Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 151
  1. #91
    Better to reign in Hell
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Località
    Biella
    Messaggi
    10,712
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,364
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Questa gente ha guadagnato abbastanza e fatto poco per il paese.

    Citazione Originariamente Scritto da Sebastiano Visualizza Messaggio
    Due mandati parlamentari come prevede la proposta di legge di iniziativa popolare che un governo di sinistra e un governo di destra hanno ignorato. Poi, vabbè, il Messico. Ma tu che ragione hai per difendere il diritto di un singolo politico di starsene in parlamento per più di dieci anni (dieci anni, non due, dieci!)? Cosa ti motiva? Rispondi tu a questo, che è più interessante.
    io non sto difendendo un bel cazzo di niente, tant'è che non ho detto che sono contrario o a favore, ma visto che tu sei a favore mi saprai sicuramente spiegare perchè questa particolare norma, ad esclusione del messico (noto stato dove la corruzione è praticamente inesistente) non esista in nessunissimo altro stato democratico.

    Grazie.
    SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI

  2. #92
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,419
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,691
    Mentioned
    2542 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Questa gente ha guadagnato abbastanza e fatto poco per il paese.

    Citazione Originariamente Scritto da Hieronimous Bosch Visualizza Messaggio
    non ho accettato un bel paio di balle, e sei pregato cortesemente di non mettermi in bocca frasi o pensieri che non ho detto spacciandoli per miei perchè non è un comportamento che ti si addice


    i furbi esisteranno sempre, esistono ovunque, in qualsiasi democrazia in qualsiasi epoca storica. Viceversa gli ignoranti che sono maggioranza (TUE PAROLE) sono una particolarità italiana.
    Non si può curare la furbizia che esiste in tutto il mondo, si dovrebbe curare invece l'ignoranza che c'è solo in italia, e quando gli ignoranti saranno di meno vedrai che pur essendoci i furbi non avranno più potere.

    Il problema è che se nello stesso tempo TU dici che la maggior parte degli italiani sono ignoranti e io dico che quindi la colpa è loro, tu dici che no, poverini, si, sono scemi, ma è colpa degli altri se sono scemi. Ovvio no.

    IN QUESTO STA LA MIA COERENZA: RITENERE CHE LA MAGGIOR PARTE DEGLI ITALIANI SIANO DEGLI IGNAVI IGNORANTI CAUSA DEL PROPRIO MALE

    poi tu ci hai letto cose che non ho scritto tipo che condivido questa politica o che io dicendo l'ovvio sia il motivo della merda in politica (cioè siamo in una DEMOCRAZIA, tu dici che la maggior parte degli italiani sia ignorante cioè dici che gli elettori siano degli SCEMI e IO sarei la causa della malapolitica, mica loro nono io)... ma vabbè



    e poi la madama marchesa partì con le esclamazioni portandosi il dorso della mano sulla fronte e inarcando la schiena
    E porcaccia miseria...siamo TUTTI d'accordo che gli italiani sono in buona parte ignoranti e che votano a caso....e cosa facciamo? Permettiamo di avere delle leggi elettorali che consentono i giochi di partito per distribuire facili candidature ed elezioni agli amici e parenti? Ma come ragioni?

    Serve una legge elettorale che possa ridurre al minimo queste cose. E guarda che io NON sono per il doppio mandato e stop, dato che se c'è un esponente politico valido, che DIMOSTRA che sia valido, può anche farci la muffa in parlamento per quanto ci resta. Ma quello che si evince che c'è gente che ha preso il parlamento per una ditta nel quale è stato assunto a tempo indeterminato. Questi tipi NON sono poi dei politici attivi nel VERO SENSO DELLA PAROLA, ma sono solo i rappresentanti di lobby di potere che li tengono li a NOSTRE spese per fare i LORO interessi....e non certo di quei fessi che hanno pure dato il voto per farli eleggere.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  3. #93
    NO ALL'INDULTO!
    Data Registrazione
    26 Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,661
     Likes dati
    747
     Like avuti
    1,589
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Questa gente ha guadagnato abbastanza e fatto poco per il paese.

