Doppio

Doppio
Ultima modifica di Seyen; 14-09-12 alle 17:45
"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Se fossi un politico gradirei che l'intelligenza dei miei elettori avesse un limite ristretto e ben definito.

Perdonami, ma non ho capito cosa c'entra quello che dici col mio post che sostiene che certi personaggi politici ce li abbiamo dai tempi di Cavour. Non ho capito come le liste bloccate erano un modo per votare tutti fascismo..... Se ti spieghi piu' chiaramente forse potrei risponderti.
Non rispondo agli idioti, ai razzisti, ai ritardati, alle persone volgari, agli eunuchi e ai provocatori.

Sì va bene, ma il tuo ragionamento si può applicare al 10% degli eletti. In cima(intesa come tutti i trucchi per fare eleggere i più importanti)mica c'è spazio per tutti.
Quanti di quella lista possono realisticamente venire messi "in cima"?
Io non ho mai sentito parlare né di calderisi né di pontone, non so voi
Ultima modifica di Pandafilando; 14-09-12 alle 17:56
The Age of Chivalry is gone; that of sophisters, economists and calculators has succeeded. E. Burke

So di parecchia gente che ha lasciato il proprio lavoro per qualche anno e si è fatta eleggere in parlamento senza problemi.
Ovviamente non erano salumieri(che come zeitgeist ha spiegato sono costituzionalmente ineleggibili)ma persone note nel loro ambito professionale.
Ultima modifica di Pandafilando; 14-09-12 alle 18:03
The Age of Chivalry is gone; that of sophisters, economists and calculators has succeeded. E. Burke

dai ragazzi non divaghiamo, restiamo per cortesia sul pezzo che i politici che stanno da 30 anni in parlamento non sono stati votati dagli elettori per almeno 6 elezioni di fila perchè inizia a farsi intrigante il discorso
ad esempio ci hanno spiegato che in realtà c'è il porcellum.
E gli altri 23 anni? Beh in realtà nemmeno in quegli anni sono stati votati perchè c'erano solo loro.
E perchè c'erano solo loro? Perchè non c'erano altri.
E come mai non c'erano altri? Perchè tanto anche se eri onesto e non ladro come sti ladri saresti diventato ladro.
Signori forse ci è sfuggita la parte in grassetto, forse non è ben chiaro cosa questo pensiero comporti.
Ultima modifica di C@scista; 14-09-12 alle 19:50
SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI

Veramente ANCORA ti devo spiegare certi meccanismi politici che stanno dietro le elezioni, le candidature, le preferenze e liste?
Lo sai una delle poche che veramente se l'è meritato il seggio? Cicciolina....lei prese fraccate di voti, molto di più di deputati e senatori che hanno stazionato per 3-4 legislature....pensa te.
MA tu credi veramente che quando l'elettore entra nel seggio guarda la lista del partito in quella circoscrizione? Oppure vota il partito e bon...come ha sempre fatto?
"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Se fosse come dici tu NON sarebbero scritti nomi e preferenze, solo simboli sulle croci.
Ed il fatto che cicciolina abbia avuto un fracco di voti dimostra solo che l'elettorato italiano ragiona con la testolina che ha nelle mutande e non con la testa grande che ha sulle spalle. Anzi, per la precisione lo dimostra ANCORA, come lo dimostrano le preferenze a silvio, a bossi, al trota.
Ma da qui ad incolpare i dirigenti dei partiti che si sono candidati avendo preferenze ce ne passa.
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".