Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 48

Discussione: Quanto siete Fiorito?

  1. #31
    Italiani ! tiè !
    Data Registrazione
    22 Oct 2009
    Messaggi
    3,254
     Likes dati
    504
     Like avuti
    297
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Quanto siete Fiorito?

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Questo di Michele Serra (che poi non dimenticate che è un politico anche lui) è solo il classico modo di addossare le colpe di uno specifico gruppo a tutta una collettività per il solito giochino dello scaricabile "non è colpa dei politici è l'intero società che è marcia"
    Il solito (comodo) ritornello sentito cento volte quando succedono fatti come questi
    guarda che una cosa non esclude l'altra.
    che i politici siano in parte farabutti e in parte incapaci (almeno quelli che contano) e quando va bene ignoranti e analfabeti (anche se laureati il chè fa pensare) non significa che l'elettorato non abbia responsabilità
    come mai PD+PDL hanno una previsione del 51%dei voti ?
    hanno cambiato qualcosa ?
    sono cambiati i leader ?
    Un fallimento è l'opportunità di ricominciare in modo più intelligente.
    Henry Ford.

  2. #32
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Quanto siete Fiorito?

    Citazione Originariamente Scritto da Guidastro Visualizza Messaggio
    guarda che una cosa non esclude l'altra.
    che i politici siano in parte farabutti e in parte incapaci (almeno quelli che contano) e quando va bene ignoranti e analfabeti (anche se laureati il chè fa pensare) non significa che l'elettorato non abbia responsabilità
    come mai PD+PDL hanno una previsione del 51%dei voti ?
    hanno cambiato qualcosa ?
    sono cambiati i leader ?
    Faccio solo notare che il 51% per la somma di PD e PDL è comunque segno di acquisita consapevolezza dei cittadini visto che nel 2008 PDL e PD messi insieme raccoglievano molto di piu ovvero il 76% all'incirca.
    Ti sembrerà probilmente ancora troppo il 51% ma i cambiamenti sono sempre graduali
    Ultima modifica di C@scista; 21-09-12 alle 13:56

  3. #33
    Forum Admin
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Quanto siete Fiorito?

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Ma no daì, non è vero, nessuno di noi sapeva chi era Fiorito o Lusi prima che emergesse il loro nome nei fatti di cronaca.
    Il problema è il filtro che non funziona (cioè il partito) che il suo compito principale è selezionare il proprio organico in base a capacità e rettitudine.
    Appunto è questo il problema. Delegare al partito la nomina dei parlamentari e non conoscere chi sa candidando è un atteggiamento superficiale.

  4. #34
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2010
    Messaggi
    530
     Likes dati
    0
     Like avuti
    53
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Quanto siete Fiorito?

    Citazione Originariamente Scritto da portiere Visualizza Messaggio

    l italia e piena di queste merde che nON hanno colore politico ma sono solo accumunati da un semplice denominatore:CORRUZIONE-CONCUSSIONE-LADROCINIO''

    guarrda caso l opposizione sta buona buona non insorge perche prima di questa merda alla regione loro avevano un certo '' MARAZZO'' un uomo che per l italia ha dato anche il culo...

    quindi meglio tacere

    italia paese di merda

  5. #35
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,210
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Re: Quanto siete Fiorito?

    Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    Appunto è questo il problema. Delegare al partito la nomina dei parlamentari e non conoscere chi sa candidando è un atteggiamento superficiale.
    scusa eh Frankie ?
    Ma cosa dovrebbero fare gli elettori ?
    Costituirsi in un gruppo per assoldare qualche investigatore privato per avere uno screening passato e presente di ogni candidato ?
    Cerca di essere un po' pratico e realista su !
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

  6. #36
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,210
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Re: Quanto siete Fiorito?

    Citazione Originariamente Scritto da fabiorm Visualizza Messaggio
    l italia e piena di queste merde che nON hanno colore politico ma sono solo accumunati da un semplice denominatore:CORRUZIONE-CONCUSSIONE-LADROCINIO''

    guarrda caso l opposizione sta buona buona non insorge perche prima di questa merda alla regione loro avevano un certo '' MARAZZO'' un uomo che per l italia ha dato anche il culo...

    quindi meglio tacere

    italia paese di merda
    Ma insomma più che per patriottismo secondo me il culo lo ha dato per ricevere puro piacere personale ..... :sofico:
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

  7. #37
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Quanto siete Fiorito?

    diciamo che ha ragione serra, ma anche (in veltroniana memoria) chi lo critica.

    Perchè, si, fiorito è stato eletto, sicuramente con preferenza, e chi l'ha votato è responsabile delle ruberie tanto quanto lui. visto anche che Fiorito era ben conosciuto dalle parti dove è stato eletto, e secondo me non è diventato un puttaniere mangione in 2 anni. Ed è verissimo che così come ci sono i Fiorito, ci sono quelli nella società che fanno come lui e che vorrebbero essere come lui

    Ma è anche vero che l'articolo di Serra è abbastanza arrogante,...senza contare che come dice C@scista, la classe politica non si può autoassolvere dicendo che "tanto siamo votati, cazzi loro". Perchè poi la classe politica si fa anche tutti i cazzi propri. l'esempio del referendum sul finanziamento pubblico è un esempio. E li che cazzo fai?
    gli spari a sta gente? Dopo ti danno del terrorista.
    Smetti di votare? Dopo dicono che sbagli e che lasci decidere gli altri, e poi torna Berlusconi, e poi tornano i comunisti, e alla fine il giochino è bello oliato.
    voti altri?Stesso discorso come sopra. E se poi torna berlusconi? E se poi vincono i comunisti? Pare che comunque i partiti grossi stiano perdendo un po' terreno. Ne hanno ancora troppo, ma lo perdono.
    Qua bisogna seriamente auspicarsi che lo scenario politico diventi come quello greco, dove ND e pasok sono passati dall'80% al 45%. Ma come si può vedere, sono sempre a governare.


    Ripeto, il discorso è complicato, e lo stesso Serra tende a semplificarlo da una parte, come Grillo e i suoi quando parlano di casta come corpo esterno alla società lo semplificano nell'altro senso.
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

  8. #38
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2010
    Messaggi
    530
     Likes dati
    0
     Like avuti
    53
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Quanto siete Fiorito?

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Ma insomma più che per patriottismo secondo me il culo lo ha dato per ricevere puro piacere personale ..... :sofico:
    infatti era a doppio senso... il signor marazzo capostipide pd si fece rompere il culo da una travella e tipo scarface sul tavolo nevicava chiaramene pagava con i nostri soldi... questa e l opposizione di adesso alla regione immaginiamo un po se possono mai denunciare quello che avviene tra quei delinquenti

  9. #39
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Quanto siete Fiorito?

    Citazione Originariamente Scritto da portiere Visualizza Messaggio
    Serra sbaglia nel dire "democrazia diretta" quando dovrebbe dire "democrazia".
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  10. #40
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,210
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Re: Quanto siete Fiorito?

    Citazione Originariamente Scritto da fabiorm Visualizza Messaggio
    infatti era a doppio senso... il signor marazzo capostipide pd si fece rompere il culo da una travella e tipo scarface sul tavolo nevicava chiaramene pagava con i nostri soldi... questa e l opposizione di adesso alla regione immaginiamo un po se possono mai denunciare quello che avviene tra quei delinquenti
    Vero, sembra facciano a gara a chi le combina peggiori .....
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

 

 
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quanto pesate e quanto siete alti?
    Di Brunilde nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 167
    Ultimo Messaggio: 07-05-22, 14:45
  2. Da 0 a 10 quanto siete aracnofobici?
    Di turbociclo nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 16-04-22, 02:27
  3. Quanto siete alti?
    Di Alberich nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 09-08-15, 18:50
  4. Da 0 a 10 quanto siete rapofobici?
    Di Cuordy nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 30-07-13, 08:42
  5. Quanto pensate e quanto siete alticci?
    Di Rexal nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 24-04-11, 23:03

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito