Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 74
  1. #61
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: A Milano cittadini inc***ti neri contro ATM in sciopero

    Citazione Originariamente Scritto da Mitchell Visualizza Messaggio
    Invece che aumentargli lo stipendio ogni volta che fa i capricci e ti minaccia lo cacci via e assumi un altro.
    è un po' un atteggiamento da padrone. ma a parte questo..
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

  2. #62
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: A Milano cittadini inc***ti neri contro ATM in sciopero

    Citazione Originariamente Scritto da Hermes Visualizza Messaggio
    Secondo me l'inflazione non dovrebbe esserci.
    I lavoratori autonomi non sono ovviamente liberi di decidere la proprie tariffe in modo arbitrario.Devono comunque convincere qualcuno a comprare i loro servigi.Per i dipendenti deve valere la stessa cosa.Il lavoratore può decidere un minimo al di sotto del quale non lavora.Se nessuno accetta di pagare questo minimo rimane disoccupato.
    Se ci sono tanti disoccupati,è(anche) perché i salari sono troppo alti.La domanda di lavoro è scarsa.In questa situazione se l'inflazione fa diminuire i salari reali non può che essere una cosa positiva.Si ridurrà la disoccupazione.
    Più è basso il salario di una categoria di lavoratori,più sarà basso il prezzo del bene o servizio prodotto da quei lavoratori.E tutti i consumatori ci guadagneranno.Se il salario degli autisti di autobus diminuisce,si ridurranno i biglietti e le tasse necessarie per pagare quel servizio.Le persone avranno più soldi,e li potranno spendere in altri modi,creando la domanda di altri posti di lavoro.
    esattamente, su quale pianeta vivi?
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

  3. #63
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    17 Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,092
     Likes dati
    3,337
     Like avuti
    1,665
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: A Milano cittadini inc***ti neri contro ATM in sciopero

    Citazione Originariamente Scritto da MaRcO88 Visualizza Messaggio
    è un po' un atteggiamento da padrone. ma a parte questo..
    Invece quello del dipendente è da bamboccione. Ma a parte questo siamo in crisi per eccesso di spesa pubblica mica perché è poca
    Ultima modifica di Mitchell; 03-10-12 alle 17:42


  4. #64
    Nazbol
    Data Registrazione
    12 Mar 2012
    Messaggi
    26,753
     Likes dati
    28,917
     Like avuti
    13,054
    Mentioned
    242 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: A Milano cittadini inc***ti neri contro ATM in sciopero

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    che discorso del cazzo è?
    A me sembra una velata minaccia...
    The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

  5. #65
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Mestre (Venezia)
    Messaggi
    42,515
     Likes dati
    70,363
     Like avuti
    97,621
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: A Milano cittadini inc***ti neri contro ATM in sciopero

    Premetto che non sono un autista, ma una piccola e forse stupida domanda:
    se avete un contratto di locazione, quando scade potete finire sotto un ponte se non viene rinnovato
    se avete un contratto a tempo determinato, quando scade ve ne tornate a casetta vostra
    le norme contrattuali di lavoro a tempo indeterminato per i lavoratori del trasporto sono scadute nel 2007. Cosa può fare un dipendente per ottenere il dovuto rinnovo, se non scioperare ?
    Ma è giusto, cazzo, se pretendono pure di avere dei diritti in regime democratico, licenziamoli tutti
    Porca vacca troia schifosa, poi il bieco fascista oppressore del proletariato sarei io ncav:
    Non ti curar di lor, ma passa e sputa

  6. #66
    Nazbol
    Data Registrazione
    12 Mar 2012
    Messaggi
    26,753
     Likes dati
    28,917
     Like avuti
    13,054
    Mentioned
    242 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: A Milano cittadini inc***ti neri contro ATM in sciopero

    Citazione Originariamente Scritto da MaRcO88 Visualizza Messaggio
    esattamente, su quale pianeta vivi?
    Dato che la disoccupazione è oggettivamente alta,immagino tu ti riferisca al fatto che i salari siano alti.
    Puntualizzo:alti rispetto al valore di mercato,al livello che raggiungerebbero senza per contrattazione libera,le leggi che li distorcono.
    The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

  7. #67
    acquenere
    Data Registrazione
    17 Oct 2010
    Località
    Ragnarok
    Messaggi
    18,092
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: A Milano cittadini inc***ti neri contro ATM in sciopero

    Comunque prima o poi ci scappa l'episodio grave.

  8. #68
    A - democratia
    Data Registrazione
    13 Jan 2010
    Località
    ...and the sky was all violet...
    Messaggi
    6,388
     Likes dati
    2,854
     Like avuti
    976
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: A Milano cittadini inc***ti neri contro ATM in sciopero

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    io sono favorevole alla scala mobile
    Non tutti lo sanno ma nel liberista ed auropeista Lussemburgo c'è l'indicizzazione salariale e la patrimoniale bertinottina sull'equity delle società (si chiama impot sur la fortune).
    Ultima modifica di RAYO; 04-10-12 alle 09:43
    Gioia e dolore hanno il confine incerto...

  9. #69
    A - democratia
    Data Registrazione
    13 Jan 2010
    Località
    ...and the sky was all violet...
    Messaggi
    6,388
     Likes dati
    2,854
     Like avuti
    976
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: A Milano cittadini inc***ti neri contro ATM in sciopero

    Citazione Originariamente Scritto da globulonero Visualizza Messaggio
    le norme contrattuali di lavoro a tempo indeterminato per i lavoratori del trasporto sono scadute nel 2007. Cosa può fare un dipendente per ottenere il dovuto rinnovo, se non scioperare ?
    Senza entrare nel merito del contratto collettivo e solo come discorso generale mi interrogo su quel "dovuto".

    Ad esempio i dipendenti pubblici nei consorzi di bonifica o negli enti amministrativi piu' disparati (che molto spesso non si capisce bene cosa facciano e per chi lo facciano) devono poter continuare a lavorare (hanno un contratto) in quel baraccone?

    E' ovvio, dietro questi statali ci sono famiglie e figli e situazioni sociali che necessitano una tutela ma io credo che se non si sposta piu' in alto l'asticella del trade-off tra efficienza/meritocrazia e inviolabilità dell'apparato statale non si va molto lontano.

    Entrando nello specifico (trasporti) se (il mio è solo un esempio teorico) con un business plan fatto bene si dimostrasse che un nuovo assetto garantirebbe alla collettività (che poi la collettività...va beh lasciamo perdere) un migliore servizio (ai prezzi attuali) che faresti? Onoreresti in ogni caso tutti quei "devono" a scapito dell'utenza?
    Ultima modifica di RAYO; 04-10-12 alle 10:15
    Gioia e dolore hanno il confine incerto...

  10. #70
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Mestre (Venezia)
    Messaggi
    42,515
     Likes dati
    70,363
     Like avuti
    97,621
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: A Milano cittadini inc***ti neri contro ATM in sciopero

    cosa c'entrano i fannulloni. Quelli andrebbero licenziati, assieme a quei dirigenti che invece di controllare e dare l'esempio, usano spesso i dipendenti per ridipingere casa o portare a spasso il cane. Quì si parla di gente che deve scoglionarsi nel traffico delle nostre convulse città, con la responsabilità di decine e a volte centinaia di persone.
    Ma se a noi girano le palle quando siamo incasinati nel traffico, pensa a chi deve farlo ogni giorno e per otto ore al giorno.Non credo che tra loro vi siano dei fannulloni.
    Poi se vogliamo buttare il bambino insieme all'acqua sporca è un altro discorso, ma non mi si parli di mercato, perchè non c'entra una mazza
    Non ti curar di lor, ma passa e sputa

 

 
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-02-12, 20:49
  2. Sciopero dei Cittadini (NON E' UNA BUFALA)
    Di vinzi nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-10-11, 22:54
  3. Sciopero dei Cittadini
    Di vinzi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-10-11, 23:16
  4. Appello allo sciopero generale dei cittadini arabi di Israele
    Di Muntzer nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-09-09, 19:09
  5. Contro il governo di unità nazionale, sciopero sciopero generale!
    Di Catilina nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-04-04, 09:43

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito