il presidente della padania

il presidente della padania
l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.
jesus died for somebody's sins but not mine

Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

IL BACICCIA E' BULICCIO
Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.
(Silvio Berlusconi, 1994)

Certo tornando al discorso delle regioni non mi piace questa campagna di stampa che nascondendosi dietro alla giusta indignazioni per gli sprechi e gli scnadali legati al finanziamento dei partitiin consiglio regionale punta all'abolizione di qualsiasi autonomia territorialeome dicevo prima gestire tutto dal centro come se non ci fossero esigenze e risorse diverse nei vari territori che hanno esigenze e risorse e problemi molto diversi tra loro sarebbe una riduzione ed uno svuotamento della stessa democrazia in cui i cittadini scelgono i loro rappresentanti al livello piu vicino territorialmente altrimenti la delega stessa perde di senso.
Una cosa è chiedere l'abolizione delle provincie (che condivido) perchè sono enti inutili con funzioni residuali rispetto alle regioni e tutt'altra cosa è abolire tutti gli enti territoriali (o svuotarli per lasciarli come scatoloni vuoti) in omaggio al piu ottuso giacobinismo centralizzatore alla francese.
Ultima modifica di C@scista; 24-09-12 alle 22:07

Fondi Campania, indagini si estendono - Campania - ANSA.it
Infatti, spero proprio che facciano il loro dovere, con i mezzi che hanno quelli della Gdf. Altro che difendere un politico.

cucciolo, io in Piemonte ci vivo...
Sprechi di soldi pubblici, per Cota "si deve fare ancora molto". Poi loda la riforma sanitaria - Quotidiano Piemontese
Speciale: manette e corruzione nella sanità in Piemonte - Quotidiano Piemontese
Con me la propaganda non attacca.
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

No. Chi 'azzo è?
Si va beh! Anche tu come tutti i berlusconiani che-non-si-considerano-berlusconiani-perchè-sono-qualcos'altro-ma-votano-berlusconi nascondi la luna dietro il dito. C'è una cosa che differenzia me e te, se Errani ha sbagliato io non lo voto, magari non vado a votare come è successo in Abruzzo dove il governatore ha vinto sul 52% dei votanti; tu uno come Formigoni non solo lo difendi ma se si ripresenta lo rivoti.
E non attaccare la manfrina del "sono tutti uguali è inutile andare a votare"; è un sillogismo sbagliato che implica il fallimento della democrazia rappresentativa ed è una affermazione gravissima oltre che molto pericolosa. La democrazia rappresentativa è avulsa dagli eletti indegni ed è proprio con l'esercizio del voto che posso influire. Magari chiediti se è altrettanto intelligente chi vota candidati indegni.
Amico inimicoque bonum semper praebe consilium, quia amicus accepit, inimicus spernit
All'amico e al nemico dà sempre buoni consigli, perchè l'amico li accetta il nemico li rifiuta