Pagina 183 di 257 PrimaPrima ... 83133173182183184193233 ... UltimaUltima
Risultati da 1,821 a 1,830 di 2564

Discussione: Il caso Sallusti

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Predefinito Re: VERGOGNA!

Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio

Non l'avrà per caso fatto per potersi fregiare del "siamotuttisallusti e quindi per favore comprate un sacco di copie de Il Giornale" ?
    ma forse ti sei dimenticato quando sui forum ed ovunque nel web ai tempi del berlusca si vedevano avatar di gente imbavagliata che inneggiava alla libertà di stampa ed opinione! ... cos'è tu non eri fra quegli ipocriti o hai cambiato parere solo perchè ad essere condannato è stato sallusti e non qualche altro tuo beniamino?

Forumista senior
     Likes dati
    104
     Like avuti
    56
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Sallusti in carcere...

Ma in galera non ci andrà fra 30 giorni??

Ma l'esecuzione della pena spetta comunque alla Procura, che non procede all'immediata esecutività dal momento che non ci sono recidive o cumuli di pena. Ora si attendono gli atti dalla Cassazione. Quindi scatterà un termine di 30 giorni, entro i quali gli avvocati potranno presentare una richiesta di affidamento ai servizi sociali come pena alternativa. Strada che farebbe perdere altro tempo, ma che Sallusti ha già dichiarato che non intende imboccare.

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da virus Visualizza Messaggio
    Opinione? Quell'articolo stava diffamando un magistrato, stava accusando questo di essere un assassino, quale opinione? Se io dicessi che un magistrato è un assassino e si merita di morire sulla sedia elettrica vai tranquilla che non si farebbero tanti scrupoli a sbattermi dentro.
    e quindi non è sempre una sua opinione tratta da dei fatti? perchè lo conosci il fatto che ha scatenato tutto questo vero?

La verità sul mio arresto

Potrei difendermi dalle accu*se sostenendo che quell’articolo non l’ho scritto io. Non lo farò, perché sono convinto che nessuno debba andare in carcere per una opinione

Alessandro Sallusti - Dom, 23/09/2012 - 22:01

commenta

Eccomi. Sono quel sog*getto «socialmente pe*ricoloso », così è scrit*to nella sentenza, che mercoledì sarà arrestato se la Cassazione confermerà il ver*detto emesso contro di me da un giudice di Milano. Un anno e due mesi di carcere per aver pub*blicato, anni fa su Libero che al*lora dirigevo, un articolo critico nei confronti di un magistrato che aveva autorizzato una tredi*cenne ad abortire. Non ho prece*denti penali ( come tutti i diretto*ri, che in base a una assurda leg*ge rispondono personalmente di tutto ciò che è scritto, sono sta*to condannato più volte a risar*cimenti pecuniari), non ho mai fatto male volontariamente a una mosca né mai lo farei.
    Combatto da oltre trent’anni su quel magnifico ed esaltante ring democratico che è l’infor*mazione. Ne ho più prese che da*te ma non mi lamento, mai ho ri*sposto con querele a insulti e mi*nacce. Ho lavorato al fianco di grandi giornalisti, da Indro Montanelli a Paolo Mieli, da Giu*lio Anselmi a Giuliano Ferrara. A ognuno ho rubato qualcosa.
    Contenuti correlati

Uno di loro, Vittorio Feltri, da tredici anni è anche un fratello maggiore che mi aiuta e proteg*ge e di questo gli sarò per sem*pre grato. Ho combattuto anche con durezza le idee di tante per*sone potenti e famose, ma non ho alcun nemico personale.
    A volte ho sbagliato? Certo che sì, e ho sempre pagato in tut*ti i sensi. Sono un liberale, amo e mi batto per la libertà mia e di tutti, e per questo sono orgoglio*so di dirigere oggi il quotidiano della famiglia di Paolo Berlusco*ni, famiglia che la libertà ce l'ha nel sangue, fin troppo direbbe*ro alcuni.
    Potrei difendermi dalle accu*se sostenendo, come è vero, che quell’articolo non l’ho scritto io, o cose del genere. Non lo farò perché ho la profonda convin*zione che nessuno, dico nessu*no, debba andare in carcere per una opinione, neppure la più as*surda. Se danno c’è stato che venga quantificato e liquidato. Ma nulla di più è dovuto. L’erro*re ha un prezzo, un principio no. E il principio che non ha prezzo è che nessun giudice può mandare in carcere qualcu*no per le sue idee. Se accettassi*mo questo sarebbe la fine della democrazia, tutti noi saremmo in balia di pazzi, di uomini di Sta*to in malafede, di ricattatori. Io sono disposto a pagare un equo indennizzo, ma non baratto la mia libertà.
    Per questo ho detto no a scorciatoie che i miei nuovi e bravissimi avvocati mi hanno proposto. La classe dei magistrati che ha partorito questo obbrobrio ab*bia il coraggio di correggersi o l’impudenza di andare fino in fondo. Non ho paura. Io sono un nulla rispetto al problema in questione. Vogliono fare con*cludere il settennato di Napoli*tano (l’ho aspramente criticato in passato, se sarà il caso lo rifa*rò ma lo rispetto e ringrazio per l'interessamento annunciato ie*ri) che dei magistrati è anche il capo, con una macchia indelebi*le per le libertà fondamentali? Vogliono mandare Monti in gi*ro per l’Europa come il premier del Paese più illiberale dell'Occi*dente? Lo facciano, se ne hanno il coraggio. Per questo, non per il mio destino personale, sareb*bero dei criminali alla pari di chi ha stilato la sentenza che vuole impedirmi di scrivere ciò che penso per il resto della mia vita. Rinuncio al salvacondotto per rispetto alle persone con le quali condivido la vita, ai letto*ri, ai miei tre vicedirettori che si fidano di me, dei cento giornali*sti che dirigo e che hanno il dirit*to di lavorare in un giornale se*condo i principi non negoziabi*li stabiliti dal suo fondatore In*dro Montanelli.

http://www.ilgiornale.it/news/intern...to-840106.html

Ultima modifica di Amalie; 26-09-12 alle 23:19

email non funzionante
     Likes dati
    540
     Like avuti
    688
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito re: Il caso Sallusti

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Siete rimasti indietro: la Procura di Milano ha decretato la sospensione della pena, un paio d'ore fa.
    Sospesa solo per 30 giorni, per dare il tempo agli avvocati di chiedere misure alternative al carcere. Se non le chiede si fa 14 mesi in galera.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,173
     Like avuti
    15,296
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    Ha fatto bene a rifiutarsi! perche' quella era la sua opinione!
    L'"opinione" di Betulla Farina alias Dreyfus: "condanna a morte" per un magistrato che ha sentenziato la LIBERTA' di decisione di una ragazza.

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2346 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

e quindi non è sempre una sua opinione tratta da dei fatti? perchè lo conosci il fatto che ha scatenato tutto questo vero?
    Citazione Originariamente Scritto da Sallusti
    Potrei difendermi dalle accu*se sostenendo che quell’articolo non l’ho scritto io. Non lo farò, perché sono convinto che nessuno debba andare in carcere per una opinione
    Come mai il prode Combattente Per La Libertà Di Stampa comndante Sallusti in questo bell'articolo non si indigna per la crudele soppressione dei diritti costituzionali ?
    Il giudice lumaca salva Travaglio: cade la condanna per diffamazione - IlGiornale.it
    Nemmeno una parola in difesa del collega Travaglio al quale il giudice aveva comminato la condanna a otto mesi di carcere per "l'epressione della libera opinione" ?
    Non sarà forse che in quel caso la "libera opinione" non era una "libera opinione a favore di berlusconi" ?

Gran bell'eroe della libertà il prode Sallusti. Solo quando la libertà è la sua, però..
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

ma sarà meglio che non ci vada!
    Parere della sora enrichetta da castelpusterlengo.
    Al mercato t'hanno poi convinta a passare la ricetta del ciambellone, ama?
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

ma forse ti sei dimenticato quando sui forum ed ovunque nel web ai tempi del berlusca si vedevano avatar di gente imbavagliata che inneggiava alla libertà di stampa ed opinione! ... cos'è tu non eri fra quegli ipocriti o hai cambiato parere solo perchè ad essere condannato è stato sallusti e non qualche altro tuo beniamino?
    Quanti danni che ha fatto travaglio...

La DIFFAMAZIONE non rientra nella libertà d'opinione, ama.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

SuperMod
     Likes dati
    30,332
     Like avuti
    29,015
    Mentioned
    1717 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Controllo di cosa? ora il reato di opinione si chiama " mancato controllo?
    aaa dire falsità è un reato di opinione
    clash bankrobber

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,173
     Like avuti
    15,296
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Controllo di cosa? ora il reato di opinione si chiama " mancato controllo?
    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Mi stavo giusto dicendo che mancava qualcuno, a scrivere minchiate ... :giagia:
    Sallusti è stato condannato per "omesso controllo" IN QUALITA' di direttore RESPONSABILE (come previsto dalla legge sulla diffamazione a mezzo stampa) del quotidiano Libero causa un articolo NON scritto da lui ma da Betulla alias Dreyfus con il quale E' STATO diffamato ed ingiuriato un magistrato.

Santa pazienza ...

Pagina 183 di 257 PrimaPrima ... 83133173182183184193233 ... UltimaUltima