Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11
    Moderatore
    Data Registrazione
    06 Aug 2010
    Messaggi
    16,917
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La differenza tra Catalani e "padani"

    Citazione Originariamente Scritto da Spirdu Visualizza Messaggio
    In verità sono proprio gli spagnoli a non esistere, similmente a quanto accade con gli italiani.
    Complimenti per l avatar EVIS......

  2. #12
    Forumista
    Data Registrazione
    09 Apr 2011
    Messaggi
    850
     Likes dati
    0
     Like avuti
    55
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La differenza tra Catalani e "padani"

    Citazione Originariamente Scritto da venetoimpenitente Visualizza Messaggio
    Secondo te perche' gli indipendentisti europei (soprattutto, appunto, i catalani) odiano a morte la lega ed i leghisti? sanno bene che le pretese leghiste sono porcate create ad arte senza nessun riscontro nella realta'. I catalani (postai tempo fa una loro presa di posizione contro i leghisti)...i corsi... gli irlandesi (mitica la condanna di Gerry Adams al leghismo e la sua presa di posizione a favore delle popolazioni meridionali) etc etc spesso hanno sofferto per la loro patria, i leghisti mai (anzi semmai sono andati al governo e hanno profittato della loro posizione per rubare meglio nello Stato che fintamente dicono di voler abbattere).
    Oltretutto, spacciandosi per secessionisti/indipendentisti, i Padani mettono in cattiva luce le vere lotte indipendentiste. Prenderne le distanze mi sembra il minimo. :giagia:

  3. #13
    .
    Data Registrazione
    31 Dec 2010
    Località
    NATOstan
    Messaggi
    8,154
     Likes dati
    5,997
     Like avuti
    6,126
    Mentioned
    99 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: La differenza tra Catalani e "padani"

    Citazione Originariamente Scritto da largodipalazzo Visualizza Messaggio
    Complimenti per l avatar EVIS......
    Ti ringrazio.
    Con la forza dei siciliani onesti, sta piano scomparendo la vergognosa damnatio memoriae nei confronti di una parte così importante e storica del movimento di liberazione nazionale siciliano.

  4. #14
    Moderatore
    Data Registrazione
    06 Aug 2010
    Messaggi
    16,917
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La differenza tra Catalani e "padani"

    Citazione Originariamente Scritto da Spirdu Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio.
    Con la forza dei siciliani onesti, sta piano scomparendo la vergognosa damnatio memoriae nei confronti di una parte così importante e storica del movimento di liberazione nazionale siciliano.
    Da parte mia vi è solo la memoria no la dannatio.
    Sono napoletano......ma devo dire ai padan-leghisti....i siciliani sono tranquilli, ma se si incazzano......:giagia:. Ultimamente il movimento dei forconi è solo un piccolissimo assaggio .
    P.S sono "attaccato "alla tua terra...

  5. #15
    .
    Data Registrazione
    31 Dec 2010
    Località
    NATOstan
    Messaggi
    8,154
     Likes dati
    5,997
     Like avuti
    6,126
    Mentioned
    99 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: La differenza tra Catalani e "padani"

    Citazione Originariamente Scritto da largodipalazzo Visualizza Messaggio
    Da parte mia vi è solo la memoria no la dannatio.
    Sono napoletano......ma devo dire ai padan-leghisti....i siciliani sono tranquilli, ma se si incazzano......:giagia:. Ultimamente il movimento dei forconi è solo un piccolissimo assaggio .
    P.S sono "attaccato "alla tua terra...
    Mi riferivo ovviamente all'opera degli storici allineati alla politica colonialista.
    Comunque hai ragione, i Siciliani sono sempre stati un popolo fiero. Gli ultimi 70 anni di servilismo saranno presto solo un ricordo.

  6. #16
    Redskin
    Data Registrazione
    05 Oct 2009
    Località
    Puteolano a Roma
    Messaggi
    2,036
     Likes dati
    54
     Like avuti
    27
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La differenza tra Catalani e "padani"

    Concedetemi di cedere alle mie debolezze narrative.
    Dal mio blog:
    Diario di bordo: Non meglio o peggio, ma differente.

    Veleggiavo lungo le coste catalane quando mi accorsi che c'erano tantissime persone lungo il porto di Barcellona. Che cosa c'era? Una manifestazione? E di che cosa? Strambai e mi avvicinai alla banchina, ormeggiai e salutai il vecchio Pedro, un lupo di mare catalano che conosco da anni. "Cosa succede, Pdero?", gli chiesi. La risposta fu semplice, una sola parola: "Independencia!". Mi voltai e vidi una fiumana di gente clamorosa, che riempiva le strade, la Ramblas, il porto. Bandiere giallorosse e magliette del FC Barcelona, cori in uno spagnolo non spagnolo. "E' catalano!", mi spiegò Pedro, e allora capii: era una manifestazione per chiedere l'indipendenza della Catalunya dalla Spagna.

    Mi accesi la pipa e mi misi a posto il berretto mentre guardavo la gente passare, sorridere, gridare slogan, ballare. Un cartello carpì la mia attenzione:

    "Catalunya non è Spagna. Non migliore o peggiore, ma DIFFERENTE!".

    Ecco! E' tutta qui la differenza tra i veri popoli (catalani, baschi, irlandesi, duosiciliani) e i popoli innventati (i padani): NOI vogliamo essere liberi e indipendenti non perchè ci sentiamo migliori degli altri, ma perchè sappiamo di essere differenti; i sedicenti padani, invece, hanno bisogno di sentirsi e professarsi migliori per giustificare le rivendicazioni indipendentiste del loro non-popolo.

    Buon vento.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Pensieri sparsi: differenza tra "internazionale" e "cosmopolita".
    Di Massimo Piacere nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-12-13, 01:23
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-05-06, 19:32
  3. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-02-06, 19:30
  4. Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 17-12-05, 15:34
  5. Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 17-03-02, 16:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito