Visualizzazione Stampabile
-
Re: E, l'Ilva?
Citazione:
Originariamente Scritto da
ConteMax
Si costringe i Riva a cacciare miliardi di € e impiegare gli operai nel risanamento.
Invece a Genova mi sa che i miliardi li ha cacciati l'amministrazione, l'ILVA è ancora in piedi, l'occupazione è salva e non si inquina più come un tempo.
Perchè a Genova il ricatto ha funzionato.
Invece a Taranto la magistratura sta tentando giustamente di fargli il culo e spero proprio che glielo faccia e bello grosso, in tempi brevi, non tipo eternit.
-
Citazione:
Gigione
Guarda io non ti so dire, ma qui a Cornigliano si respira molto meglio.
Per verificare gli effetti del miglioramento ci vorrà una generazione penso.
e se domani qualcuno ti dice che le auto provocano il tumore.... fai sparire tutte le auto dalla circolazione??
-
Citazione:
Gigione
Se anche sparisse all'istante i tumori che già ci sono di sicuro non sparirebbero, che discorso fai!
era proprio qui che volevo arrivare!!!
-
Citazione:
spianatore
e se domani qualcuno ti dice che le auto provocano il tumore.... fai sparire tutte le auto dalla circolazione??
Le auto inquinanti al di fuori dei limiti di legge non possono circolare e nessun guidatore irregolare impone allo stato di comprargliene una nuova altrimenti lascerà a casa Xmila "suoi" dipendenti.
Si paga la sanzione e sta ben attento a non farsi ribeccare col rottame in giro.
Non so se mi spiego.
-
Citazione:
spianatore
era proprio qui che volevo arrivare!!!
e ora che ci sei arrivato cos'hai dimostrato.
Se in sala d'attesa mi siedo vicino a te, scorreggio e tu vomiti, siccome hai già vomitato posso continuare a scorreggiare?
Possiamo provare, trovami una stanza piccola e senza finestre vicino a Genova.
-
Citazione:
Gigione
e ora che ci sei arrivato cos'hai dimostrato.
Se in sala d'attesa mi siedo vicino a te, scorreggio e tu vomiti, siccome hai già vomitato posso continuare a scorreggiare?
Possiamo provare, trovami una stanza piccola e senza finestre vicino a Genova.
:crepapelle::crepapelle::crepapelle:
-
Non è mica uno scherzo, sparo certe cannonate... :hihi:
-
Citazione:
Gigione
Non è mica uno scherzo, sparo certe cannonate... :hihi:
povero Spianatore, mi sa allora che preferisce trasferirsi a Taranto:D
-
Citazione:
spianatore
Non è che qualcosa del genere l'hanno fatta?
la Repubblica/economia: Benzina super, da oggi stop alla produzione
-
Citazione:
medisco
Infatti.
Per eliminare la Rossa che come antidetonante usava il piombo (saturnismo, o malattia dei tipografi) è stata introdotta la Verde che come antidetonante usa il Benzene (idrocarburo policiclico aromatico (come il benzo(a)pirene dell'Ilva), cancro al fegato o leucemia.
Però l'introduzione del benzene, molto più pericoloso del piombo, ha permesso di introdurre le famose marmitte catalitiche che complessivamente permettono di abbassare le emissioni degli scarichi (per i PMx, NOx, etc)
In verità era necessario anche dotare i distributori di sistemi di recupero dei vapori (hai sentito mai quelle belle boccate di benzina e benzene che ti mandi giù quando fai rifornimento?) ma a questo non ci siamo ancora arrivati.
Il criterio non è stato di "evitare il rischio" (impossibile a meno che di fermare il traffico) ma "minimizzare il rischio complessivo", ovviamente rispetto alla situazione precedente.
Benzene - Wikipedia