Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 151
  1. #51
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,369
     Likes dati
    12,350
     Like avuti
    15,678
    Mentioned
    2536 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Questa gente ha guadagnato abbastanza e fatto poco per il paese.

    Doppio
    Ultima modifica di Seyen; 14-09-12 alle 17:45
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  2. #52
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Jan 2012
    Messaggi
    2,537
     Likes dati
    7
     Like avuti
    369
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Questa gente ha guadagnato abbastanza e fatto poco per il paese.

    Se fossi un politico gradirei che l'intelligenza dei miei elettori avesse un limite ristretto e ben definito.

  3. #53
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Eighteenth Dynasty of Egypt
    Messaggi
    23,655
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Questa gente ha guadagnato abbastanza e fatto poco per il paese.

    Citazione Originariamente Scritto da Les Paul Visualizza Messaggio
    Bah... ma scusa, giusto per capire, il porcellum è del 2006 piu' o meno, e De Mita, D'Alema, Napolitano, Bindi, Bersani, Casini, Andreotti, De Michelis, Cirino Pomicino ecc... ecc.... stanno li da 150 anni, cioè dal giorno esatto dell'Unità d'Italia, con garibaldi e Ferdinando.

    E come si spiega ?.....Senza offesa, ma ci riflettete sulle cose oppure no ?....
    Veramente chi ha votato PDL nel Lazio sud non credo che voleva votare Ciarrapico.

    Infatti le liste bloccate erano un modo di votare tutto fascista...


  4. #54
    meridionale d.o.c.
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    3,844
     Likes dati
    520
     Like avuti
    1,348
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Questa gente ha guadagnato abbastanza e fatto poco per il paese.

    Citazione Originariamente Scritto da GNU-GPL Visualizza Messaggio
    Veramente chi ha votato PDL nel Lazio sud non credo che voleva votare Ciarrapico.

    Infatti le liste bloccate erano un modo di votare tutto fascista...
    Perdonami, ma non ho capito cosa c'entra quello che dici col mio post che sostiene che certi personaggi politici ce li abbiamo dai tempi di Cavour. Non ho capito come le liste bloccate erano un modo per votare tutti fascismo..... Se ti spieghi piu' chiaramente forse potrei risponderti.
    Non rispondo agli idioti, ai razzisti, ai ritardati, alle persone volgari, agli eunuchi e ai provocatori.


  5. #55
    wouldn't oppose a dog tax
    Data Registrazione
    16 Jul 2012
    Messaggi
    564
     Likes dati
    161
     Like avuti
    110
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Questa gente ha guadagnato abbastanza e fatto poco per il paese.

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Per alcune persone pare che le cose più semplici vadano spiegate come ad un bambino.

    Ovviamente il porcellum è qui a fare danni da pochi anni (meno male!!!), ma resta il fatto che PRIMA del Porcellum c'era sempre un metodo che metteva AL SICURO l'elezione di quei politici che DOVEVANO essere eletti.

    In primis mettiamo le candidature. Se ovviamente nelle liste metti sempre i soliti nomi, difficilmente questi rischiano di sparire...soprattutto perchè anche senza la PORCELLUM prima esisteva la lista del partito (quindi fatta dai vertici....) sulle priorità di elezione.

    Che significa....significa che se come fa la MAGGIOR PARTE degli elettori, che vota SOLO il partito e non da una preferenza, i voti vanno dritti ai primi della lista...che guarda caso sono sempre i soliti noti.
    Pertanto...un novello politico, in fondo alla lista, l'unica speranza per essere eletto è che la gente volesse solo lui e proprio lui....cosa solitamente molto difficile dato che i loro nomi non campeggiavano da nessuna parte e non li vedevi in tv alle trasmissioni nazionali. Inoltre...tanto per rendere sempre più facile le elezioni di chi DOVEVA essere eletto, venivano messi nelle circoscrizioni blindate, quelle dove storicamente la popolazione votata per il loro partito. Quindi.....non diciamo minchiate, la storia che se non ti voglio non ti voto NON è mai esistita in Italia per le Politiche.
    Sì va bene, ma il tuo ragionamento si può applicare al 10% degli eletti. In cima(intesa come tutti i trucchi per fare eleggere i più importanti)mica c'è spazio per tutti.
    Quanti di quella lista possono realisticamente venire messi "in cima"?
    Io non ho mai sentito parlare né di calderisi né di pontone, non so voi
    Ultima modifica di Pandafilando; 14-09-12 alle 17:56
    The Age of Chivalry is gone; that of sophisters, economists and calculators has succeeded. E. Burke

  6. #56
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Eighteenth Dynasty of Egypt
    Messaggi
    23,655
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Questa gente ha guadagnato abbastanza e fatto poco per il paese.

    Citazione Originariamente Scritto da Les Paul Visualizza Messaggio
    Perdonami, ma non ho capito cosa c'entra quello che dici col mio post che sostiene che certi personaggi politici ce li abbiamo dai tempi di Cavour. Non ho capito come le liste bloccate erano un modo per votare tutti fascismo..... Se ti spieghi piu' chiaramente forse potrei risponderti.
    Ma secondo CUT NIENTE INSULTI chi avrebbe votato queste mummie nel 2006 e nel 2008 senza liste bloccate?
    Ultima modifica di C@scista; 14-09-12 alle 18:37

  7. #57
    wouldn't oppose a dog tax
    Data Registrazione
    16 Jul 2012
    Messaggi
    564
     Likes dati
    161
     Like avuti
    110
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Questa gente ha guadagnato abbastanza e fatto poco per il paese.

