Ed il motivo per cui i primi otterranno l'indipendenza.
![]()

Ed il motivo per cui i primi otterranno l'indipendenza.
![]()

Bah... a me i Catalani sembrano spagnoli. I Baschi sono un altro popolo, ma i Catalani non mi pare.
Spaghetti e pistole

Forse non ci azzecca. La crema catalana mi piace, il panettone no.

Hai detto la sacrosanta verita'.
Io conosco bene i catalani...il loro e' un vero amore disperato per la propria patria (la catalunya). Se bazzichi sui forum dei catalani noterai decine e decine di post di amore (verso le proprie tradizioni e la loro storia) e non di odio (vero le altrui realta').
Ora sappiamo bene la triste, anzi vergognosa, realta' padaidiota e leghista. Basta fare un salto nei sottoforum cacatoi leghisti...manco mezzo post di amore per la presunta patania (del resto come potrebbero? l'ha invetata l'elettrotecnico fallito di cassano magnago) e sempre e comunque messaggi contro i presunti "altri".
Secondo te perche' gli indipendentisti europei (soprattutto, appunto, i catalani) odiano a morte la lega ed i leghisti? sanno bene che le pretese leghiste sono porcate create ad arte senza nessun riscontro nella realta'. I catalani (postai tempo fa una loro presa di posizione contro i leghisti)...i corsi... gli irlandesi (mitica la condanna di Gerry Adams al leghismo e la sua presa di posizione a favore delle popolazioni meridionali) etc etc spesso hanno sofferto per la loro patria, i leghisti mai (anzi semmai sono andati al governo e hanno profittato della loro posizione per rubare meglio nello Stato che fintamente dicono di voler abbattere).
I "sud tirolesi":"Noi non ci sentiamo padani perché abbiamo un patrimonio genetico basato sulla legalità, sulla convivenza, sul rispetto delle diverse tradizioni culturali purché non lesive della libertà altrui..."

Appunto si può essere secessionisti senza dover per forza odiare qualcuno.