-capitalismo.
:)
Ma come no. Hong Kong è parte della Repubblica Cinese e questo è un fatto. Tu apprezzi "un sistema che permette maggior libertà economica e impone una significativo minor tasso di ingerenza". E questo sistema si chiama Repubblica Popolare Cinese che ti piaccia o no. Non sono due cose separate. Sono parte dello stesso Stato.
Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
ma come no. Hong Kong è parte della Repubblica Cinese e questo è un fatto.
Tu apprezzi "un sistema che permette maggior libertà economica e impone una significativo minor tasso di ingerenza".
E questo sistema si chiama Repubblica Popolare Cinese che ti piaccia o no.
Non sono due cose separate. Sono parte dello stesso Stato.
Sì, vabbè. :gluglu:
In ogni caso è interessante fare confronti sulla stessa popolazione, con le stesse condizioni di partenza e quelli d'arrivo. Di quello che sarà Hong Kong non può fregare niente a nessuno. Parliamo di quello che è adesso.
Parliamo del perchè stranamente rispetto alle tue infauste previsioni ad Hong Kong sono milioni e nessuno muore di fame?
Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
Ma come no. Hong Kong è parte della Repubblica Cinese e questo è un fatto. Tu apprezzi "un sistema che permette maggior libertà economica e impone una significativo minor tasso di ingerenza". E questo sistema si chiama Repubblica Popolare Cinese che ti piaccia o no. Non sono due cose separate. Sono parte dello stesso Stato.
Stefaboy che vuoi che ti dica: viva la Cina.
Notoriamente apprezzata per il basso grado di ingerenza nell'intrapresa privata.
intendiamoci sulle parole: per te Country è sinonimo di State?