The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

Premetto che non sono un autista, ma una piccola e forse stupida domanda:
se avete un contratto di locazione, quando scade potete finire sotto un ponte se non viene rinnovato
se avete un contratto a tempo determinato, quando scade ve ne tornate a casetta vostra
le norme contrattuali di lavoro a tempo indeterminato per i lavoratori del trasporto sono scadute nel 2007. Cosa può fare un dipendente per ottenere il dovuto rinnovo, se non scioperare ?
Ma è giusto, cazzo, se pretendono pure di avere dei diritti in regime democratico, licenziamoli tutti
Porca vacca troia schifosa, poi il bieco fascista oppressore del proletariato sarei ioncav:
Non ti curar di lor, ma passa e sputa

The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

Comunque prima o poi ci scappa l'episodio grave.

Ultima modifica di RAYO; 04-10-12 alle 09:43
Gioia e dolore hanno il confine incerto...

Senza entrare nel merito del contratto collettivo e solo come discorso generale mi interrogo su quel "dovuto".
Ad esempio i dipendenti pubblici nei consorzi di bonifica o negli enti amministrativi piu' disparati (che molto spesso non si capisce bene cosa facciano e per chi lo facciano) devono poter continuare a lavorare (hanno un contratto) in quel baraccone?
E' ovvio, dietro questi statali ci sono famiglie e figli e situazioni sociali che necessitano una tutela ma io credo che se non si sposta piu' in alto l'asticella del trade-off tra efficienza/meritocrazia e inviolabilità dell'apparato statale non si va molto lontano.
Entrando nello specifico (trasporti) se (il mio è solo un esempio teorico) con un business plan fatto bene si dimostrasse che un nuovo assetto garantirebbe alla collettività (che poi la collettività...va beh lasciamo perdere) un migliore servizio (ai prezzi attuali) che faresti? Onoreresti in ogni caso tutti quei "devono" a scapito dell'utenza?
Ultima modifica di RAYO; 04-10-12 alle 10:15
Gioia e dolore hanno il confine incerto...

cosa c'entrano i fannulloni. Quelli andrebbero licenziati, assieme a quei dirigenti che invece di controllare e dare l'esempio, usano spesso i dipendenti per ridipingere casa o portare a spasso il cane. Quì si parla di gente che deve scoglionarsi nel traffico delle nostre convulse città, con la responsabilità di decine e a volte centinaia di persone.
Ma se a noi girano le palle quando siamo incasinati nel traffico, pensa a chi deve farlo ogni giorno e per otto ore al giorno.Non credo che tra loro vi siano dei fannulloni.
Poi se vogliamo buttare il bambino insieme all'acqua sporca è un altro discorso, ma non mi si parli di mercato, perchè non c'entra una mazza
Non ti curar di lor, ma passa e sputa