Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Ilva - Corteo a Genova ma senza la FIOM

    Lo spegnimento a Taranto porterebbe alla chiusura degli stabilimenti di Genova, Novi Ligure e Racconigi. Alla manifestazione sono presenti anche una decina di tir dell'indotto. I lavoratori, circa 500, hanno bloccato la sopraelevata di Genova in entrambe le carreggiate e sono diretti verso il Salone Nautico.

    Quanto all'assenza dell Fiom, Apa ha aggiunto che "i lavoratori non possono aspettare. Bisogna prevenire gli eventi perchè, se chiudono gli impianti, non c'è più lavoro".

    Rainews24.it

    La FIOM-Cgil era mancata anche dall'ultima manifestazione a Taranto. Forse che i lavoratori della Fiat sono uomini e quelli dell'Ilva sono scimmie?
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Ilva - Corteo a Genova ma senza la FIOM

    Genova - Manifestazione con corteo a Genova dei lavoratori dell’Ilva di Cornigliano aderenti a Fim e Uilm, per protestare contro l’ipotesi di spegnimento di alcuni altoforni degli stabilimenti di Taranto. Lo spegnimento a Taranto porterebbe alla chiusura degli stabilimenti di Genova, Novi Ligure e Racconigi.

    I lavorator i davanti al Salone
    I lavoratori di Ilva hanno raggiunto la Fiera di Genova e sono raggruppati davanti alla kermesse. Molti i cori che chiedono la presenza delle istituzioni. Intanto è arrivato l’assessore Vesco e si attende il sindaco Doria.

    I lavoratori lasciano la Sopraelevata
    Hanno abbandonato la sopraelevata, che ha riaperto in entrambe le direzioni, per scendere in corso Aurelio Saffi i circa 500 i lavoratori dell’Ilva di Cornigliano aderenti a Fim e Uil che si stanno muovendo verso il Salone Nautico. Alle 11.30 saranno ricevuti dal Prefetto. Traffico difficile in tutta la città.

    Partenza del corteo e cambio di direzione

    Corteo dall’Ilva di Cornigliano. Sono circa 500 i lavoratori aderenti a Fim e Uil che si stanno muovendo verso il centro, destinazione finale è il Salone Nautico. Ci sono anche gli autotrasportatori e i lavoratori di Piaggio. Il corteo è sulla Sopraelevata che è stata chiusa in entrambe le direzioni. La città è a rischio blocco.

    Ilva, sveglia in piazza con protesta
    Il raduno alle sette ai cancelli di Cornigliano. Questa mattina la manifestazione indetta dai sindacati minori dell’Ilva per protestare contro la situazione creatasi dopo l’indagine della magistratura che ha travolto Taranto avrà come capolinea non la kermesse della nautica ma la prefettura (forse al Nautico si recherà soltanto una piccola delegazione di lavoratori che spiegherà i motivi della protesta).

    Prevedibile l’entità dei disagi, con la sola viabilità di attraversamento garantita dalla Sopraelevata, fuori dagli obiettivi della protesta. Difficile quantificare i numeri del ritorno in piazza dei metalmeccanici, tra chi sostiene che non supererà il 20% della forza lavoro e chi scommette per un’adesione di almeno 400 operai.

    Lo sciopero è stato deciso dall’assemblea convocata dalle rsu aziendali di Fim Cisl e Uilm Uil, durante la quale sono stati illustrati i contenuti della direttiva con cui la Procura di Taranto ha chiesto all’Ilva di avviare entro cinque giorni lo spegnimento degli impianti. Fiom ha scelto di rimane in attesa di nuovi sviluppi

    Ilva al Nautico: «Sindaco dove sei?» | Liguria | Genova | Il Secolo XIX
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  3. #3
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Ilva - Corteo a Genova ma senza la FIOM

    Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    Genova - Manifestazione con corteo a Genova dei lavoratori dell’Ilva di Cornigliano aderenti a Fim e Uilm, per protestare contro l’ipotesi di spegnimento di alcuni altoforni degli stabilimenti di Taranto. Lo spegnimento a Taranto porterebbe alla chiusura degli stabilimenti di Genova, Novi Ligure e Racconigi.
    Secondo te il tradimento della Fiom come si giustifica? Appecoronamento alla magistratura, a Monti, alla Merkel o che altro?
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  4. #4
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Ilva - Corteo a Genova ma senza la FIOM

    Piombino (Livorno), 9 ott. (Adnkronos) - Il sindaco di Piombino (Livorno), Gianni Anselmi (PD) e' sceso dal tetto delle ex Acciaierie Lucchini, dove era salito in mattinata, insieme ad un gruppo di sindacalisti, per lanciare l'allarme sul rischio crac di un polo industriale in cui lavorano 3mila persone. La decisione di interrompere la protesta è arrivata in serata dopo che il Ministero dello Sviluppo economico ha convocato il sindaco per discutere della situazione del polo siderurgico. L'appuntamento è per domani pomeriggio a Roma .
    Acciaierie Lucchini, la protesta sul tetto del sindaco di Piombino: a rischio 3.000 posti - Adnkronos Cronaca

    Tutto il comparto siderurgico italiano rischia di sparire in una settimana, finito Taranto è finito tutto, e la fine di Taranto è per domani.

    Oggi il settore dell’acciaio italiano, che sta proseguendo il recupero di volumi realizzato nel 2010 (25,7 milioni di tonnellate), conta su circa 200 imprese, che fatturano complessivamente circa 40 miliardi di euro, di cui il 36% circa all’estero (14.3 milioni di euro nel 2010) e che danno lavoro a poco più di 37.000 addetti (60.000 compresa l’occupazione indiretta), 2.200 in meno rispetto al 2008. Bisogna certo considerare che la produzione attuale è ancora lontana dai valori del 2008 e da quelli record del 2007 (32,5 milioni). Tuttavia l’industria siderurgica italiana, che destina il 60% della produzione a tre settori – costruzioni, automotive, infrastrutture – conserva un peso rilevante in Europa, tanto da fare del nostro Paese il secondo produttore e consumatore di acciaio, alle spalle della sola Germania.
    Leggi il resto: Oltre la crisi, l


    Monti, Casini, Berlusconi, Bersani, dove siete?


    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  5. #5
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Ilva - Corteo a Genova ma senza la FIOM

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio

    Quanto all'assenza dell Fiom, Apa ha aggiunto che "i lavoratori non possono aspettare. Bisogna prevenire gli eventi perchè, se chiudono gli impianti, non c'è più lavoro".

    Rainews24.it



    La FIOM-Cgil era mancata anche dall'ultima manifestazione a Taranto. Forse che i lavoratori della Fiat sono uomini e quelli dell'Ilva sono scimmie?
    se fiom sciopera non va bene

    se fiom non sciopera non va bene.

    poi... contro chi stanno scioperando? contro i magistrati?

    beninteso. io non voglio che l'ilva (che sostanzialmente è grazie ad essa che sono nato e cresciuto) chiuda MA come giustamente fa notare fiom... prima si cerca di capire la risposta della società riguardo alle questioni ambientali di novi e taranto POI si decide che fare.


    faccio notare che fim e uilm di fatto scioperano per difendere il 'padrone' anche s eforse per una volta le posizioni del padrone e del lavoratore corrispondono. ma non è un caso che siccome il padrone è a rischio fim e uilm diventano aggressive
    Ultima modifica di -----; 10-10-12 alle 19:33

  6. #6
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Ilva - Corteo a Genova ma senza la FIOM

    Citazione Originariamente Scritto da xxxx Visualizza Messaggio
    se fiom sciopera non va bene

    se fiom non sciopera non va bene.

    poi... contro chi stanno scioperando? contro i magistrati?

    beninteso. io non voglio che l'ilva (che sostanzialmente è grazie ad essa che sono nato e cresciuto) chiuda MA come giustamente fa notare fiom... prima si cerca di capire la risposta della società riguardo alle questioni ambientali di novi e taranto POI si decide che fare.


    faccio notare che fim e uilm di fatto scioperano per difendere il 'padrone' anche s eforse per una volta le posizioni del padrone e del lavoratore corrispondono. ma non è un caso che siccome il padrone è a rischio fim e uilm diventano aggressive
    La Fiom usa due pesi e due misure secondo la convenienza politica. E il silenzio dei nostri maggiordomi sul far saltare in un colpo solo la siderurgia (40 miliardi di fatturato e 60.000 posti, seconda siderurgia europea) indica chiaramente che ci sono stati accordi politici in questo senso, a favore della prima siderurgia europa, magari per qualche modesto acquisto di CCT e qualche punto di spread.

    La Fiom si è giocata in un colpo quel poco che aveva recuperato con la vicenda Fiat.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  7. #7
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Ilva - Corteo a Genova ma senza la FIOM

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    La Fiom usa due pesi e due misure secondo la convenienza politica. E il silenzio dei nostri maggiordomi sul far saltare in un colpo solo la siderurgia (40 miliardi di fatturato e 60.000 posti, seconda siderurgia europea) indica chiaramente che ci sono stati accordi politici in questo senso, a favore della prima siderurgia europa, magari per qualche modesto acquisto di CCT e qualche punto di spread.

    La Fiom si è giocata in un colpo quel poco che aveva recuperato con la vicenda Fiat.
    a me sembra esattamente il contrario:

    fim e uilm supine quando si tratta di andare contro fiat, ma ben pronte a scendere in piazza quando si tratta di difendere ilva...

    e sinceramente mi sono un po' rotto loe balle di tutti sti complottismi sulla magistratura che incrimina politici regionali per un disegno centralista e incrimina l'ilva per svendere la siderurgia italiana.

    e abbasta....
    Ultima modifica di -----; 11-10-12 alle 09:59

  8. #8
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Ilva - Corteo a Genova ma senza la FIOM

    Citazione Originariamente Scritto da xxxx Visualizza Messaggio
    a me sembra esattamente il contrario:

    fim e uilm supine quando si tratta di andare contro fiat, ma ben pronte a scendere in piazza quando si tratta di difendere ilva...

    e sinceramente mi sono un po' rotto loe balle di tutti sti complottismi sulla magistratura che incrimina politici regionali per un disegno centralista e incrimina l'ilva per svendere la siderurgia italiana.

    e abbasta....
    Ti consento la buona fede, ma il 27/12/2011 la Direzione Generale dell'Arpa Puglia scriveva così:

    I valori medi misurati nelle ultime campagne (0.1ngTEQ/Nm3) sono nettamente più bassi dei limiti inferiori dei range indicati nel documento europeo sulle migliori tecniche disponibili (0.5-5 ng/Nm3) e consentono di considerare risolti i problemi ambientali dovuti alle attuali emissioni della principale sorgente di diossine a Taranto.
    Sulla base dei criteri previsti dalla legge regionale 8/2009, la media annuale nel 2011 è pari 0.389 ngTEQ/Nm3 e quindi inferiore al limite di 0.4.
    http://www.seeninside.net/ilva/crono...arpapuglia.pdf

    Come è possibile che il 27/12/2011 si rilasciano dichiarazioni del genere (confermate da numeri, con taglio di nastri, conferenze stampa etc) mentre a luglio 2012, dopo sei mesi, tutto diventa morte e distruzione e si chiede la chiusura?
    Secondo te ci devo veder chiaro o no?

    Avevo già fatto l'esame per il benzo(a)pirene e risultava nei limiti (0,3 miliardesimi di grammo in più di una raccomandazione/obiettivo europea che neanche è entrata in vigore). Aspettiamo di esaminare le diossine, magari il disastro sta li.

    Ora lo faccio con le diossine, di cui abbiamo lo storico e possiamo seguire sui grafici il calo delle emissioni dal 1994 a fine 2011, e leggo addirittura che siamo più bassi del limite inferiore rispetto alle migliori tecnologie disponibili raccomandate dalla UE.
    Puoi leggere i due documenti qui, ci mancano ancora le polveri Il caso Ilva - Taranto

    Allora? Che stiamo facendo? Si chiude lo stabilimento perchè era fuori tabella nel 1994 o nel 1999? O per le "emissioni fuggitive" che non sono neanche misurate o quantificate?

    Chiederemo una Commissione Parlamentare di inchiesta, perchè loro altri 60.000 disoccupati su questa base non li fanno. Contaci.
    Ultima modifica di Grifo; 11-10-12 alle 19:40
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  9. #9
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Ilva - Corteo a Genova ma senza la FIOM

    ma sbaglio o ci sono un sacco di tecnici dell'arpa puglia indagati?

    cmq come ti ho detto che sono legato all'ilva e che mi spiace la chiudano, ma non credo minimamente ad una fiom che si vende a non so chi per non so quale motivo

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2012
    Messaggi
    8,720
     Likes dati
    820
     Like avuti
    4,220
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Ilva - Corteo a Genova ma senza la FIOM

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Ti consento la buona fede, ma il 27/12/2011 la Direzione Generale dell'Arpa Puglia scriveva così:

    I valori medi misurati nelle ultime campagne (0.1ngTEQ/Nm3) sono nettamente più bassi dei limiti inferiori dei range indicati nel documento europeo sulle migliori tecniche disponibili (0.5-5 ng/Nm3) e consentono di considerare risolti i problemi ambientali dovuti alle attuali emissioni della principale sorgente di diossine a Taranto.
    Sulla base dei criteri previsti dalla legge regionale 8/2009, la media annuale nel 2011 è pari 0.389 ngTEQ/Nm3 e quindi inferiore al limite di 0.4.
    http://www.seeninside.net/ilva/crono...arpapuglia.pdf

    Come è possibile che il 27/12/2011 si rilasciano dichiarazioni del genere (confermate da numeri, con taglio di nastri, conferenze stampa etc) mentre a luglio 2012, dopo sei mesi, tutto diventa morte e distruzione e si chiede la chiusura?
    Secondo te ci devo veder chiaro o no?

    Avevo già fatto l'esame per il benzo(a)pirene e risultava nei limiti (0,3 miliardesimi di grammo in più di una raccomandazione/obiettivo europea che neanche è entrata in vigore). Aspettiamo di esaminare le diossine, magari il disastro sta li.

    Ora lo faccio con le diossine, di cui abbiamo lo storico e possiamo seguire sui grafici il calo delle emissioni dal 1994 a fine 2011, e leggo addirittura che siamo più bassi del limite inferiore rispetto alle migliori tecnologie disponibili raccomandate dalla UE.
    Puoi leggere i due documenti qui, ci mancano ancora le polveri Il caso Ilva - Taranto

    Allora? Che stiamo facendo? Si chiude lo stabilimento perchè era fuori tabella nel 1994 o nel 1999? O per le "emissioni fuggitive" che non sono neanche misurate o quantificate?

    Chiederemo una Commissione Parlamentare di inchiesta, perchè loro altri 60.000 disoccupati su questa base non li fanno. Contaci.
    Sono tutti dati falsati e lo sai anche tu. Solo che ti fa comodo per attaccare la Fiom. I servi sono quelli degli altri 2 sindacati gialli. Riva deve mettere a norma l'azienda di tasca propria e lo deve fare in seguito ad un ultimatum di tot mesi, altrimenti si espropria. Punto e basta. E la produzione non si riprende finchè non si è a norma. Punto e basta.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ilva, Ferrante: ''Anche Genova destinata alla chiusura''
    Di MaIn nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-11-12, 10:31
  2. ILVA:Con Taranto chiudono anche Genova e Novi
    Di Zdenek nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 07-08-12, 08:57
  3. Ilva, la protesta a Genova: Senza l'Ilva chiusura a Genova in 5 giorni
    Di Napoli Capitale nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-07-12, 13:53
  4. Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 18-10-10, 09:16
  5. Ilva Genova: Aperta Inchiesta Per Disastro Colposo
    Di Hieronimus nel forum Liguria
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-07-04, 20:53

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito