La Tirrenia nuovo sponsor del Cagliari e in Sardegna scoppia la rivolta - Repubblica.it
che accidenti vi ha fatto?

La Tirrenia nuovo sponsor del Cagliari e in Sardegna scoppia la rivolta - Repubblica.it
che accidenti vi ha fatto?

Da dove cominciare?![]()
"Bad karma"

Cellino questa volta l'ha fatta fuori dal vaso, seriamente, quelle maglie non devono scendere in campo.
Ultima modifica di Morfeo; 24-08-12 alle 12:25
Dannato Barone Rosso.

sto scoprendo un mondo

Ma se ormai è stata venduta ed è rimasto solo il marchio, che importanza ha?

Quest'anno viaggio Tirrenia anche io, Civitavecchia-Olbia e ritorno.

L'articolo si spiega abbastanza bene da solo.
Tirrenia è sempre stata l'emblema di un monopolio (prima) e di un cartello (poi) gestito "esternamente" e male. Il paragone coi bastimenti carichi di bestiame che si usava fare fino a qualche anno fa non era poi così peregrino.
Aggiungiamoci poi che la compagnia è sempre stata pompata con denaro pubblico, spesso della regione e che non ha generato un significativo numero di impieghi per gli isolani (persino la sede centrale era altrove); che due anni fa si è allineata ai rincari del 100% del prezzo dei biglietti insieme alle compagnie concorrenti; che è stata "rilevata" da un cartello di concorrenti che hanno ricattato lo stato e la regione chiedendo i contributi pregressi non versati. Il servizio resta pessimo.
Io stesso da Genova ho subito un ritardo di 5 ore accumulatosi il giorno prima per un overbooking che aveva lasciato a terra 50 auto (con codazzo di proteste e risse).
Tirrenia è sempre stato l'emblema di un assistenzialismo di stato che serviva a creare clientele politiche tra Napoli e Torre del Greco e che ha fornito un disservizio oneroso e antiprofessionale sulla pelle in primis dei sardi e in secundis dei vacanzieri di ogni parte d'Italia.
"Bad karma"