



Solo in USA si può vivere nelle roulotte ...l'ho visto nei film..ma da noi è proibito..come la propaganda nazista..
Siamo nella dittatura dei liberisti uniti agli statalisti..uniti negli aspetti peggiori delle due posizioni..cioè..lo stato parassita e i liberisti sfruttatori..una manovra a tenaglia..ci aspetta la Stalingrado della Tempesta Perfetta...hefico:
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)








Ho parlato di comunita' non di modello.
Lo Stato sta vendendo ai privati molto di quello che aveva inglobato nella seconda meta' del '900...non e' cosi' idealista pensare che, all'interno del modello retto dai principi fondanti e costituenti (di cui lo Stato e' o dovrebbe essere il garante) si possa arrivare anche alla dismissione di "zone" che sarebbero gestite direttamente dai singoli, senza troppi vincoli, senza troppe tasse.
In questo senso io sono per un ultra federalismo che parcellizzi il territorio e per la previsione di spazi a-territoriali (tax free zone).
Interessante poi la teoria dei diritti abitativi che leggevo sopra.
Gioia e dolore hanno il confine incerto...


Non ti curar di lor, ma passa e sputa


" l' uomo ha una tale passione per il sistema
e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
pur di legittimare la propria logica."
Dostoevskij.


edit
Ultima modifica di Feliks; 17-09-12 alle 10:08


wikipedia
" l' uomo ha una tale passione per il sistema
e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
pur di legittimare la propria logica."
Dostoevskij.