I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
I've come to help you with your problems, so we can be free
I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
I'm just a man whose circumstances went beyond his control
Beyond my control

Puoi anche scrivere che riguarderebbe solo le capre con tre corna e con la pelliccia blu.
Però poi i dati di fatto dicono altro. Solo tu capisci il perché ed il percome poiché la diffamazione è un reato penale ci sarebbe una disparità di trattamento sui giornalisti.
Ma posso capirti. Se Sallusti finisce in carcere c'è il precedente ed anche marcuccio tuo dovrebbe badare meglio a quel che scriverà. Questo senza contare che diventa necessario difendere chiunque possa un domani (continuare a) criticare il PD, dato che anche per grillo ormai il male assoluto è a sinistra.
(e lo so: sono ossessionato. Lo scrivo io. Tu prova rispondere nel merito).
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Esprimendo un'idea puoi diffamare, perché questa è giusta per te ma può diffamare un'altra persona.
Esempio:
Garat è un ignorante. E' una mia idea che nasce da quello che leggo e da quello che tu scrivi, e sopratutto come. E' un'idea, poi aggiungo che gli ignoranti come Garat dovrebbero essere passati per le armi perché ledono il livello culturale del paese danneggiando milioni di persone.
A questo punto sto sempre esprimendo un'idea, una cazzata, ma pur sempre un'idea, sbagliata, idiota, ma tant'è.
Nel caso di denuncia, con la legge attuale, potrei finire in galera, quando avrebbe più senso che subisca una sanzione civile.
Che bello, ora mi metto a spulciare nel forum e vedo di mandare in galera un po' di persone visto che oggi ho poche cose da fare...
E dopo quasi quasi mi ubriaco ed esco in auto investendo una persona per strada, ho meno possibilità di finire in galera rispetto a quelle che avrei facendo il giornalista*.
* Sto scherzando, mica che qualche cretino chiami la Benemerita.
Nessuno si crea, nessuno si distrugge, tutti si ricandidano.

I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
I've come to help you with your problems, so we can be free
I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
I'm just a man whose circumstances went beyond his control
Beyond my control

Non strabene. Fanno SOLO il loro sacrosantissimo dovere. E meno male, signori.
Ma ciò che mi stupisce non è tanto che gli ex bananas difendano sallusti. Loro le sue porcherie le hanno bevute fino a ieri.
Chi mi stupisce sono i Mr. Bojangles, che neanche si accorgono di essersi accodati a personaggi indifendibili.
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".