Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 133
    mai, eh...
    Political Refugee From the Global Village
     Likes dati
    2,181
     Like avuti
    9,139
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Le donne, i cavalier ...

Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Ecco il riassunto di tutto.
    eh, ma allora perché si scandalizza? ha ragione troll. :giagia:

"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

Forumista
     Likes dati
    254
     Like avuti
    251
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Melusine Visualizza Messaggio
    ma come impossibile? è un invito a nozze onf:
    Al di là d'ogni immaginazione.
    Ogni thread che si apre è come una domanda, o almeno una proposta: non esistono domande stupide, ma solo risposte stupide.
    Con una precisazione.
    Esistono domande serie con risposte stupide - sia serie sia cazzose.
    Esistono domande ironiche, o scherzose, con risposte stupide - sia serie sia cazzose.

E' da tempo - praticamente fin da quando ho cominciato a partecipare - che mi chiedo cosa sia un forum, o meglio, la comunità che si ritrova in un forum.
    Mi piaceva fare un test per avere qualche conferma, e niente di meglio si prestava che un post semi-serio con un argomento sul quale un sacco di gente si sarebbe precipitata a dire la sua: un "invito a nozze", come dice Melusine.
    Semi-serio, perché così ognuno ci può vedere quello che vuole, ossia quello che è capace di vedere e di pensare.

Prima cosa, l'ipocrisia, tutto sommato innocente ma comunque significativa.
    Nella vita reale c'è una quantità di maschi che considera le donne delle zoccolette, cretine e rompipalle.
    Ma nei forum no, sono quasi tutti, o tutti, estimatori delle donne, tutti poeti romantici, tutti paladini della loro reputazione. Al massimo del realismo, nei forum ci sono maschi che cercano (e trovano, ovviamente) la complicità delle donne, quando la buttano coraggiosamente sul porconesco, come segno di disinvoltura - un po' quello che succede in coda a una festa, quando qualche martini e due birre hanno scaldato l'ambiente.

Seconda cosa, il cazzeggio. Qui andiamo sul pesante, non perché il cazzeggio in sé sia grave, ma perché la dice lunga sul linguaggio e sul tema specifico che interessa un forum, che è un posto dove sostanzialmente si può solo scrivere.
    Nella vita reale si parla, si spalancano gli occhi, si gesticola, si sorride, ci si danno pacche sulle spalle, si fanno le facce. La comunicazione, insmma, è fatta di tante cose.
    In un forum, come dicevo, si scrive. Ma molti cercano di trasferire nei loro post la stessa varietà e libertà d'una conversazione reale, e dunque nei loro post c'è una gran quantità di frasette smozzicate, battute, risatine e facce simboleggiate da disegnini, punti esclamativi, puntini di sospensione, etc.
    Quello che non capiscono è che, quando si toglie la fisicità e la materialità della situazione, tutta questa "naturalezza" diventa una pagliacciata.

Terza cosa. La peggiore, e anche quella senza rimedio.
    Nei forum non si discute e non si fa veramente conversazione. Meglio: c'è un gran numero di persone che partecipa non avendo alcuna intenzione di discutere o conversare, se non saltuariamente, e che legge i post degli altri con lo scopo principale di trovare un appiglio per fare battute, possibilmente sfottenti. Se riescono ad essere anche offensivi ritengono di aver fatto il massimo. E' la stessa gente che nella vita reale trova da ridire su tutto, anche - anzi soprattutto - su quello che non capisce.

La seconda e la terza cosa messe insieme fanno il troll perfetto.

Quarta cosa, che in questo test non è emersa in modo esemplare, ma s'è intravista.
    Molti partecipanti a un forum sono in grado di digerire tutto - cazzate, scemenze, offese, insulti, tutto - ma non un post dove si fa un'affermazione chiara e netta: in questo caso scatta subito l'accusa infamante di "voler dare dei giudizi", o di "salire in cattedra", e roba del genere.

Quinta cosa.
    Uno straccio di discorso serio qualche volta si riesce a portarlo a buon fine, perfino con la partecipazione dei trolls.
    Ma con un argomento ironico questo è praticamente impossibile: sorridere è molto più difficile che piangere, ridere o insultare.

Tutte queste cose le sapevo da tempo, e con questo piccolo test ne ho avuto conferma.

