



Sia Grimaldi e sia Onorato sono napoletani....non vorrei che questo ti dispiacesse
"Ansamed) Napoli, 13 set - L'Armatore napoletano Gianluigi Aponte, proprietario e fondatore del gruppo MSC, e' stato insignito del prestigioso ''Cruise International Lifetime Achievement Award''.
Il riconoscimento, informa la Msc, e' stato consegnato durante il secondo ''Cruise International Awards'', che ha visto la partecipazione delle più alte personalità del settore crocieristico.
''Siamo lieti di assegnare a Gianluigi Aponte questo meritato premio - ha detto Liz Jarvis, direttore di Cruise International - Sotto la sua guida MSC Crociere e' diventata in breve tempo una delle compagnie leader a livello mondiale, a conferma delle competenze del suo fondatore e della sua straordinaria capacità di visione del mercato''.
Aponte, nato a Sorrento, ha fondato MSC Crociere alla fine degli anni Ottanta. In poco più di due decenni la compagnia e' cresciuta fino a diventare il quarto operatore di crociere al mondo. Oggi la compagnia e' leader nei mercati del Mediterraneo, in Sud Africa e in Brasile e vanta una modernissima flotta composta da 12 navi: l’ultima, MSC Divina è stata battezzata a Marsiglia lo scorso maggio. La prossima, la tredicesima, sarà MSC Preziosa e sarà varata a marzo 2013 a Genova.
Prima di entrare nel comparto crocieristico, Aponte aveva gia' fondato, nel 1970 la Mediterranean Shipping Company (MSC) che oggi e' il secondo operatore nave portacontainer del mondo, impiegando più di 40.000 persone con una flotta di 441 navi cargo al servizio di 306 porti dispiegati in tutti e cinque i continenti"
non vorrei che ti dispiacesse che la seconda compagnia mondiale cargo sia napoletana
![]()




Ultima modifica di Juv; 14-09-12 alle 15:23
"Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"


"Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"




si ma non ho capito, quindi la tirrenia prende contributi? Bene, ma se ha i prezzi alti (e sta pure in perdita) e prende pure contributi, noi che siamo furbi facciamo una nuova flotta pagandola completamente con soldi statali e visto che fare una nuova compagnia con tariffe identiche sarebbe inutile, facciamo anche tariffe più basse di una compagnia in perdita che prende pure contributi?
Qualcuno mi può spiegare esattamente tutto questo che io non c'ho capito bene
SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI


Tutte le compagnie traghetto per la Sardegna prendono contributi perchè vengono equiparate a servizio pubblico. (ed un po' lo sono)
Le rotte da e per la Sardegna sono in perdita dagli anni 80 quando da un lato l'emigrazione di massa dei sardi si è attenuata e dall'altro lato è aumentato il prezzo dei combustibili.
Tirrenia era un caso a parte, perchè oltre ai contributi era amministrata da schifo.
Ultima modifica di Juv; 14-09-12 alle 15:33
"Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"


Il problema dei trasporti in Sardegna è serio. Una regione dell'Italia non può essere separata praticamente di fatto dal resto della nazione perchè non esiste un sistema di trasporti IDONEI e a prezzi accessibili.
Mi fa ridere che si siano sperticati in tanti le mani parlando del Ponte sullo Stretto di Messina, ma nessuno di questi si sia mai fatto venire il dubbio che tutti quei miliardi di lavori possono essere utilizzati per fare qualcosa di VERAMENTE fattivo per una regione....sia dal punto di vista della popolazione che del commercio.
Ora per giungere in Sardegna non si spende meno di 350 euro....dico scherziamo? Sono costi con i quali si arriva a New York...
Di fatto rende impossibile la vita dei pendolari, cosa che nel resto del paese è normalità, oltre che ha messo in questi ultimi due anni a grave rischio anche l'unico punto di forza della Sardegna...il turismo.
Ma secondo voi...chi viene in Sardegna spendendo SOLO per il viaggio oltre 650 euro....? Piuù ovviamente i costi del pernotto? Insomma...con quei soldi si riesce a fare una signora vacanza in altre zone del mondo....
Quindi....la vera assurdità è che lo Stato non riesca SERIAMENTE a mettere su un servizio a costi più contenuti per il viaggio in Sardegna. Ricordo ai cari amici polentoni che ora fanno tanto gli smargiassi in questo thread, che la Sardegna ha un sistema ferroviario degno del periodo borbonico. Le STUPENDE linee che hanno i lorsignori...come pensate siano state costruite? Dai privati? E allora...invece di fare l'ennesima linea ferroviaria, oppure l'ennesima tangenziale\autostrada fra Milano e Bergamo....perchè non iniziamo a dare un collegamento degno di tale nome ad una regione stupenda come la Sardegna?
"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi


Il problema dei trasporti in Sardegna è serio. Una regione dell'Italia non può essere separata praticamente di fatto dal resto della nazione perchè non esiste un sistema di trasporti IDONEI e a prezzi accessibili.
Mi fa ridere che si siano sperticati in tanti le mani parlando del Ponte sullo Stretto di Messina, ma nessuno di questi si sia mai fatto venire il dubbio che tutti quei miliardi di lavori possono essere utilizzati per fare qualcosa di VERAMENTE fattivo per una regione....sia dal punto di vista della popolazione che del commercio.
Ora per giungere in Sardegna non si spende meno di 350 euro....dico scherziamo? Sono costi con i quali si arriva a New York...
Di fatto rende impossibile la vita dei pendolari, cosa che nel resto del paese è normalità, oltre che ha messo in questi ultimi due anni a grave rischio anche l'unico punto di forza della Sardegna...il turismo.
Ma secondo voi...chi viene in Sardegna spendendo SOLO per il viaggio oltre 650 euro....? Piuù ovviamente i costi del pernotto? Insomma...con quei soldi si riesce a fare una signora vacanza in altre zone del mondo....
Quindi....la vera assurdità è che lo Stato non riesca SERIAMENTE a mettere su un servizio a costi più contenuti per il viaggio in Sardegna. Ricordo ai cari amici polentoni che ora fanno tanto gli smargiassi in questo thread, che la Sardegna ha un sistema ferroviario degno del periodo borbonico. Le STUPENDE linee che hanno i lorsignori...come pensate siano state costruite? Dai privati? E allora...invece di fare l'ennesima linea ferroviaria, oppure l'ennesima tangenziale\autostrada fra Milano e Bergamo....perchè non iniziamo a dare un collegamento degno di tale nome ad una regione stupenda come la Sardegna?
"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi