Io soffro abbastanza di vertigini da quando (io piccolo) uno dei miei due fratelli minori (penso ancora non camminasse) si arrampico' su una poltroncina, da li' su un'asse per stirare accostata alla finestra aperta (era estate) e da li' raggiunse il davanzale fermandosi con le manine sul cornicione a guardare giù'.
Mi ricordo che mia madre (era uscita un attimo dalla camera per prendere il ferro e chiamarmi e rientrammo in camera insieme) si fermo' sulla soglia e sbianco'...ebbe il sangue freddo di non chiamare mio fratello ma di arrivargli dietro piano e prenderlo...e dopo mi ricordo che pianse.
Ecco da quell'episodio li' ho un po' di fastidio.
E ho capito anche che i bambini riescono a fare, se non visti, più' cose di quelle contenute nell'umana immaginazione.
![]()





Rispondi Citando