PS
    Ancora prima di aver finito di leggere, qualcuno ha sicuramente deciso di scrivere la sesta, settima e ottava cosa, con qualche insulto e un paio d'etti di cazzeggio.
    Forse questo post scriptum glielo sconsiglierà: ma chi l'ha pensato sa che lo so.
    ... la sua faccia, all'inizio solo pallida come un fantasma, diventò un'ombra più bianca del pallido

FREE FELIPE
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,959
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

http://politicainrete.it/forum/fun-p...ccioni-29.html

Citazione Originariamente Scritto da Theremin Visualizza Messaggio
    Tu ci vedi cavolate, ma il mio era un tentativo di dissacrare quel che tu avevi riportato, che puzza lontano un miglio di culto della personalità.

Ma ti rendi conto di quanto sia ridicolo scrivere: "ILLUMINAZIONE: al Duce piaceva la luce, illuminazione in città e paesi"?

Al Duce piaceva la luce, quindi installò i lampioni. E se invece avesse amato il buio? Divieto di accendere le candele dopo il tramonto?

Io non nego che durante il ventennio siano state fatte anche cose positive, ma ti rendi conto che con il tuo listone stai descrivendo non un essere umano, ma Superman? Il tutto suona ridicolo.

Quel che non riesco proprio a capire è come si possa arrivare a divinizzare un altro essere umano, avesse pure il fisico di Maciste e un Q.I. superiore a 200. Per arrivare a capire che, se una strada è buia e la si vuole rendere più sicura, basta installare una fila di lampioni, non serve che scenda dal cielo il Duce (che ama la luce).

Va bene che sei una femmina, e la maggior parte delle femmine, di fronte all'uomo forte, assumono la posizione, però un po' di autostima, per Giove!

Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    No non divinizzo nessuno dalla fretta ho messo un link , che ha usato termini troppo divinizzanti, io i piedi per terra , lascia perdere che sono una donna, chec'entra qui l'essere romantica , figurati, era solo voler elencare le cose fatte da Mussolini,infatti ti ho messo un altro elenco, stilizzato.Dai non ti nascondere dietro un dito, ti conosco, io l'autostima ce l'ho, ma che cavolo dici, onstà vorrebe che si riconoscesse anche il buono che è stato fatto.
    Ti saluto , hai preso una bella tranvata, come al solito quando parli di me, io non soffro del culto della personalità, dico solo quello che penso.

Women...
    Ultima modifica di Theremin; 03-10-12 alle 01:14
    I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

Forumista assiduo
     Likes dati
    613
     Like avuti
    712
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

caro numa, ho letto il post di apertura...
    se ho capito bene, in pratica sostieni che le donne in politica rompono le balle perché abbassano il livello dei dibattiti e castrano i tentativi dei deboli di avere maggiore uguaglianza...
    può anche essere vero, ma non lo puoi dire...
    o meglio, se lo vuoi dire, prima devi scrivere 100 volte "comunismo merda", "femminismo merda" e "mi sono sbagliato per tutta la vita"...
    dopo che hai fatto questo e dopo che hai chiesto perdono a tutti gli utenti di destra per "evidente stupidità a livello politico e sociale", puoi aprire un thread esponendo quel tipo di concetti
    Ultima modifica di k21; 03-10-12 alle 01:25

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Numa Visualizza Messaggio
    Ma nei forum no, sono quasi tutti, o tutti, estimatori delle donne, tutti poeti romantici, tutti paladini della loro reputazione.
    Che cosa sarebbe questa, una cattiva barzelletta? Alla faccia dell'acuto spirito d'osservazione e della profondità di penetrazione psicologica...

Sarebbe meraviglioso conoscere questi esempi di romanticismo poetico in un forum sostanzialmente cinico e prosaico, e io ne conosco soltanto uno, almeno prima che si disilludesse amaramente.

STELLA D'ACCIAIO
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    Non sono tutti belli, fighi e rivoluzionari come te, però!
    Rivoluzionari no, ma potreste essere belli e fighi per tutte le ragazze che volete...
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Manco se si iscrivesse Fidel Castro scriverebbe dei post così lunghi
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Numa Visualizza Messaggio
    ...
    Prima o poi arriverà una tizia con una pessima manicure in grado di discutere con te di cose Alte senza stancarsi mai; una tonna è già in cerca di te, l'ha detto il profeta.

Crocutale
     Likes dati
    1,133
     Like avuti
    16,878
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

Non mi pronuncio sull'argomento principale, però difendo il cazzeggio.
    Ci troviamo in una sezione del forum aperta apposta per quello.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

mai, eh...
    Political Refugee From the Global Village
     Likes dati
    2,181
     Like avuti
    9,139
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

4664:
    era un TEST.
    non lo abbiamo passato.
    O.M.G.
    :eeh:

"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima