Pagina 14 di 17 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 162
    Forumista assiduo
     Likes dati
    3,337
     Like avuti
    1,665
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Perché i moderatori sono quasi tutti di sinistra?

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    Sì, come i roghi del resto (ma quando le credenze condivise sono vissute in modo più forte c'è meno bisogno di gulag e roghi)
    Ma dove vuoi arrivare ?

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mitchell Visualizza Messaggio
    Ci rinuncio. Troll parla di principio ma non vuol dire nulla.
    "In termini di principio" vuol dire che la mia posizione materiale non è importante ai riguardi della conversazione che stiamo facendo, e il punto era semplicemente che il popolaccio nei regimi oscurantisti dove esso è tenuto ignaro e pezzente non è necessariamente più arrabbiato e rancoroso che in quelli dove è sottoposto ai mille allettamenti variopinti di un consumo che non si può permettere.
    Ultima modifica di Troll; 07-10-12 alle 20:21

sincero democratico
     Likes dati
    2,412
     Like avuti
    1,296
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

"In termini di principio" vuol dire che la mia posizione materiale non è importante ai riguardi della conversazione che stiamo facendo, e il punto era semplicemente che il popolaccio nei regimi oscurantisti dove esso è tenuto ignaro e pezzente non è necessariamente più arrabbiato e rancoroso che in quelli dove è sottoposto ai mille allettamenti variopinti di un consumo che non si può permettere.
    In termini di principio il comunismo doveva portare l'uguaglianza tra le persone, praticamente ha ridotto in miseria tutte le popolazioni che hanno avuto la sventura di conoscere simili "principi".

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcello1986 Visualizza Messaggio
    In termini di principio il comunismo doveva portare l'uguaglianza tra le persone, praticamente ha ridotto in miseria tutte le popolazioni che hanno avuto la sventura di conoscere simili "principi".
    Dire "in linea di principio" vuol dire "facciamo astrazione dalla nostra condizione sociale e discutiamo spassionatamente dei vari ordinamenti politici". Il punto non è il contenuto di questa o quella religione o pseudoreligione, ma il fatto che impressionate dalla loro carica suggestiva le moltitudini subalterne si inginocchiano di volta in volta al Faraone o a Stalin. Che poi per conservare quest'ordine e quest'armonia si neutralizzino gli eretici fomentatori di discordia è appena prevedibile.
    Ultima modifica di Troll; 07-10-12 alle 20:35

sincero democratico
     Likes dati
    2,412
     Like avuti
    1,296
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Dire "in linea di principio" vuol dire "facciamo astrazione dalla nostra condizione sociale e discutiamo spassionatamente dei vari ordinamenti politici". Il punto non è il contenuto di questa o quella religione o pseudoreligione, ma il fatto che impressionate dalla loro carica suggestiva le moltitudini subalterne si inginocchiano di volta in volta al Faraone o a Stalin. Che poi per conservare quest'ordine e quest'armonia si neutralizzino gli eretici fomentatori di discordia è appena prevedibile.
    Sono ateo e odio la filosofia, puoi immaginare quanto mi interessi la discussione.

P.S. Sono pragmatico e guardo più alla sostanza che alla forma, ergo il dato di fatto è che il comunismo sia stato un male per l'umanità coinvolta nelle follie pseudo-rivoluzionarie strumentali solamente all'arricchimento di singoli.

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Sono ateo e odio la filosofia, puoi immaginare quanto mi interessi la discussione.
    Appunto perché sei ateo non si capisce bene in base a quale criterio bolli come obbrobriosa un'efficace prassi di dominio.

P.S. Sono pragmatico e guardo più alla sostanza che alla forma, ergo il dato di fatto è che il comunismo sia stato un male per l'umanità coinvolta nelle follie pseudo-rivoluzionarie strumentali solamente all'arricchimento di singoli.
    Ti scandalizza l'arricchimento di singoli? Cos'è, niente niente sei un po' come quell'altro della "coscienza di classe"?
    Ultima modifica di Troll; 07-10-12 alle 20:50

meridionale d.o.c.
     Likes dati
    520
     Like avuti
    1,348
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ti scandalizza l'arricchimento di singoli? Cos'è, niente niente sei un po' come quell'altro della "coscienza di classe"?
    Scusa amico, ma se per caso quell'altro fossi io, mi costringi a dirti che se non capisci un cazzo di filosofia NON DEVI FARE DOMANDE di filosofia.

Perchè la domanda su cosa è la coscienza di classe l'jai fatta tu, mica io. Non è detto che tu o Marcello dobbiate essere d'accordo con Marx o con Hegel, ma da li a dire (parlo di te) che impedisce l'arricchimento come dice quell'altro (che sarei io) è leggermente fuorviante.

Se ad una persona non interessa sapere cosa vuol dire un concetto, non lo chiede. Se poi lo chiede e capisce a organo sessuale di cane, perchè non capisce un pene di filosofia, non è colpa mia.

Mettiti a parlare di Nord ricco e Sud povero che sfrutta il nord, cosi' trovi tanti amici che non conoscono un tubo di storia e filosofia, e ti passa il tempo. :sofico:
    Non rispondo agli idioti, ai razzisti, ai ritardati, alle persone volgari, agli eunuchi e ai provocatori.

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Les Paul Visualizza Messaggio
    Scusa amico, ma se per caso quell'altro fossi io, mi costringi a dirti che se non capisci un cazzo di filosofia NON DEVI FARE DOMANDE di filosofia.

Perchè la domanda su cosa è la coscienza di classe l'jai fatta tu, mica io. Non è detto che tu o Marcello dobbiate essere d'accordo con Marx o con Hegel, ma da li a dire (parlo di te) che impedisce l'arricchimento come dice quell'altro (che sarei io) è leggermente fuorviante.

Se ad una persona non interessa sapere cosa vuol dire un concetto, non lo chiede. Se poi lo chiede e capisce a organo sessuale di cane, perchè non capisce un pene di filosofia, non è colpa mia.

Mettiti a parlare di Nord ricco e Sud povero che sfrutta il nord, cosi' trovi tanti amici che non conoscono un tubo di storia e filosofia, e ti passa il tempo. :sofico:
    Ma io non parlavo di massimi sistemi. Ti avevo chiesto per quale ragione il tizio che ha scoperto di avere pochi soldi dovrebbe impegnarsi e lottare per la classe nel suo complesso invece che ad elevare la propria posizione personale. Non ho avuto risposta. Non puoi rispondere "eh ma una risposta richiederebbe la preliminare conoscenza di sofisticati concetti hegeliani e marxiani". Ora, a parte il fatto che probabilmente ti sei imbattuto nella persona sbagliata (possiamo sempre metterci a discutere di Reich der Notwendigkeit e di Entfremdung) - riesci a spiegarmi con parole tue per quale ragione il tizio pervenuto a un'interpretazione materialistica del mondo e della storia e finalmente liberato dall'alienazione religiosa dovrebbe preoccuparsi della "classe" e dell'"umanità" invece che di sé stesso? Se non esiste risposta c'è poco da sorprendersi che una tale predicazione non sia andata lontano.
    Ultima modifica di Troll; 07-10-12 alle 23:20

sincero democratico
     Likes dati
    2,412
     Like avuti
    1,296
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

riesci a spiegarmi con parole tue per quale ragione il tizio pervenuto a un'interpretazione materialistica del mondo e della storia e finalmente liberato dall'alienazione religiosa dovrebbe preoccuparsi della "classe" e dell'"umanità" invece che di sé stesso? Se non esiste risposta c'è poco da sorprendersi che una tale predicazione non sia andata lontano.
    Il Tizio in questione sarei io?

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Il Tizio in questione sarei io?
    Perché, ti riconosci nel tizio a cui è richiesto di sacrificarsi per il futuro della classe e dell'umanità? No non stavo pensando a te
    Ultima modifica di Troll; 07-10-12 alle 23:26

Pagina 14 di 17 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima