a me fa effetto questa, ogni volta che la vedo...
![]()

a me fa effetto questa, ogni volta che la vedo...
![]()
Qu'ils mangent de la brioche.

soffrire o meno di vertigini è una questione di schiacciamento delle vertebre cervicali.
una volta, in alta montagna, mi è capitato di percorrere tranquillamente un sentiero stretto senza rendermi conto del baratro sotto perché era mattino presto e c'era un po' di nebbia. Dopo mezzogiorno, al ritorno, c'era il sole e l'ho passato strisciando contro il muro con molta fatica ...

Mi sembra di aver letto che invece dipende dal labirinto dell'orecchio. Pare che gli indiani d'america abbiano un orecchio particolare per cui non conoscono affatto le vertigini, e lavorano a centinaia di metri di altezza senza alcun problema.
Io invece soffro tantissimo di vertigini ; significa, terra terra, che ho una casa su quattro livelli, e sul balcone del terzo piano (altezza da terra =8 metri circa, compreso il piano rialzato....) non mi sono mai affacciato negli ultimi 20 anni.
Come detto da altri se dovessi vedere un ragazzo seduto sul muretto di un ponte, o il gatto camminare al seso piano, o un antennista che sul tetto lavora all'antenna .... o me ne vado oppure non posso guardare in alcun modo.
In aereo viaggio con le tendine chiuse, e non guardo giu' in nessun caso, fin quando l'aereo non è completamente fermo ..... Le foto che sono state allegate non le ho viste tutte, perchè già alla seconda lo stomaco si è messo all'incontrario .......![]()

"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens