
Originariamente Scritto da
Feliks
e che c'entra il nozionismo? io sono talmente contrario al nozionismo che per me ogni esame dovrebbe essere open book, dato che nella vita (lavorativa o meno) si ha sempre sottomano un libro come riferimento.
è molto più utile SAPER dimostrare un lemma o una proposizione (anche stupida) partendo da zero che impararsi a memoria tutte le dimostrazioni di tutti i teoremi del libro di analisi. è esattamente questa la differenza tra il sapere la matematica e l'essere un automa