I simpson mi avevano fatto credere che si poteva far tutto.
Bastardi.

A suo tempo mi capitò di dover leggere la Convenzione di Montego Bay, ma ormai ricordo solo a grandi linee.
Per Montego Bay, tendenzialmente qualsiasi comandante o ufficiale responsabile che è testimone del reato e passa di là può arrestarti. La condizione è che ti vedano o che in un impeto di stupidità glielo confessi.
Per il resto, se pensi di poter tornare in patria e dire ai giornali che lo hai fatto in acque internazionali e quindi non ti possono fare niente, sbagli. Dovrebbe valere il principio di interesse dello stato della vittima: rendi la cosa pubblica e a quel punto lo stato del cittadino che hai ucciso dovrebbe chiedere la tua estradizione. Oddio, basta che lo dici a qualsiasi privato cittadino che poi lo va a dire al pm.
Poi...nel caso estremo di apolide orfano e senza famiglia che ti sei divertito a maciullare in acque internazionali, gli bruci la barca e fai finta di fare il naufrago scappando con il tenderino.....beh, povero cristo...
Ultima modifica di Rexal; 23-09-12 alle 21:24
"Bad karma"

Ora che ci penso, mi sa che anche nel caso di un apolide, se dovesse arrivare alle orecchie di un pm italiano, passeresti un guaio grosso.
"Bad karma"