Visualizzazione Stampabile
-
Re: E, l'Ilva?
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrBojangles
Con una grave ricaduta su quella delle casse da morto ... :giagia:
Non credo.
-
Citazione:
Roberto il Guiscardo
Non credo.
Su quella farmaceutica? ... :mmm:
-
Mi sta passando in questo momento sotto le finestre dell'ufficio la manifestazione dei lavoratori ILVA di Genova.
Per la prima volta sono con loro.
-
Citazione:
Roberto il Guiscardo
Certo che sapere che "una delle poche industrie produttive italiane" non rispettava le regole antinquinamento, fa pensare che in questo Paese per essere competitivi, devi fare così, altrimenti affondi nelle tasse e nei costi di produzione.
Di fatto invece di far rispettare le giuste e proporzionate regole, lo stato ne inventa di più cogenti e restrittive nell'illusione collettiva che queste possano migliorare la situazione.
E invece la peggiorano soffocando chi tenta di rispettarle e incentivando a non rispettarle per niente.
E' la mia croce questa cosa, mi devasta il fegato.
-
Citazione:
Gigione
Di fatto invece di far rispettare le giuste e proporzionate regole, lo stato ne inventa di più cogenti e restrittive nell'illusione collettiva che queste possano migliorare la situazione.
E invece la peggiorano soffocando chi tenta di rispettarle e incentivando a non rispettarle per niente.
E' la mia croce questa cosa, mi devasta il fegato.
Quindi?
Chi dovrebbe prendersi le responsabilità di garantire il diritto al lavoro di quegli operai?
-
Citazione:
MrBojangles
Quindi?
Chi dovrebbe prendersi le responsabilità di garantire il diritto al lavoro di quegli operai?
Come faccio a risponderti, non lo so, spero per loro che si trovi una soluzione che, temo, sarà a carico della collettività.
Di certo non sarà a carico di quel delinquente ricattatore di Riva ne di chi gli ha leccato il culo per decenni.
-
Questi avvenimenti se non altro hanno il grande pregio di gettare il massimo discredito sullo stato italiota
-
-
Citazione:
Phileas
Questi avvenimenti se non altro hanno il grande pregio di gettare il massimo discredito sullo stato italiota
come se ce ne fosse bisogno.
Comunque, per chi si vuole divertire, tra i leccatori indefessi abbiamo l'integerrimo lìder di Sinistra, Ecologia & Riva.
1. MISSILE NUCLEARE SU CULATELLO BERSANI: INTERCETTATE LE EMAIL DELLA FAMIGLIA RIVA CHE CHIEDE
-
Citazione:
Gigione
Come faccio a risponderti, non lo so, spero per loro che si trovi una soluzione che, temo, sarà a carico della collettività.
Di certo non sarà a carico di quel delinquente ricattatore di Riva ne di chi gli ha leccato il culo per decenni.
Male: studiati la Costituzione.
La responsabilità è di coloro che, nel tempo, hanno SVENDUTO il territorio, l'economia ma soprattutto la salute dei cittadini alla "logica" del mercato.
Fabbricando ed "adattando" norme, regole e leggi AD USO di delinquenti dai quali hanno avuto garantite prebende ed "utilità".
Come l'inchiesta di Taranto (e tutta la storia dell'ILVA, per altro, ma non solo) ci spiega.