Visualizzazione Stampabile
-
re: Il caso Sallusti
-
re: Il caso Sallusti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Proteus
Ma possibile che IO SOLO (o quasi)
in tutta Italia sia così incivile a volere UN GIORNALISTA in galera?
Vediamo un po'....
1.
.....
...senti maaa...la tua non è di bronzo come cerchi da imbroglione di far credere...è proprio di KATZO!!
:piango: :piango:
-
re: Il caso Sallusti
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
no, non per la terza cazzata. Per il terzo reato grave.
Siccome in Italia esiste lo schifosissimo "ORDINE" dei giornalisti, secondo il quale solo gli eletti del signore possono aprire una testata giornalistica e tutti gli altri sono stronzi...collezionare una caterva di condanne per diffamazione a mezzo stampa, è una cosa molto grave specie quando non sei tu a pagarti le multe, ma lo Stato pantalone con i finanziamenti pubblici.
Ma con quale coraggio o faccia di bronzo scrivi di "eletti del signore" quando al tempo stesso ometti di citare la casta per eccellenza, ossia quella dei magistrati?
Trovi normale o degno di un paese civile che chi compia certe vaccate (ipocritamente chiamate "errori giudiziari") non debba rispondere in alcun modo del suo operato, ma anzi venga pure promosso?
Quando ti leggerò mentre denunci queste schifezze avrai un minimo di credibilità.
Per ora ti linko quanto hanno scritto anche i tuoi capi, così magari ti allinei, secondo costume:
Sallusti in carcere? Inaccettabile<br>anche per noi, suoi avversari - Italia - l'Unità
-
re: Il caso Sallusti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mauri61
Ma con quale coraggio o faccia di bronzo scrivi di "eletti del signore" quando al tempo stesso ometti di citare la casta per eccellenza, ossia quella dei magistrati?
Trovi normale o degno di un paese civile che chi compia certe vaccate (ipocritamente chiamate "errori giudiziari") non debba rispondere in alcun modo del suo operato, ma anzi venga pure promosso?
Quando ti leggerò mentre denunci queste schifezze avrai un minimo di credibilità.
Per ora ti linko quanto hanno scritto anche i tuoi capi, così magari ti allinei, secondo costume:
Sallusti in carcere? Inaccettabile<br>anche per noi, suoi avversari - Italia - l'Unità
I magistrati applicano le leggi. Le leggi le fanno i politici. La Costituzione vuole che potere legislativo e potere giudiziario siano separati, ma resta il fatto che i magistrati sono tenuti ad applicare le leggi scritte dai politici.
Se una legge non ti sta bene, come mai te la prendi con i magistrati...?
-
re: Il caso Sallusti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Roberto il Guiscardo
I magistrati applicano le leggi. Le leggi le fanno i politici.
Io cambierei disco: i magistrati applicano le leggi che gli tornano comode.
Poichè non mi risulta che abbiano applicato con altrettanta solerzia quelle in materia di espulsioni di clandestini, anzi: si sono appellati alle disposizioni delle UE, pur di non rendere effettive queste leggi.
Cambiano alcuni aspetti operativi della Bossi-Fini
Corte costituzionale sentenza 222 del 15.7.2004
Sarà necessario il contraddittorio (con le garanzie di difesa) per espellere un immigrato clandestino: i giudici della Corte costituzionale hanno sconvolto con due sentenze – la presente 222 e la 223 – alcuni aspetti operativi fondamentali della legge Bossi-Fini con le sue misure di contrasto all’immigrazione clandestina.
Quindi direi che questo ennesimo luogo comune fa il paio con l'altro, quello che recita "La legge è uguale per tutti".
Citazione:
ogni apLa Costituzione vuole che potere legislativo e potere giudiziario siano separati, ma resta il fatto che i magistrati sono tenuti ad applicare le leggi scritte dai politici.
Vedi sopra: tutto ciò appartiene ad un passato ormai lontano, oggi non funziona così.
Citazione:
Se una legge non ti sta bene, come mai te la prendi con i magistrati...?
Per le ragioni che ti ho esposto sopra.
-
re: Il caso Sallusti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mauri61
Io cambierei disco: i magistrati applicano le leggi che gli tornano comode.
Poichè non mi risulta che abbiano applicato con altrettanta solerzia quelle in materia di espulsioni di clandestini, anzi: si sono appellati alle disposizioni delle UE, pur di non rendere effettive queste leggi.
Cambiano alcuni aspetti operativi della Bossi-Fini
Corte costituzionale sentenza 222 del 15.7.2004
Sarà necessario il contraddittorio (con le garanzie di difesa) per espellere un immigrato clandestino: i giudici della Corte costituzionale hanno sconvolto con due sentenze – la presente 222 e la 223 – alcuni aspetti operativi fondamentali della legge Bossi-Fini con le sue misure di contrasto all’immigrazione clandestina.
Quindi direi che questo ennesimo luogo comune fa il paio con l'altro, quello che recita "La legge è uguale per tutti".
Vedi sopra: tutto ciò appartiene ad un passato ormai lontano, oggi non funziona così.
Per le ragioni che ti ho esposto sopra.
I giudici applicano TUTTE le leggi (o le fonti assimilabili) e le direttive UE lo sono...
Ma che stai a dì?
-
re: Il caso Sallusti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mauri61
Io cambierei disco: i magistrati applicano le leggi che gli tornano comode.
Poichè non mi risulta che abbiano applicato con altrettanta solerzia quelle in materia di espulsioni di clandestini, anzi: si sono appellati alle disposizioni delle UE, pur di non rendere effettive queste leggi.
Cambiano alcuni aspetti operativi della Bossi-Fini
Corte costituzionale sentenza 222 del 15.7.2004
Sarà necessario il contraddittorio (con le garanzie di difesa) per espellere un immigrato clandestino: i giudici della Corte costituzionale hanno sconvolto con due sentenze – la presente 222 e la 223 – alcuni aspetti operativi fondamentali della legge Bossi-Fini con le sue misure di contrasto all’immigrazione clandestina.
Quindi direi che questo ennesimo luogo comune fa il paio con l'altro, quello che recita "La legge è uguale per tutti".
Vedi sopra: tutto ciò appartiene ad un passato ormai lontano, oggi non funziona così.
Per le ragioni che ti ho esposto sopra.
Se i politici fanno leggi scritte con i piedi e non in grado di funzionare, perché te la prendi con i magistrati? Facessero leggi più chiare ed efficienti, e i magistrati le applicheranno.
-
re: Il caso Sallusti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
I giudici applicano TUTTE le leggi (o le fonti assimilabili) e le direttive UE lo sono...
Ma che stai a dì?
Tra le direttive UE mi pare ve ne sia una (la 38/2004) che prevede la possibilità di allontanare anche un cittadino di un paese membro della stessa UE dal territorio allorchè questo costituisca un problema di ordine pubblico o per la sicurezza.
Ti risulta che i solerti magistrati abbiano recepito anche queste disposizioni?
No, eh?
Che strano: come hai scritto tu, anche le direttive UE lo sono...
-
re: Il caso Sallusti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Roberto il Guiscardo
Le i politici fanno leggi scritte con i piedi e non in grado di funzionare, perché te la prendi con i magistrati? Facessero leggi più chiare ed efficienti, e i magistrati le applicheranno.
Quindi anche la direttiva 38/2004 è scritta coi piedi?
Perchè non mi risulta che l'abbiano recepita...che strano, quelle favorevoli ai clandestini si vede che debbono essere state scritte da finissimi giuristi, mentre le altre - tipo quella che ti ho citato - debbono averle vergate dei muratori dopo una giornata di lavoro e successiva serata al bar.
-
re: Il caso Sallusti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mauri61
Quindi anche la direttiva 38/2004 è scritta coi piedi?
Perchè non mi risulta che l'abbiano recepita...che strano, quelle favorevoli ai clandestini si vede che debbono essere state scritte da finissimi giuristi, mentre le altre - tipo quella che ti ho citato - debbono averle vergate dei muratori dopo una giornata di lavoro e successiva serata al bar.
Le direttive europee le recepisce il parlamento, che le fa diventare leggi dello Stato. Un magistrato non può disattendere una legge dello Stato. Forse non ti è chiaro questo concetto?