    Citazione Originariamente Scritto da Hieronimous Bosch Visualizza Messaggio
    io non sto difendendo un bel cazzo di niente, tant'è che non ho detto che sono contrario o a favore, ma visto che tu sei a favore mi saprai sicuramente spiegare perchè questa particolare norma, ad esclusione del messico (noto stato dove la corruzione è praticamente inesistente) non esista in nessunissimo altro stato democratico.

    Grazie.
    Ma se non devi difendere nessuno, tanto per cominciare, che cazzo te ne frega se a un politico viene tolto il privilegio di restare in parlamento per più di dieci anni? Ad ogni post che ho scritto che ci vuole il limite dei due mandati, arrivi subito tu (e qualche altro) come una mamma che protegge il pargolo. A te che te ne frega se dopo dieci anni Berlusconi, D'Alema, la Bindi e tutti gli altri tolgono il culo dalla poltrona? E questo è uno.
    Secondo, Messico o non Messico, e daje, non me ne frega niente di dove esiste questa norma. Mi interessa che una volta approvato il limite di due mandati IN ITALIA al politico ITALIANO viene a mancare tutto il feudo che invece si crea in venti o trent'anni. Per questo voglio il limite di due mandati, per togliere potere IN ALTO e redistribuirlo IN BASSO, attraverso un ricambio continuo ed automatico della classe dirigente. Basta, fine.

  4. #94
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jun 2011
    Messaggi
    3,061
     Likes dati
    540
     Like avuti
    688
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Questa gente ha guadagnato abbastanza e fatto poco per il paese.

    Questa discussione sta degenerando nell'antipolitica più becera. Non è giusto affatto criticare i poveri politici che si rompono la schiena 365 giorni l'hanno per il nostro unico bene, mica per quei quattro miseri soldi che comunque sono PIU CHE MERITATI considerato che eravamo con uno spred mostruoso mentre oggi è sceso molto! E poi questi anti casta, che poi cose' la casta? Siamo noi, signori, la casta! Noi tutti cittadini che pensiamo al nostro sporco tornaconto invece di pensare al bene comune. Mica i politici! Ci vogliono professionisti della politica per mandare avanti un paese come il nostro non certo i primi pivellini che credono di poter scendere in campo e salvare la nazione. Io vorrei tanto capire perchè qualcuno vuole mettere in discussione il primato della politica. Senza politica non si va da nessuna parte e l'unica cosa che può portare l'antipolitica è la distruzzzione totale, il disfacimento e addirittura il default di cui io ho terrore. Quindi smettiamola di attaccare chi ha dedicato UNA VITA al bene del popolo e cerciamo invece di riconoscerne gli immensi meriti!

  5. #95
    Better to reign in Hell
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Località
    Biella
    Messaggi
    10,712
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,364
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Questa gente ha guadagnato abbastanza e fatto poco per il paese.

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    E porcaccia miseria...siamo TUTTI d'accordo che gli italiani sono in buona parte ignoranti e che votano a caso....e cosa facciamo? Permettiamo di avere delle leggi elettorali che consentono i giochi di partito per distribuire facili candidature ed elezioni agli amici e parenti? Ma come ragioni?
    cosa facciamo? Beh ad esempio potremmo iniziare a dare la colpa della malattia alla febbre e non al termometro, tanto per iniziare.
    Qui tutti compreso TU ogni giorno sbraitate sul termometro
    boh, buon per voi

    Serve una legge elettorale che possa ridurre al minimo queste cose. E guarda che io NON sono per il doppio mandato e stop, dato che se c'è un esponente politico valido, che DIMOSTRA che sia valido, può anche farci la muffa in parlamento per quanto ci resta.
    ooooh, finalmente un pensiero che ci accomuna.
    Adesso ti daranno del piddino prezzolato, poi vieni a dirmi come ci si sente

    Ma quello che si evince che c'è gente che ha preso il parlamento per una ditta nel quale è stato assunto a tempo indeterminato. Questi tipi NON sono poi dei politici attivi nel VERO SENSO DELLA PAROLA, ma sono solo i rappresentanti di lobby di potere che li tengono li a NOSTRE spese per fare i LORO interessi....e non certo di quei fessi che hanno pure dato il voto per farli eleggere.
    infatti, concordo anche in questo, ma guarda che come ti ripeto se questi politici sono votati da gente senza che facciano gli interessi di quest'ultima sono LA SPIA di un problema, non il problema.
    Che poi da questo problema ovviamente ne sorgano altri è incidentale al fatto che i politici non siano la causa prima del problema italiano.

    Tutto qui il mio pensiero, e sfido uno a caso a trovarmi una qualsiasi frase a favore o meno di qualsiasi idea del pd o del pd stesso
    Ultima modifica di Hieronimous Bosch; 14-09-12 alle 22:11
    SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI

  6. #96
    Better to reign in Hell
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Località
    Biella
    Messaggi
    10,712
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,364
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Questa gente ha guadagnato abbastanza e fatto poco per il paese.

    Citazione Originariamente Scritto da Sebastiano Visualizza Messaggio
    Ma se non devi difendere nessuno, tanto per cominciare, che cazzo te ne frega se a un politico viene tolto il privilegio di restare in parlamento per più di dieci anni? Ad ogni post che ho scritto che ci vuole il limite dei due mandati, arrivi subito tu (e qualche altro) come una mamma che protegge il pargolo. A te che te ne frega se dopo dieci anni Berlusconi, D'Alema, la Bindi e tutti gli altri tolgono il culo dalla poltrona? E questo è uno.
    perchè trattasi di politica ed io sono una persona che comprende come la politica tocchi le nostre vite, nel bene e nel male.
    E visto che siamo su un forum politico ovviamente è mio interesse sapere i perchè e i percome delle idee differenti dalla mia per poterle confrontare.

    Secondo, Messico o non Messico, e daje, non me ne frega niente di dove esiste questa norma. Mi interessa che una volta approvato il limite di due mandati IN ITALIA al politico ITALIANO viene a mancare tutto il feudo che invece si crea in venti o trent'anni. Per questo voglio il limite di due mandati, per togliere potere IN ALTO e redistribuirlo IN BASSO, attraverso un ricambio continuo ed automatico della classe dirigente. Basta, fine.
    la parola ricambio mi fa venire la pelle d'oca
    sarebbe come dire che ogni 10 anni in un ospedale licenziamo TUTTI i chirurghi, non quelli incapaci ma TUTTI, e ne prendiamo di nuovi appena usciti da medicina.
    io il ricambio lo farei in base alle capacità, e la decisione se un politico è capace o meno la lascerei alla ggente attraverso il proprio voto, ma che stavolta si prendano la sua cazzo di responsabilità

    infatti io sono a favore delle preferenze, non di questo sistema assurdo
    SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI

  7. #97
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,419
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,691
    Mentioned
    2542 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Questa gente ha guadagnato abbastanza e fatto poco per il paese.

    Citazione Originariamente Scritto da Hieronimous Bosch Visualizza Messaggio
    cosa facciamo? Beh ad esempio potremmo iniziare a dare la colpa della malattia alla febbre e non al termometro, tanto per iniziare.
    Qui tutti compreso TU ogni giorno sbraitate sul termometro
    boh, buon per voi


    ooooh, finalmente un pensiero che ci accomuna.
    Adesso ti daranno del piddino prezzolato, poi vieni a dirmi come ci si sente


    infatti, concordo anche in questo, ma guarda che come ti ripeto se questi politici sono votati da gente senza che facciano gli interessi di quest'ultima sono LA SPIA di un problema, non il problema.
    Che poi da questo problema ovviamente ne sorgano altri è incidentale al fatto che i politici non siano la causa prima del problema italiano.

    Tutto qui il mio pensiero, e sfido uno a caso a trovarmi una qualsiasi frase a favore o meno di qualsiasi idea del pd o del pd stesso

    Ma se all' elettore "cretino" tu metti tutte liste già belle e pronte per far eleggere PRIMA DI TUTTO chi vogliono che sia eletto...il cretino cosa deve fare? Non vota? No...lo farà lo stesso, perchè convinto di stare a cambiare qualcosa....mentre RIVOTA quasi inconsapevolmente le stesse persone di prima....ma dove sta sto cambiamento allora?
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  8. #98
    Better to reign in Hell
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Località
    Biella
    Messaggi
    10,712
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,364
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Questa gente ha guadagnato abbastanza e fatto poco per il paese.

