I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
I've come to help you with your problems, so we can be free
I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
I'm just a man whose circumstances went beyond his control
Beyond my control

Ultima modifica di Aurelio; 22-09-12 alle 20:52

Io qualche domanda me la sono fatta (evidentemente non sono un sinistro) e nella mia ignoranza giuridica mi sono chiesto infatti dove stia la diffamazione. Per me il reato non è questo, ma è ancora più grave: è istigazione alla violenza nei confronti di quelle tre persone. In parole povere Sallusti si è comportato come quegli imam che incitano a sopprimere qualcuno perché secondo loro ha offeso il Corano. Non lo dicono a nessuno in particolare, ma contano sul fatto che qualche fanatico li prenda in parola ed esegua. Quindi altro che 14 mesi! Ha utilizzato un quotidiano a tiratura nazionale, mica l'ha detto all'amico suo.
A mio parere, ovviamente.
Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 22-09-12 alle 21:02

[QUOTE=Roberto il Guiscardo;3467610]Io qualche domanda me la sono fatta (evidentemente non sono un sinistro) e nella mia ignoranza giuridica mi sono chiesto infatti dove stia la diffamazione. Per me il reato non è questo, ma è ancora più grave: è istigazione alla violenza nei confronti di quelle tre persone. In parole povere Sallusti si è comportato come quegli imam che incitano a sopprimere qualcuno perché secondo loro ha offeso il Corano. Non lo dicono a nessuno in particolare, ma contano sul fatto che qualche fanatico lo prenda in parola ed esegua. Quindi altro che 14 mesi! Ha utilizzato un quotidiano a tiratura nazionale, mica l'ha detto all'amico suo.[/QUO
Sallusti ha solo preso il posto di Emilio Fede e di quell'altro ... ex direttore del Giornale ..... è la clava mediatica per manganellare gli avversari e chi non si permette di raccontare i fatti per come sono .... è pagato per quello e pure una nota ed educata signora si concede a lui per la bisogna ....

Restiamo sul punto: è reato oppure no? I giudici hanno detto di sì, sia in primo grado che in appello. E se lo dice anche la cassazione, chi siamo noi per dire che non è vero? I giudici applicano le leggi; molto spesso le interpretano, ma se lo fanno è colpa delle leggi, che sono scritte con i piedi.
Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 22-09-12 alle 21:10

Ma questa interpretazione è assolutamente opinabile. Senza contare, che le parole degli imam hanno effetti perché trovano risonanza in una vasta fascia di fedeli fanatici, cosa che non mi sembra si possa riguardare anche il più fanatico dei lettori di libero. Cioè in ventanni non mi sembra che i cosiddetti bananas si siano segnalati per atti di cieca violenza.

A condizione che tali leggi gli sfagiolino.
In caso contrario partono gli appelli a non applicarle, vedi le espulsioni dei clandestini, per evitare le quali si sono presi la briga di "recepire" le disposizioni emanate dalla UE...
Sarei proprio curioso di sapere se tale comportamento sia la prassi seguita normalmente dai togati degli altri stati europei, ad esempio.
Non rispondo a mitomani, onanisti e depensanti...a questi ci dovrebbe pensare l'ASL.

Beyond my control

Beyond my control