    Citazione Originariamente Scritto da Medsim Visualizza Messaggio
    Come ho detto prima, evidentemente ti è sfuggito.

    E' possibile e nessuno te lo vieta ma prova, raccontami di come entrando in politica, con un qualsiasi partito, scali la graduatoria dei candidati e ti farai eleggere, anche senza porcellum, scalzando dalle loro poltrone la casta di politici di professione. Sono davvero curioso di sentire la tua brillante strategia.
    So di parecchia gente che ha lasciato il proprio lavoro per qualche anno e si è fatta eleggere in parlamento senza problemi.
    Ovviamente non erano salumieri(che come zeitgeist ha spiegato sono costituzionalmente ineleggibili)ma persone note nel loro ambito professionale.
    Ultima modifica di Pandafilando; 14-09-12 alle 18:03
    The Age of Chivalry is gone; that of sophisters, economists and calculators has succeeded. E. Burke

  8. #58
    Better to reign in Hell
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Località
    Biella
    Messaggi
    10,712
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,364
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Questa gente ha guadagnato abbastanza e fatto poco per il paese.

    dai ragazzi non divaghiamo, restiamo per cortesia sul pezzo che i politici che stanno da 30 anni in parlamento non sono stati votati dagli elettori per almeno 6 elezioni di fila perchè inizia a farsi intrigante il discorso

    ad esempio ci hanno spiegato che in realtà c'è il porcellum.
    E gli altri 23 anni? Beh in realtà nemmeno in quegli anni sono stati votati perchè c'erano solo loro.
    E perchè c'erano solo loro? Perchè non c'erano altri.
    E come mai non c'erano altri? Perchè tanto anche se eri onesto e non ladro come sti ladri saresti diventato ladro.



    Signori forse ci è sfuggita la parte in grassetto, forse non è ben chiaro cosa questo pensiero comporti.
    Ultima modifica di C@scista; 14-09-12 alle 19:50
    SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI

  9. #59
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,369
     Likes dati
    12,350
     Like avuti
    15,678
    Mentioned
    2536 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Questa gente ha guadagnato abbastanza e fatto poco per il paese.

    Citazione Originariamente Scritto da Hieronimous Bosch Visualizza Messaggio
    dai ragazzi non divaghiamo, restiamo per cortesia sul pezzo che i politici che stanno da 30 anni in parlamento non sono stati votati dagli elettori per almeno 6 elezioni di fila perchè inizia a farsi intrigante il discorso

    ad esempio ci hanno spiegato che in realtà c'è il porcellum.
    E gli altri 23 anni? Beh in realtà nemmeno in quegli anni sono stati votati perchè c'erano solo loro.
    E perchè c'erano solo loro? Perchè non c'erano altri.
    E come mai non c'erano altri? Perchè tanto anche se eri onesto e non ladro come sti ladri saresti diventato ladro.



    Signori forse ci è sfuggita la parte in grassetto, forse non è ben chiaro cosa questo pensiero comporti.
    Veramente ANCORA ti devo spiegare certi meccanismi politici che stanno dietro le elezioni, le candidature, le preferenze e liste?

    Lo sai una delle poche che veramente se l'è meritato il seggio? Cicciolina....lei prese fraccate di voti, molto di più di deputati e senatori che hanno stazionato per 3-4 legislature....pensa te.

    MA tu credi veramente che quando l'elettore entra nel seggio guarda la lista del partito in quella circoscrizione? Oppure vota il partito e bon...come ha sempre fatto?
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  10. #60
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: Questa gente ha guadagnato abbastanza e fatto poco per il paese.

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Veramente ANCORA ti devo spiegare certi meccanismi politici che stanno dietro le elezioni, le candidature, le preferenze e liste?

    Lo sai una delle poche che veramente se l'è meritato il seggio? Cicciolina....lei prese fraccate di voti, molto di più di deputati e senatori che hanno stazionato per 3-4 legislature....pensa te.

    MA tu credi veramente che quando l'elettore entra nel seggio guarda la lista del partito in quella circoscrizione? Oppure vota il partito e bon...come ha sempre fatto?
    Se fosse come dici tu NON sarebbero scritti nomi e preferenze, solo simboli sulle croci.
    Ed il fatto che cicciolina abbia avuto un fracco di voti dimostra solo che l'elettorato italiano ragiona con la testolina che ha nelle mutande e non con la testa grande che ha sulle spalle. Anzi, per la precisione lo dimostra ANCORA, come lo dimostrano le preferenze a silvio, a bossi, al trota.

    Ma da qui ad incolpare i dirigenti dei partiti che si sono candidati avendo preferenze ce ne passa.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

 

 
Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Questa è abbastanza folle...
    Di Chris76 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-09-04, 22:31
  2. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-12-03, 17:51
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-12-03, 01:20
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-12-03, 11:36
  5. Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 21-09-02, 15:25

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito