Visualizzazione Stampabile
-
Re: Polverini si dimette
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
Anche i comuni.
Vuoi l'elenco degli scandali comunali?
Vuoi che si discuta di Parma, dove c'è la polemica etenerna sulle responsabilità sull'inceneritore?
In generale MENO centri decisionali ci sono MEGLIO è.
Ma si aboliamo anche i comuni che importa se sono la prima entità pubblica piu vicina ai cittadini nel territorio e piu sentita dall'uomo della strada? anzi aboliamo comuni regioni e perchè no aboliamo anche il governo e lasciamo dirigere tutto dal Consiglio europeo a 500 chilometri da noi
-
Citazione:
stefaboy
io voglio andare dove devo andare per dove devo andare.
1) Le province devono andare dove devono andare: AFFANCULO
2) 20 regioni sono troppe. Molise, Umbria, Basilicata, Val D'Aosta, non hanno motivo di esistere.
3) Le "AUTONOMIE" finiscono dove iniziano i miei soldi. Se fai debito, assumi i camminatori, pasteggi a champagne con le ostriche, tra un festino pecoreccio e una sgommata in autoblu, io STATO CENTRALE, io CORTE DEI CONTI ho lo stracazzo sacrosanto diritto di commissariarti.
E non c'è fottutissimo statuto della regione Siciia o della Catalogna o del Trentino che mi debba fermare. Hai buttato i soldi del contribuente, hai fatto debito e ora metti la codina fra le gambe e stai zitto. Non rompi i coglioni con le cazzate autonomiste.
Prima di ogni cosa, esiste che stai usando i miei soldi. Il resto è fuffa.
E' sufficiente aumentare la vigilanza della Corte dei Conti. Preventiva (che è stata abolita) e successiva ad ogni spesa. Sanzioni tipo UE da parte dello stato centrale.
In vena di sprechi io abolirei pure i comuni sotto i 5.000 abitanti o li consocerei fino a raggiungere quella cifra di abitanti lasciando un sindaco per i comuni inferiori solo di facciata.
-
Citazione:
C@scista
Ma si aboliamo anche i comuni che importa se sono la prima entità pubblica piu vicina ai cittadini nel territorio e piu sentita dall'uomo della strada? anzi aboliamo comuni regioni e perchè no aboliamo anche il governo e lasciamo dirigere tutto dal Consiglioo europeo a 500 chilometri da noi
Vabbè, abbiam capito che fiorito, formigoni e bassolino per te son vicini ai cittadini...
-
Citazione:
Garat
Anche i comuni.
Vuoi l'elenco degli scandali comunali?
Vuoi che si discuta di Parma, dove c'è la polemica etenerna sulle responsabilità sull'inceneritore?
In generale MENO centri decisionali ci sono MEGLIO è.
i parmigiani si stanno già degrillizzando
solo 2000 persone in piazza ad ascoltare grillo,
i parmigiani sono persone che prima hanno votato il PDL in massa, (600 milioni di ammanco rubati) poi hanno detto, piuttosto che votare il PD, votiamo grillo e cosi hanno fatto...
http://www.gazzettadiparma.it/mediag..._presenze.html
meditate laziali meditate....
-
Citazione:
Garat
Vabbè, abbiam capito che fiorito, formigoni e bassolino per te son vicini ai cittadini...
A me sembra semplicemnte che voi (non diversamente da certa campagna di stampa) stiate usando come puro pretesto gli scandali non per chiedere maggiore responsabilità delle regioni (e dei comuni) ma semplicemnte per centralizzare tutto abolendo quel poco di vicinanza territoriale tra cittadini che vivono nei territori e amministratori che si era ottenuto in questi anni
-
Citazione:
TiziusMCMLXVI
E' sufficiente aumentare la vigilanza della Corte dei Conti. Preventiva (che è stata abolita) e successiva ad ogni spesa. Sanzioni tipo UE da parte dello stato centrale.
:postridicolo: si certo, come è sufficiente che io indossi il sari per diventare madre Teresa di Calcutta.
Chi sperpera perde la poltrona punto e STOP
TI sta bene? no, allora via pure le regioni. Via il giocattolino.
-
Citazione:
C@scista
A me sembra semplicemnte che voi (non diversamente da certa campagna di stampa) stiate usando come puro pretesto gli scandali non per chiedere maggiore responsabilità delle regioni (e dei comuni) ma semplicemnte per centralizzare tutto abolendo quel poco di vicinanza territoriale tra cittadini che vivono nei territori e amministratori che si era ottenuto in questi anni
Mi pare di averti già spiegato che col DL 23 del 2010 si sono già introdotti meccanismi di responsabilità...
-
Citazione:
remox
i parmigiani si stanno già degrillizzando
solo 2000 persone in piazza ad ascoltare grillo,
i parmigiani sono persone che prima hanno votato il PDL in massa, (600 milioni di ammanco rubati) poi hanno detto, piuttosto che votare il PD, votiamo grillo e cosi hanno fatto...
Grillo-day: polemica sulle presenze | Gazzetta di Parma
meditate laziali meditate....
Vabbeh : una bella propaganda per il PD non deve mancare mai in un thread che si rispetti su pol:see:
-
Citazione:
C@scista
basta votare una DURA legge contro la corruzione, richiedo....come mai il PDL NON la vuole questa legge?
adesso i delinquenti vanno solo in convento....
Citazione:
C@scista
Vabbeh : una bella propaganda per il PD non deve mancare mai in un thread che si rispetti su pol:see:
non è propaganda, stiamo parlando di una nazione che era governata dal PDL alla rovina
di una regione (lazio) amministrata dal PDL marcia
che devo dire, che è colpa del PD?
-
Citazione:
remox
basta votare una DURA legge contro la corruzione....
E' un'ora che sto cercando di spiegarlo però oltre a questa serve anche un principio di responsabilità per gli amministratori locali che gestiscono male le risorse (ad esempio una legge che vieti a sindaci e presidenti di regione di ricandidarsi se le spese dell'ente locale sono in deficit dopo la loro gestione).