I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

oddio, faccio cose vedo gente....![]()
"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

Se lo dici tu............io ho versato un buon 180mila euro allo stato. Soldi che non vedrò mai più e che lo stato elargisce a gentaglia che invece di essere presa a cannonate e rispedita al mittente, viene accolta con tutti gli onori da personale dello stato (pagati coi miei soldi) e poi appunto mantenuta coi soldi miei.
E dopo aver versato 180mila euro non ho diritto né a un lavoro onesto (nessuno vuole un over 40 neppure a pulire i cessi) e neppure a un assegno di solidarietà che spetta invece alla varia gentaglia sopra menzionata.
E mi devo pure leggere le cazzate di Theremin..........
http://partito-dei-giovani.blogspot.com/
reddito di cittadinanza è finanziabile con le pensioni dei ricchi: http://www.investireoggi.it/forum/te...a-vt76952.html

Non hai capito... Ho scritto appunto "non è una critica nei tuoi confronti".
Il senso del mio discorso era:
- Tu vendi libri e cose online + aggiusti cose, presumo senza essere in regola (altrimenti non potresti stare nella lista dei disoccupati)
- Quindi svolgi attività di commerciante/artigiano in nero, per cui per lo stato sei un evasore totale
- Se, però, tu volessi regolarizzare la tua posizione, mantenendo il volume di vendite attuale, non potresti, perché regolarizzandoti dovresti pagare uno spataffio di contributi e imposte minime che non sarebbero probabilmente sostenibili per il magro giro d'affari che hai (presumo che lo sia, visto che dici che stai limitando le spese agli alimentari)
La critica allo stato è questa: uno non può lavorare onestamente accontentandosi di un reddito minimo, perché per avere l'etichetta di "lavoratore onesto" occorre avere un certo volume di affari, tale da permetterti di pagare almeno la quota base di contributi + le imposte previste dagli studi di settore.
Quindi lo shdado ci tira il collo, e anche se volessimo lavorare poco, in tranquillità, disponendo di molto tempo libero, accontentandoci naturalmente di poco, non potremmo perché il fisco vuole vacche grasse da mungere.
I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

ricordatevi anche che grazie a una lettura fantasiosa del "diritto allo studio" sancito dalla costituzione più bella del mondo, con le vostre tasse pagate l'università ai figli dei ricchi
Studentessa indigente con la Ferrari di papà - Corriere.it
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Fatemi capire, questo ha più di 40 anni e si chiama "Partito-dei-giovani"?
Renacerá mi pueblo de su ruina y pagarán su culpa los traidores.

"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)