Re: Sallusti in carcere...
Citazione:
Originariamente Scritto da
kingzorc
Ma dipende per cosa è previsto il carcere .
La Corte in quel caso da te citato si riferisce a chi pubblica "notizie" e va a tutela per esempio del giornalista
che divulga notizie coperte da segreto ma di interesse pubblico .
Probabilmente sarà d'accordo sulla NON carcerazione per chi diffama ma sono due cose ben diverse .
No, Maxi carissimo: dice chiaramente "la semplice previsione del carcere nell’ordinamento interno".
"Ordinamento"=l'INTERO assunto della legge in materia.
C'è poco, anzi niente, da "interpretare".
Citazione:
kingzorc
Tremendo è sempre stato un cazzaro .
:paura:
Citazione:
MrBojangles
Mi sembra si chiamasse così,no ?
Citazione:
kingzorc
Mi sembra si chiamasse così,no ?
Cioè, M=T? ... :34664:
Citazione:
MrBojangles
Cioè, M=T? ... :34664:
Quanti forumisti manderesti a Fun Cool ?
Citazione:
kingzorc
Quanti forumisti manderesti a Fun Cool ?
Nessuno, in verità.
Un conto è il lasciarsi scappare un vaffa sul singolo post o sul flame (che c'ho un caratteraccio lo sai); un altro è vaffàre il forumer in quanto tale.
E anche su questo dovresti sapere come la penso.
Comunque se la magistratura credeva che Dreyfuss fosse Sallusti, allora ha fatto una bella caxxata ad incriminarlo. Questo ne va della credibilità della magistratura.
Citazione:
Il Mite
Mauri: poiché so che non sei un esperto di diritto (e difatti spesso e volentieri posti delle castronerie immonde) te la faccio semplice: il diritto di satira ha per giurisprudenza costante, che ti risparmio, il solo limite del rispetto della dignità della persona umana; Vauro infatti fu condannato perché disegnò una deputata berlusconiana mentre faceva un pompino al microfono in parlamento: i giudici dissero che quella non era satira ma una lesione della dignità della deputata e lo condannarono. Leccaculo è invece, nell'ambito della satira, "normale" (altrimenti quelli del Vernacoliere sarebbero alle Sughere da anni)...
Ti ringrazio della precisazione: come hai giustamente scritto, non sono un esperto di diritto.
Però ritengo che quanto ho scritto corrisponda al vero, in quanto sfido tu o chiunque altro a dare del leccaculo a certi personaggi e vedere se te la cavi con un' assoluzione.
Inoltre un conto è la satira, un altro offendere in questo modo un politico perchè ti sta sui coglioni; e francamente non credo che una simile offesa possa rientrare nei normali canoni della satira.
Citazione:
MrBojangles
Nessuno, in verità.
Un conto è il lasciarsi scappare un vaffa sul singolo post o sul flame (che c'ho un caratteraccio lo sai); un altro è vaffàre il forumer in quanto tale.
E anche su questo dovresti sapere come la penso.
Non hai capito .
Tremendo aveva nella sua firma "Fun Cool" e gli ultimi mesi passò dal bananismo al tuttugualismo(banano).
Una coincidenza ?
Citazione:
mylos
Comunque se la magistratura credeva che Dreyfuss fosse Sallusti, allora ha fatto una bella caxxata ad incriminarlo. Questo ne va della credibilità della magistratura.
La Magistratura non "credeva" niente: NON può "credere".
La Magistratura SAPEVA che Dreyfus era uno pseudonimo; sul quale TUTTI si sono rifiutati di svelare chi ci si nascondesse dietro.