Avventurieri italiani nella Cina delle Legazioni.
Dopo Volto Nascosto un altra collana sull'Italia e gli italiani del Regno.
Disegna Stefano Biglia -stile semplice e pulito- per i testi di Gianfranco Manfredi.
![]()

Avventurieri italiani nella Cina delle Legazioni.
Dopo Volto Nascosto un altra collana sull'Italia e gli italiani del Regno.
Disegna Stefano Biglia -stile semplice e pulito- per i testi di Gianfranco Manfredi.
![]()
Ultima modifica di amerigodumini; 12-10-12 alle 12:40

Amerì, mi par di capire che tu sia un appassionato dell'arte fumettara
Passata la buriana facciamo i conti

Hai letto "Il Ritorno del Cavaliere Oscuro" di Miller e "Warchmen" di Moore e Gibbons?

Naturalmente.
C'era un matto in un forum medico che aveva l'ossessione di uccidersi come Joker (io ci era andato per un torcicollo :sofico.

Canaglia domani esce il nuovo Bonelli con la storia del Boia della Rivoluzione Francese.
É una nuova serie monografica su i vari periodi della Storia.

Mi ispira questo fumetto, magari lo prendo
Gli Arya seggono ancora al picco dell'avvoltoio.

Ovviamente tralasciamo la volgarizzazione che ne è stata fatta con la trasposizione cinematografica di pochi anni fa.
Stesso discorso anche per "V for Vendetta" sempre di Alan Moore. Il film dei fratelli Wachowski che tanto successo ha avuto pure al punto da ispirare certi "rivoluzionari de' noartri" muta completamente lo spirito dell'opera originale.
Nel romanzo a fumetti il protagonista, V, è una sorta di anarchico individualista stirneriano a cui non interessa assolutamente nulla di convertire le masse alla propria causa, di "liberarle"
Ultima modifica di Canaglia; 12-10-12 alle 23:43