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Ma se all' elettore "cretino" tu metti tutte liste già belle e pronte per far eleggere PRIMA DI TUTTO chi vogliono che sia eletto...il cretino cosa deve fare? Non vota? No...lo farà lo stesso, perchè convinto di stare a cambiare qualcosa....mentre RIVOTA quasi inconsapevolmente le stesse persone di prima....ma dove sta sto cambiamento allora?
    si va bene "poverini sono scemi, sì è vero, ma la colpa non è loro"

    tu parli dell'elettorato come di una banda di minorati mentali, io invece vedo nell'elettorato una banda di disinteressati con un senso critico pari a 0.

    e dopo tutto questo discorso, tu saresti per dare ancora maggior potere alla banda di cretini.

    però, mi accuserai di non fare nulla, ma nulla è sempre meglio che un disastro come vorresti fare tu per tue stesse ammissioni
    SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI

  9. #99
    NO ALL'INDULTO!
    Data Registrazione
    26 Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,661
     Likes dati
    747
     Like avuti
    1,589
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Questa gente ha guadagnato abbastanza e fatto poco per il paese.

    Citazione Originariamente Scritto da Hieronimous Bosch Visualizza Messaggio
    perchè trattasi di politica ed io sono una persona che comprende come la politica tocchi le nostre vite, nel bene e nel male.
    E visto che siamo su un forum politico ovviamente è mio interesse sapere i perchè e i percome delle idee differenti dalla mia per poterle confrontare.


    la parola ricambio mi fa venire la pelle d'oca
    sarebbe come dire che ogni 10 anni in un ospedale licenziamo TUTTI i chirurghi, non quelli incapaci ma TUTTI, e ne prendiamo di nuovi appena usciti da medicina.
    io il ricambio lo farei in base alle capacità, e la decisione se un politico è capace o meno la lascerei alla ggente attraverso il proprio voto, ma che stavolta si prendano la sua cazzo di responsabilità

    infatti io sono a favore delle preferenze, non di questo sistema assurdo
    La politica non è una professione. Io non ti accuso di essere un domestico come altri, ma di avere una concezione del servizio pubblico assolutamente distorta. Poi accade quello che accade, che questi eletti dal popolo si credono unti dal signore, per forza, se ci sono persone che glielo permettono di essere unti dal signore.

  10. #100
    Better to reign in Hell
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Località
    Biella
    Messaggi
    10,712
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,364
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Questa gente ha guadagnato abbastanza e fatto poco per il paese.

    Citazione Originariamente Scritto da Sebastiano Visualizza Messaggio
    La politica non è una professione. Io non ti accuso di essere un domestico come altri, ma di avere una concezione del servizio pubblico assolutamente distorta. Poi accade quello che accade, che questi eletti dal popolo si credono unti dal signore, per forza, se ci sono persone che glielo permettono di essere unti dal signore.
    che la politica non sia una professione non è un assunto, è solo una tua opinione.

    La mia concezione del servizio pubblica è basilare: la gente mi vota? Evidentemente sto facendo i loro interessi.
    Un parlamentare fa servizio PARTICOLARE, in quanto rappresenta i suoi elettori, non tutta la nazione, e solo alla fiducia concordategli dai suoi elettori deve rispondere.

    In tutte le democrazie del mondo dalla rivoluzione francese ad oggi.
    Poi se mi state dicendo che il popolo italiano è un caso particolare perchè è scemo o ignorante o ignavo io concordo con voi eh, ma proprio perchè ignorante do la colpa all'elettore, non a chi POICHE' quello è ignorante, ha potuto farci una carriera.

    Non sarebbe mai esistita vanna marchi senza creduloni, viceversa i creduloni esistono anche senza vanna marchi.
    SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI

 

 
Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Questa è abbastanza folle...
    Di Chris76 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-09-04, 22:31
  2. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-12-03, 17:51
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-12-03, 01:20
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-12-03, 11:36
  5. Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 21-09-02, 15:25

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito