Pagina 10 di 17 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 162
  1. #91
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché i moderatori sono quasi tutti di sinistra?

    Citazione Originariamente Scritto da Mitchell Visualizza Messaggio
    Troll c'è una bella differenza tra risentimento e oppressione.
    Se non viene percepita perché il padrone assoluto viene venerato come un dio è come se l'oppressione non esistesse. Ai fini pratici quello che produce instabilità è il rancore e l'invidia.
    Ultima modifica di Troll; 07-10-12 alle 16:21

  2. #92
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    17 Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,092
     Likes dati
    3,337
     Like avuti
    1,665
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché i moderatori sono quasi tutti di sinistra?

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    Se non viene percepita perché il padrone assoluto viene venerato come un dio è come se l'oppressione non esistesse. Ai fini pratici quello che produce instabilità è il rancore e l'invidia.
    Ma che cosa stai dicendo ? L'oppressione esiste eccome. Ti sfugge il concetto di libertà. Altrimenti non si capisce per quale motivo questi paesi hanno bisogno dell'esercito per controllare il popolo e mettono le mura al confine per non far scappare le persone (guarda caso)....
    Che l'oppressione in quei paesi non esiste è soltanto un'illusione.
    Sulla seconda frase concordo, ma spesso la soluzione è peggiore della causa. E qui ritorniamo al discorso di prima. Una volta che il potere si è consolidato è troppo tardi per cambiare.


  3. #93
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché i moderatori sono quasi tutti di sinistra?

    Citazione Originariamente Scritto da Mitchell Visualizza Messaggio
    Ma che cosa stai dicendo ? L'oppressione esiste eccome. Ti sfugge il concetto di libertà. Altrimenti non si capisce per quale motivo questi paesi hanno bisogno dell'esercito per controllare il popolo e mettono le mura al confine per non far scappare le persone (guarda caso)....
    Che l'oppressione in quei paesi non esiste è soltanto un'illusione.
    Sulla seconda frase concordo, ma spesso la soluzione è peggiore della causa. E qui ritorniamo al discorso di prima. Una volta che il potere si è consolidato è troppo tardi per cambiare.
    Il capitalismo semina rancore e invidia, la neutralizzazione dei sovversivi che cominciassero a pensare con la propria testa mantiene indisturbata la tranquillità dei più e l'ordine sociale.
    Ultima modifica di Troll; 07-10-12 alle 16:38

  4. #94
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    17 Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,092
     Likes dati
    3,337
     Like avuti
    1,665
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché i moderatori sono quasi tutti di sinistra?

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Liquidando il feudalesimo, le corporazioni, i corpi intermedi ereditati dal Medioevo, l'autorità regia ed ecclesiastica gli avete spianato la strada (così loro sostenevano/sostengono), togliendo di mezzo gli ostacoli maggiori al compimento della rivoluzione.

    Vero

    E chi mi dice che hai ragione tu e non Augusto Del Noce?
    Non conosco uomini liberi che vogliono trasferirsi in Corea de Nord. Cmq un biglietto con l'aereo in quel paese potrebbe rispondere alla tua domanda. Ma 'sto Augusto del Noce c'è mai stato ?


  5. #95
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché i moderatori sono quasi tutti di sinistra?

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    I girondini sono la corrente liberale e moderata dei giacobini (quelli estremi erano cordiglieri e montagnardi), ma Giò fa riferimento a conservatori e reazionari (la cosa più simile nelle prime assemblee francesi erano i foglianti, comunque monarchici troppo moderati per lui)
    si, ho capito che per lui la dx fa riferimento ai c.d. reazionari. ma di fatto la distinzione storica tra dx e sx avviene quando a dx del re si siedono i girondini, e ala sua sx i montagnardi.
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

  6. #96
    Aghori
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    9,732
     Likes dati
    2,070
     Like avuti
    870
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché i moderatori sono quasi tutti di sinistra?

    Citazione Originariamente Scritto da Mitchell Visualizza Messaggio
    Non conosco uomini liberi che vogliono trasferirsi in Corea de Nord. Cmq un biglietto con l'aereo in quel paese potrebbe rispondere alla tua domanda. Ma 'sto Augusto del Noce c'è mai stato ?
    E tu ci sei mai stato?
    Gli Arya seggono ancora al picco dell'avvoltoio.

  7. #97
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché i moderatori sono quasi tutti di sinistra?

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    A destra c'era la destra monarchica e aristocratica, fra i cui esponenti vi fu Pierre Victor Malouet. I girondini erano l'ala "moderata" della rivoluzione, la Destra invece era proprio contraria alla Rivoluzione.
    La dicotomia nacque quando durante una votazione all'Assemblea costituente a destra si schierarono quei deputati favorevoli al diritto di veto del Re sulle decisioni dell'assemblea e a sinistra coloro che invece vi erano contrari.
    ok.. e la gironda dove era schierata sul diritto di veto?
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

  8. #98
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    17 Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,092
     Likes dati
    3,337
     Like avuti
    1,665
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché i moderatori sono quasi tutti di sinistra?

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    Il capitalismo semina rancore e invidia,
    Materialmente parlando la popolazione sta meglio in una società capitalista o in una socialista ?
    [/QUOTE] la neutralizzazione dei sovversivi che cominciassero a pensare con la propria testa mantiene indisturbata la tranquillità dei più e l'ordine sociale.[/QUOTE]

    Tranquillità dei più e l'ordine sociale ? Ma che cosa stai dicendo ? La gente è tranquilla solo perché costretta attraverso l'uso della forza.


  9. #99
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché i moderatori sono quasi tutti di sinistra?

    Citazione Originariamente Scritto da Mitchell Visualizza Messaggio
    Materialmente parlando la popolazione sta meglio in una società capitalista o in una socialista ?
    La materia non è l'ultima parola altrimenti la stupida carne da cannone americana o quegli idioti di partigiani non andavano a farsi ammazzare contro la croce uncinata (una volta che uno è morto non può più consumare).

    Citazione Originariamente Scritto da Mitchell Visualizza Messaggio
    Tranquillità dei più e l'ordine sociale ? Ma che cosa stai dicendo ? La gente è tranquilla solo perché costretta attraverso l'uso della forza.
    Nel Medioevo si credeva veramente che l'ordine sociale rispecchiasse l'ordine divino sulla terra, i pochi impudenti che mettevano in discussione tutto ciò finivano male.
    Ultima modifica di Troll; 07-10-12 alle 16:52

  10. #100
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    17 Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,092
     Likes dati
    3,337
     Like avuti
    1,665
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché i moderatori sono quasi tutti di sinistra?

    Citazione Originariamente Scritto da Malaparte Visualizza Messaggio
    E tu ci sei mai stato?
    Conosco un amico che c'è stato.


 

 
Pagina 10 di 17 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Perchè i serial killer sono tutti o quasi bianchi?
    Di Re Mentone nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 13-02-11, 13:56
  2. perche nelle gelaterie ci sono quasi solo banconiste donne
    Di animale.marino nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-08-09, 19:58
  3. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 20-08-06, 08:06
  4. Perchè tutte queste cose sono (o sono diventate) di sinistra?
    Di Eyes Only (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 20-07-06, 05:26
  5. Perché gli A320 hanno quasi tutti motori CFM56?
    Di Oli nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-12-05, 23:01

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito