Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89
Risultati da 81 a 90 di 90
    Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Predefinito Re: Ilva, la protesta prosegue.

Citazione Originariamente Scritto da Regina di Coppe Visualizza Messaggio
    .

Grifo vuole farci credere che l'inquinamento fa bene alla salute, che con i fumi dell'Ilva si respira meglio, si vive più a lungo...
    Viva l'aria tossica! E vai con l'acqua avvelenata! Il terreno è più fertile da quando c'è l'Ilva!
    Come si può vivere senza l'Ilva? Con l'Ilva è meglio! Industria&Progresso!
    Tutti a fare footing intorno al fabbricato, marsh!
    E respirate a pieni polmoni, mi raccomando! Sentirete che olezzo di verbena!
    Ma ci faccia il piacere!

.
    La pediatra che lamentava dei 20 picogrammi di diossina dati al neonato evacua ogni giorno con la pipi circa 10 nanogrammi di uranio, circa mille volte di più. A rigore di legge invece che seppellita dovrebbe essere smaltita come rifiuto radioattivo a vita breve (circa 300 anni) per via dei 15.000 decadimenti al secondo che ha in corpo.

Qui si parla di nanogrammi, picogrammi o addirittura fentogrammi come se fossero pere o cappuccini.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

calici amari
     Likes dati
    2,017
     Like avuti
    2,127
    Mentioned
    170 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    La pediatra che lamentava dei 20 picogrammi di diossina dati al neonato evacua ogni giorno con la pipi circa 10 nanogrammi di uranio, circa mille volte di più. A rigore di legge invece che seppellita dovrebbe essere smaltita come rifiuto radioattivo a vita breve (circa 300 anni) per via dei 15.000 decadimenti al secondo che ha in corpo.

Qui si parla di nanogrammi, picogrammi o addirittura fentogrammi come se fossero pere o cappuccini.
    Se la trasmissione è stata fatta in modo cialtronesco, resta comunque il fatto che l'Ilva inquina, e che l'inquinamento non giova alla salute.

Perché fai il negazionista? Ci guadagni talmente bene con l'inquinamento, che l'ambiente e la salute non sono importanti per te?

.
    Ultima modifica di Regina di Coppe; 02-10-12 alle 10:06
    Corpo sano in ambiente sano.

Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
    Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aldo Raine Visualizza Messaggio
    Vuoi che siano tutti a prenderle? nel 2012 non si puo' fare industria senza FAR CREPARE LA GENTE? COME MAI NEGLI ALTRI PAESI RIDUCONO AL MINIMO L' IMPATTO CON SERIETA' E PROFESSIONALITA' SENZA BUFFONATE COME IN ITALIA?

Hanno aspettato l' arrivo della magistratura, in 20 anni non hanno fatto un cazzo hanno soo incassato soldi senza fare investimenti per riidurre l' impatto.

Io li mettevo tutti in galera i dirigenti dell ilva TUTTI. gli espropriavo anche l 'anima e ci pagavo gli operai.

None sistono giustificazioni.

NON SANNO FARE IMPRESA IN ITALIA.
    Su questo ti do ragione. Però devo dire che personalmente ho cominciato a fare sicurezza industriale nel 1977 allo INFN, mi sono abilitato quando la legge ha voluto l'abilitazione, e non ho "mai" avuto una sanzione dagli organi di controllo. Non prendo posizione su argomenti che non conosco.

L'Ilva probabilmente non ha fatto tutto quello che poteva fare, ma dire che non ha fatto niente è ingiusto. Ci sono le relazioni dell'Inail che evidenziano netti miglioramenti dal '96 al 2004.

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Regina di Coppe Visualizza Messaggio
    Se la trasmissione è stata fatta in modo cialtronesco, resta comunque il fatto che l'Ilva inquina, e che l'inquinamento non giova alla salute.

Perché fai il negazionista? Ci guadagni talmente bene con l'inquinamento, che l'ambiente e la salute non sono importanti per te?

.
    Non è stata fatta in modo cialtronesco, è stata fatta bene. E' che non si ha la misura del rischio. E' un mestiere misurare il rischio, come fare il medico o il meccanico.

STELLA D'ACCIAIO
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Su questo ti do ragione. Però devo dire che personalmente ho cominciato a fare sicurezza industriale nel 1977 allo INFN, mi sono abilitato quando la legge ha voluto l'abilitazione, e non ho "mai" avuto una sanzione dagli organi di controllo. Non prendo posizione su argomenti che non conosco.

L'Ilva probabilmente non ha fatto tutto quello che poteva fare, ma dire che non ha fatto niente è ingiusto. Ci sono le relazioni dell'Inail che evidenziano netti miglioramenti dal '96 al 2004.
    Grifo, quando si lavora in un impresa come quella siderurgica pesante non si possono lasciare cose a metà o fare solo il minimo perchè puoi fare molto male alla gente.
    Qui come al solito hanno fatto il minimo e sono andati avanti spinti dagli itneressi economici prima di quelli umani.
    Ecco i risultati. se investivano di più E MEGLIO nessuno si sarebbe azzardato di toccare il lavoro, FIGURIAMOCI LA MAGISTRATURA.
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

colleziono trofei
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,803
    Mentioned
    3948 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

cosa è il picogrammo?
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,170
     Like avuti
    15,283
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Si adottano le soluzioni tecnologiche per risolvere i problemi di emissione, si chiude la baracca se queste soluzioni non esistono o non sono praticabili. Iersera si è parlato praticamente solo di polveri, e conosco benissimo la pericolosità delle polveri. E direi, proprio da quello che ho sentito iersera, che se Taranto è così importante per il complesso dell'economia nazionale (non credevo tanto) alla messa in sicurezza del siderurgico deve partecipare l'economia nazionale ove il costo dell'intervento fosse insostenibile per l'azienda. L'8% del PIL nazionale non è uno scherzo.

Ma quello che mi angustia sono i toni da tregenda, l'atteggiamento di rifiuto aprioristico verso qualsiasi cosa che odori di tecnologia che vedo continuamente (rifiuti, centrali elettriche, strade, ferrovie...) che si giustificano con ragionamenti di fantasia senza "misura". E da quello che mi risulta questi atteggiamenti stanno solo da noi.
    Non mi interessano le ciance televisive; tant'è che non avrei guardato la trasmissione anche avessi potuto.

Continui a "dimenticare" che la magistratura si è GIA' pronunciata anche sulle (risibili) proposte d'intervento dell'ILVA: per altro finanziate, in buona parte, con danari pubblici.
    E questo poiché tali interventi richiederebbero tempi lunghissimi; e la ricaduta, in positivo, sulla salute pubblica si realizzerebbe in tempi biblici.

Per non dire del fatto che quegli interventi, l'ILVA, li aveva già concordati, e mai messi in atto, anni fa: quindi, doppiamente colpevole.
    Ultima modifica di MrBojangles; 02-10-12 alle 11:46

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    cosa è il picogrammo?
    Se un riccone tirchio ha un miliardo di € e per elemosina ti desse 1 picoeuro, ti mollerebbe 0,1 centesimi

Ultima modifica di Grifo; 02-10-12 alle 12:35

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aldo Raine Visualizza Messaggio
    Grifo, quando si lavora in un impresa come quella siderurgica pesante non si possono lasciare cose a metà o fare solo il minimo perchè puoi fare molto male alla gente.
    Qui come al solito hanno fatto il minimo e sono andati avanti spinti dagli itneressi economici prima di quelli umani.
    Ecco i risultati. se investivano di più E MEGLIO nessuno si sarebbe azzardato di toccare il lavoro, FIGURIAMOCI LA MAGISTRATURA.
    Hanno fatto di meno di quello che avrebbero potuto fare, ma quel di meno non è "pro-forma", li si deve spingere/costringere a far meglio, non chiudere lo stabilimento.

Nelle carte giudiziarie c'è scritto che l'Ilva emette 1,3 ng/mc (nanogrammi/metro cubo di aria) di benzo(a)pirene o BaP (non è illegale, il limite di 1 dovrebbe entrare in vigore al 1/1/2013)

Il BaP è stato trovato a 1,5 su 3 scuole romane analizzate su 6. Le aree dove stabilmente si supera 1 sono la Pianura Padana, Roma, Napoli e Taranto.

Ma, ci dice un documento dell'Istituto Superiore di Sanità:
    - L’uso delle stufe a legna può determinare livelli indoor di BaP marcatamente superiori a quelli esterni; sono state misurate concentrazioni indoor fino a 23 ng/mc.

E sono pure ecologiche le stufe a legna!

Riesco a farmi capire? Un conto è pretendere miglioramenti, ma non si può portare al delirio la popolazione per 1,3.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,170
     Like avuti
    15,283
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Hanno fatto di meno di quello che avrebbero potuto fare, ma quel di meno non è "pro-forma", li si deve spingere/costringere a far meglio, non chiudere lo stabilimento.
    Grifo: non è che abbiano fatto "meno", hanno fatto NIENTE!
    Nonostante la prima sentenza risalga al 1987, come ti ho documentato nell'altro 3d, e nonostante siano stati firmati accordi ANNI fa.
    Niente, zero!
    E questa è UNA delle cose accertate in indagine che hanno CONCORSO alla decisione dei magistrati.
    Ma tu continui a discutere SOLO sui dati analitici: sulla veridicità dei quali, lo ripeto, è in corso un'indagine.
    Nelle carte giudiziarie c'è scritto che l'Ilva emette 1,3 ng/mc (nanogrammi/metro cubo di aria) di benzo(a)pirene o BaP (non è illegale, il limite di 1 dovrebbe entrare in vigore al 1/1/2013)

Il BaP è stato trovato a 1,5 su 3 scuole romane analizzate su 6. Le aree dove stabilmente si supera 1 sono la Pianura Padana, Roma, Napoli e Taranto.

Ma, ci dice un documento dell'Istituto Superiore di Sanità:
    - L’uso delle stufe a legna può determinare livelli indoor di BaP marcatamente superiori a quelli esterni; sono state misurate concentrazioni indoor fino a 23 ng/mc.

E sono pure ecologiche le stufe a legna!

Riesco a farmi capire? Un conto è pretendere miglioramenti, ma non si può portare al delirio la popolazione per 1,3.
    Beh, certo: lo sanno tutti che quello salentino è un mercato ricchissimo, per le stufe a legna ... :giagia:

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89