Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 66
  1. #21
    Moderatore
    Data Registrazione
    06 Aug 2010
    Messaggi
    16,917
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La Sardegna progetta la Flotta

    Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    Fatti 2 domande perchè la MSC di Aponte abbia la sede in Svizzera e non a Napoli. E perchè Grandi Navi Veloci di Grimaldi abbia la sede a Genova e non a Napoli.

    Idem perchè Messina sia a Genova e non dove caspita è nato.
    Vi sono in svizzera sgravi ed opportunità che in Italia non esistono...si tratta di sedi legali, la maggior parte del personale tecnico-amministrativo è napoletano , per gli equipaggi spesso si trovano extracomunitari , non parlo degli ufficiali
    Grimaldi Lines | Contatti
    ompagnia Italiana di Navigazione S.p.A. Sede legale in Rione Sirignano 2, 80121 Napoli (Italia), Cap. Soc. € 5.000.000,00 interamente versato.
    Cod. Fisc. e P. Iva 06784021211 – REA NA-839067
    SNAV S.p.A. - Stazione Marittima - Molo Angioino 80133 Napoli - ITALIA- Capitale Sociale € 1.000.000,00 i.v. - Cod. FISC./P. IVA 00081630832
    per altri non...si il mercato.

  2. #22
    Si legge NUAR!!
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    24,215
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La Sardegna progetta la Flotta

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Il problema dei trasporti in Sardegna è serio. Una regione dell'Italia non può essere separata praticamente di fatto dal resto della nazione perchè non esiste un sistema di trasporti IDONEI e a prezzi accessibili.
    Mi fa ridere che si siano sperticati in tanti le mani parlando del Ponte sullo Stretto di Messina, ma nessuno di questi si sia mai fatto venire il dubbio che tutti quei miliardi di lavori possono essere utilizzati per fare qualcosa di VERAMENTE fattivo per una regione....sia dal punto di vista della popolazione che del commercio.

    Ora per giungere in Sardegna non si spende meno di 350 euro....dico scherziamo? Sono costi con i quali si arriva a New York...
    Di fatto rende impossibile la vita dei pendolari, cosa che nel resto del paese è normalità, oltre che ha messo in questi ultimi due anni a grave rischio anche l'unico punto di forza della Sardegna...il turismo.
    Ma secondo voi...chi viene in Sardegna spendendo SOLO per il viaggio oltre 650 euro....? Piuù ovviamente i costi del pernotto? Insomma...con quei soldi si riesce a fare una signora vacanza in altre zone del mondo....

    Quindi....la vera assurdità è che lo Stato non riesca SERIAMENTE a mettere su un servizio a costi più contenuti per il viaggio in Sardegna. Ricordo ai cari amici polentoni che ora fanno tanto gli smargiassi in questo thread, che la Sardegna ha un sistema ferroviario degno del periodo borbonico. Le STUPENDE linee che hanno i lorsignori...come pensate siano state costruite? Dai privati? E allora...invece di fare l'ennesima linea ferroviaria, oppure l'ennesima tangenziale\autostrada fra Milano e Bergamo....perchè non iniziamo a dare un collegamento degno di tale nome ad una regione stupenda come la Sardegna?
    magari se i soldi invece di regalarli alla cassa del mezzogiorno fossero stati utilizzati oer la sardegna, ora la situazione non sarebbe questa...
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

    jesus died for somebody's sins but not mine

  3. #23
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,389
     Likes dati
    12,354
     Like avuti
    15,684
    Mentioned
    2539 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: La Sardegna progetta la Flotta

    Citazione Originariamente Scritto da Noir Visualizza Messaggio
    magari se i soldi invece di regalarli alla cassa del mezzogiorno fossero stati utilizzati oer la sardegna, ora la situazione non sarebbe questa...
    Con la cassa del mezzogiorno ci hanno mangiato tantissime persone, compresi valenti polentoni.
    Sta di fatto che la tua risposta come al solito non c'entra un cavolo....il se fossero stati utilizzati NON risolve il problema attuale.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  4. #24
    Si legge NUAR!!
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    24,215
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La Sardegna progetta la Flotta

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Con la cassa del mezzogiorno ci hanno mangiato tantissime persone, compresi valenti polentoni.
    Sta di fatto che la tua risposta come al solito non c'entra un cavolo....il se fossero stati utilizzati NON risolve il problema attuale.
    ah certo dare la colpa ai polentoni invece c'entra moltissimo...

    e il piddi? secondo me ha qualche colpa
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

    jesus died for somebody's sins but not mine

  5. #25
    Moderatore
    Data Registrazione
    06 Aug 2010
    Messaggi
    16,917
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La Sardegna progetta la Flotta

    Citazione Originariamente Scritto da Noir Visualizza Messaggio
    ah certo dare la colpa ai polentoni invece c'entra moltissimo...

    e il piddi? secondo me ha qualche colpa
    Chi si prende i soldi del mezzogiorno?


    ma si sono loro i polentoni

  6. #26
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,389
     Likes dati
    12,354
     Like avuti
    15,684
    Mentioned
    2539 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: La Sardegna progetta la Flotta

    Citazione Originariamente Scritto da Noir Visualizza Messaggio
    ah certo dare la colpa ai polentoni invece c'entra moltissimo...

    e il piddi? secondo me ha qualche colpa
    Rispondevo ai SOLITI utenti padani, che si sono subito buttati a frotte a parlare di sprechi, chi paga, blablablabla.....ma tu pare che leggi solo me....e provochi solo me.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  7. #27
    Si legge NUAR!!
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    24,215
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La Sardegna progetta la Flotta

    Citazione Originariamente Scritto da largodipalazzo Visualizza Messaggio
    Chi si prende i soldi del mezzogiorno?


    ma si sono loro i polentoni
    MILENA GABANELLI IN STUDIO
    Va fatta a chi di competenza, ovvero Ministero dello Sviluppo Economico, Infrastrutture,
    Finanze e CIPE, e dovrebbe essere la cosa più normale di questo mondo ricevere una risposta.
    Evidentemente no. Il Fas è un fondo di oltre 50 miliardi di euro creato nel 2002 dal governo e
    destinato a creare progetti e infrastrutture utili per lo sviluppo delle aree sottoutilizzate del
    paese, invece si è attinto a mo di bancomat per la proroga della rottamazione dei frigoriferi,
    per l’emergenza rifiuti, per tappare i buchi di bilancio del comune di Palermo, Catania, e Roma,
    per le multe delle quote latte, per il G8, per pagare gli ammortizzatori sociali eccetera. La
    maggior parte di questi stanziamenti sono destinati al sud. La parte del leone la fa la Sicilia,
    dove ne sono già arrivati tanti, ma dall’anno prossimo dal Cipe arriveranno 4 miliardi di euro.
    Sono tanti soldi. E per fare le cose per bene si sono impegnati tutti, governo e istituzioni,
    basta pizzo, e chi è in odore di mafia, fuori. Non è proprio un lavoro semplice quello del nostro
    Sigfrido Ranucci.
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

    jesus died for somebody's sins but not mine

  8. #28
    Si legge NUAR!!
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    24,215
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La Sardegna progetta la Flotta

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Rispondevo ai SOLITI utenti padani, che si sono subito buttati a frotte a parlare di sprechi, chi paga, blablablabla.....ma tu pare che leggi solo me....e provochi solo me.
    e che colpe ho se la sardegna ha un sistema ferroviario inadeguato? non è colpa mia se le regioni centro sud italiane che si affacciano sulla sardegna hanno tutto l'interesse commerciale e turistico a non realizzare una serie rotta di trasporti con la loro rivale sardegna.
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

    jesus died for somebody's sins but not mine

  9. #29
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,389
     Likes dati
    12,354
     Like avuti
    15,684
    Mentioned
    2539 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: La Sardegna progetta la Flotta

    Citazione Originariamente Scritto da Noir Visualizza Messaggio
    e che colpe ho se la sardegna ha un sistema ferroviario inadeguato? non è colpa mia se le regioni centro sud italiane che si affacciano sulla sardegna hanno tutto l'interesse commerciale e turistico a non realizzare una serie rotta di trasporti con la loro rivale sardegna.
    Niente...non ci arrivi. Secondo te chi decide le grandi opere e le infrastrutture? La regione?
    No....è fatto a livello politico nazionale. E quindi la Sardegna, che interessa poco ai politicanti di alto livello perché ha un bacino elettorale ridotto, se ne strafregano se hanno un sistema ferroviario ridicolo, se i traghetti costano uno sproposito e la viabilità è pazzesca. No....a loro interessa che in Costa Smeralda ci sia un aeroporto (che stranamente hanno fatto....) e che i costi per attraccare la barca siano abbassati. Toccherebbe dire ai sardi di arrivare tutti col pattino...magari gli costa meno.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  10. #30
    Si legge NUAR!!
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    24,215
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La Sardegna progetta la Flotta

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Niente...non ci arrivi. Secondo te chi decide le grandi opere e le infrastrutture? La regione?
    No....è fatto a livello politico nazionale. E quindi la Sardegna, che interessa poco ai politicanti di alto livello perché ha un bacino elettorale ridotto, se ne strafregano se hanno un sistema ferroviario ridicolo, se i traghetti costano uno sproposito e la viabilità è pazzesca. No....a loro interessa che in Costa Smeralda ci sia un aeroporto (che stranamente hanno fatto....) e che i costi per attraccare la barca siano abbassati. Toccherebbe dire ai sardi di arrivare tutti col pattino...magari gli costa meno.
    e che c'entrano i POLENTONI?
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

    jesus died for somebody's sins but not mine

 

 
Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. NSA progetta l'intercettazione del Web
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-06-06, 11:21
  2. La Russia progetta una base militare navale per la flotta in Siria
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Estera
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 04-06-06, 21:39
  3. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-06-06, 13:00
  4. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-06-06, 03:42
  5. Flotta militare russa sbarca in Sardegna Capo del KGB.
    Di brunik nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 30-08-03, 18:54

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito