il tintinnio aumenta

il tintinnio aumenta
l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.
jesus died for somebody's sins but not mine

Ma con quale coraggio o faccia di bronzo scrivi di "eletti del signore" quando al tempo stesso ometti di citare la casta per eccellenza, ossia quella dei magistrati?
Trovi normale o degno di un paese civile che chi compia certe vaccate (ipocritamente chiamate "errori giudiziari") non debba rispondere in alcun modo del suo operato, ma anzi venga pure promosso?
Quando ti leggerò mentre denunci queste schifezze avrai un minimo di credibilità.
Per ora ti linko quanto hanno scritto anche i tuoi capi, così magari ti allinei, secondo costume:
Sallusti in carcere? Inaccettabile<br>anche per noi, suoi avversari - Italia - l'Unità
Ultima modifica di Mauri61; 23-09-12 alle 19:13
Non rispondo a mitomani, onanisti e depensanti...a questi ci dovrebbe pensare l'ASL.

I magistrati applicano le leggi. Le leggi le fanno i politici. La Costituzione vuole che potere legislativo e potere giudiziario siano separati, ma resta il fatto che i magistrati sono tenuti ad applicare le leggi scritte dai politici.
Se una legge non ti sta bene, come mai te la prendi con i magistrati...?

Io cambierei disco: i magistrati applicano le leggi che gli tornano comode.
Poichè non mi risulta che abbiano applicato con altrettanta solerzia quelle in materia di espulsioni di clandestini, anzi: si sono appellati alle disposizioni delle UE, pur di non rendere effettive queste leggi.
Cambiano alcuni aspetti operativi della Bossi-Fini
Corte costituzionale sentenza 222 del 15.7.2004
Sarà necessario il contraddittorio (con le garanzie di difesa) per espellere un immigrato clandestino: i giudici della Corte costituzionale hanno sconvolto con due sentenze – la presente 222 e la 223 – alcuni aspetti operativi fondamentali della legge Bossi-Fini con le sue misure di contrasto all’immigrazione clandestina.
Quindi direi che questo ennesimo luogo comune fa il paio con l'altro, quello che recita "La legge è uguale per tutti".
Vedi sopra: tutto ciò appartiene ad un passato ormai lontano, oggi non funziona così.ogni apLa Costituzione vuole che potere legislativo e potere giudiziario siano separati, ma resta il fatto che i magistrati sono tenuti ad applicare le leggi scritte dai politici.
Per le ragioni che ti ho esposto sopra.Se una legge non ti sta bene, come mai te la prendi con i magistrati...?
Ultima modifica di Mauri61; 23-09-12 alle 19:27
Non rispondo a mitomani, onanisti e depensanti...a questi ci dovrebbe pensare l'ASL.

Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 23-09-12 alle 19:32

Tra le direttive UE mi pare ve ne sia una (la 38/2004) che prevede la possibilità di allontanare anche un cittadino di un paese membro della stessa UE dal territorio allorchè questo costituisca un problema di ordine pubblico o per la sicurezza.
Ti risulta che i solerti magistrati abbiano recepito anche queste disposizioni?
No, eh?
Che strano: come hai scritto tu, anche le direttive UE lo sono...

Quindi anche la direttiva 38/2004 è scritta coi piedi?
Perchè non mi risulta che l'abbiano recepita...che strano, quelle favorevoli ai clandestini si vede che debbono essere state scritte da finissimi giuristi, mentre le altre - tipo quella che ti ho citato - debbono averle vergate dei muratori dopo una giornata di lavoro e successiva serata al bar.