Pagina 37 di 47 PrimaPrima ... 27363738 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 463
    Socialdemocrazia Palmiana
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,605
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: IL PD NE HA AZZECCATA UNA!

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    d'accordissimo.
    nello statuto del PD c'è un limite di 3 mandati.
    ma, naturalmente, ci sono le deroghe....perchè il paese non può fare a meno della sagacia di un Veltroni, per dire... repapelle:
    la deroga andrebbe anche bene, se fosse l'eccezione (invece è la regola! l'eccezione è l'applicazione dello statuto!), se si potesse applicare una sola volta a una persona e non superi il 5% delle candidature. anche in altri paesi ci son persone in parlamento da 40 anni, anche in usa e gb, sono poche ma ci sono, sono sopratutto i volti "tecnici" dei partiti e quei politici molto radicati in un collegio elettorale.

su questo punto i più contrari ad applicare lo statuto sono i vari fioroni/bindi alleati con d'alema, più che i bersaniani stretti, però quelli sostengono tutti bersani... pur essendo differenti, vanno dai reazionari più a destra di renzi (fioroni) a persone vicine a vendola... quando c'è da salvare la poltrona quelle differenze passano in secondo piano..

cmq il vero problema è che se anceh cambiano i politici, poi i vari burocrati ministeriali sono gli stessi, non c'è mai ricambio lì, e le leggi poi le scrivono loro, i politici danno solo l'indirizzo, non sono capaci di stendere testi tecno-giuridici. quindi alla fine i burocrati fanno autoconservazione dello status quo e sabotano ogni riforma.
    questo non è da sottovalutare.
    Ultima modifica di zlais; 05-10-12 alle 01:10
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da zlais Visualizza Messaggio
    la deroga andrebbe anche bene, se fosse l'eccezione (invece è la regola! l'eccezione è l'applicazione dello statuto!), se si potesse applicare una sola volta a una persona e non superi il 5% delle candidature. anche in altri paesi ci son persone in parlamento da 40 anni, anche in usa e gb, sono poche ma ci sono, sono sopratutto i volti "tecnici" dei partiti e quei politici molto radicati in un collegio elettorale.

su questo punto i più contrari ad applicare lo statuto sono i vari fioroni/bindi alleati con d'alema, più che i bersaniani stretti, però quelli sostengono tutti bersani... pur essendo differenti, vanno dai reazionari più a destra di renzi (fioroni) a persone vicine a vendola... quando c'è da salvare la poltrona quelle differenze passano in secondo piano..

cmq il vero problema è che se anceh cambiano i politici, poi i vari burocrati ministeriali sono gli stessi, non c'è mai ricambio lì, e le leggi poi le scrivono loro, i politici danno solo l'indirizzo, non sono capaci di stendere testi tecno-giuridici. quindi alla fine i burocrati fanno autoconservazione dello status quo e sabotano ogni riforma.
    questo non è da sottovalutare.
    E come per i vitalizi. Voglio vedere se ce ne è uno che a suo tempo ha fatto l'atto di rinuncia e non lo ha voluto.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

è sacrosanto far sì che a votare alle primarie siano solo i simpatizzanti o eventualmente iscritti al PD, appunto per evitare "inquinamenti" esterni.
    il doppio turno invece è una furbata per blindare la vittoria di Bersani, e con essa le poltrone di gente che dovrebbe essere vaporizzata, come la Bindi, D'Alema, Veltroni, etc....
    Cosa c'entri l'eventuale vittoria di Bersani alle primarie con le poltrone dei D'alema e delle Bindi, scusa?
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Cosa c'entri l'eventuale vittoria di Bersani alle primarie con le poltrone dei D'alema e delle Bindi, scusa?
    secondo te se vincesse Renzi cosa accadrebbe alle cariatidi del partito...?
    Qu'ils mangent de la brioche.

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Fassina è un coglione.
    detto da uno che ha votato PD dalla fondazione del partito.
    sembra la caricatura di un membro di un collettivo anni '70, gli mancano solo eskimo e tascapane e sarebbe perfetto nel ruolo.
    le ricette che propone erano vecchie già ai tempi di Secchia.
    se il PD è gente come lui, poveri noi.....rischiamo di trovarci il nano a vita, e dopo il nano piernano, e dopo piernano la ganza di Pato....
    Fassina riscpecchia la grandissima parte dell'ideologia e soprattutto della pratica del PD, io proprio non capisco tutti questi liberisti del PD, ma tu non eri quello che voleva un taglio di 60 miliardi di spesa nel 2009? E come si concilia con il fatto che il PD parlava di "macelleria sociale" e chiedeva "manovre anticicliche"?
    E guarda che non è la solita storia che difendo Berlusconi, perchè non lo difendo affatto, io sono per Fermare il Declino e le sue idee, per dire, ma mi riferisco al PD, a vedere dalle posizioni sui grandi temi (riforma del lavoro, taglio delle spese, gestione dei servizi pubblici) no credo prorpio che liberisti e PD siano minimamente compatibili.
    Against all odds

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

è sacrosanto far sì che a votare alle primarie siano solo i simpatizzanti o eventualmente iscritti al PD, appunto per evitare "inquinamenti" esterni.
    il doppio turno invece è una furbata per blindare la vittoria di Bersani, e con essa le poltrone di gente che dovrebbe essere vaporizzata, come la Bindi, D'Alema, Veltroni, etc....
    Con questo post mi scadi tantissimo Lego, anche tu fai parte della nutrita schiera di quelli che pensano che i voti provenienti dal CDX puzzano ?
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iannis Visualizza Messaggio
    Fassina riscpecchia la grandissima parte dell'ideologia e soprattutto della pratica del PD, io proprio non capisco tutti questi liberisti del PD, ma tu non eri quello che voleva un taglio di 60 miliardi di spesa nel 2009? E come si concilia con il fatto che il PD parlava di "macelleria sociale" e chiedeva "manovre anticicliche"?
    E guarda che non è la solita storia che difendo Berlusconi, perchè non lo difendo affatto, io sono per Fermare il Declino e le sue idee, per dire, ma mi riferisco al PD, a vedere dalle posizioni sui grandi temi (riforma del lavoro, taglio delle spese, gestione dei servizi pubblici) no credo prorpio che liberisti e PD siano minimamente compatibili.
    io sono pragmatico.
    negli ultimi 20 anni le scelte in Italia erano due: PD o FI/PDL (certo si poteva votare anche per i loro alleati, ma alla fine i partiti guida delle coalizioni erano questi).
    bene, che tra i due le (timide ed insufficienti) aperture liberiste le abbia fatte il primo penso non si possa discutere. Bersani si è dimostrato NEI FATTI (non a ciance, perchè in quelle il nano è imbattibile) molto più liberista di berlusconi. pertanto l'ho votato.

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Con questo post mi scadi tantissimo Lego, anche tu fai parte della nutrita schiera di quelli che pensano che i voti provenienti dal CDX puzzano ?
    assolutamente no, se risali il thread scoprirai anzi che ho scritto che le elezioni si vincono convincendo gli elettori avversari a cambiare schieramento (è persin banale dirlo).
    però un conto è una persona che ha votato PDL alle scorse elezioni e che decide di votare per il PD in queste. altro sono le primarie di un partito o di una coalizione, in queste non vedo uno scandalo se il partito decide che a votare per esse siano solo i suoi iscritti o simpatizzanti.
    anche perchè nessuno ti vieta di iscriverti al PD o di dichiararti simpatizzante del medesimo, se vuoi andare a votare per Renzi alle primarie.
    quello che, ammetterai anche tu, deve essere evitato è che elettori avversari vadano alle primarie non per partecipare genuinamente, ma per mandarle in vacca votando secondo i LORO interessi di avversari del partito in oggetto....
    voglio dire, per gli elettori del PDL il miglior risultato delle primarie sarebbe una vittoria di Vendola. ecco, non mi sembrerebbe corretto vedere centinaia di migliaia di iscritti al PDL in coda a votare Nicki alle primarie del PD...

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da zlais Visualizza Messaggio
    la deroga andrebbe anche bene, se fosse l'eccezione (invece è la regola! l'eccezione è l'applicazione dello statuto!), se si potesse applicare una sola volta a una persona e non superi il 5% delle candidature. anche in altri paesi ci son persone in parlamento da 40 anni, anche in usa e gb, sono poche ma ci sono, sono sopratutto i volti "tecnici" dei partiti e quei politici molto radicati in un collegio elettorale.....
    gente alla Francone Fiorito (30.000 PREFERENZE), insomma....
    il fatto che le deroghe servano a mantenere al potere i "ras" delle preferenze è un altro motivo per non prevederne alcuna. tre mandati e via: capisco he una volta posato il cvlo sullo scranno sia faticoso staccarlo, ma alla fine il lavoro non è mica il diavolo veh....se anche riprendono a lavorare dopo 15 anni in politica mica muoiono...

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

assolutamente no, se risali il thread scoprirai anzi che ho scritto che le elezioni si vincono convincendo gli elettori avversari a cambiare schieramento (è persin banale dirlo).
    però un conto è una persona che ha votato PDL alle scorse elezioni e che decide di votare per il PD in queste. altro sono le primarie di un partito o di una coalizione, in queste non vedo uno scandalo se il partito decide che a votare per esse siano solo i suoi iscritti o simpatizzanti.
    anche perchè nessuno ti vieta di iscriverti al PD o di dichiararti simpatizzante del medesimo, se vuoi andare a votare per Renzi alle primarie.
    quello che, ammetterai anche tu, deve essere evitato è che elettori avversari vadano alle primarie non per partecipare genuinamente, ma per mandarle in vacca votando secondo i LORO interessi di avversari del partito in oggetto....
    voglio dire, per gli elettori del PDL il miglior risultato delle primarie sarebbe una vittoria di Vendola. ecco, non mi sembrerebbe corretto vedere centinaia di migliaia di iscritti al PDL in coda a votare Nicki alle primarie del PD...
    Scusa Lego, ma perchè invece di fare le primarie non fate un congresso ?
    Invitate chi vi pare e siamo a posto.
    Poi francamente mi sembra abbastanza pretestuoso motivare che persone esterne possano mandare in vacca le votazioni, perchè allora poteva capitare anche con Prodi, Veltroni, ecc. ecc.
    Non vi sfiora l' idea che un elettore di centro o di CDX può venire a votare alla primarie perchè piace Renzi (e non il PD) con il suo programma che è piuttosto distante da quello di Bersani ?
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

Pagina 37 di 47 PrimaPrima ... 27363738 ... UltimaUltima