Visualizzazione Stampabile
-
Re: Tra i salumi
Dovrei essere islamico, per non apprezzarli.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
DiegoVR
Dovrei essere islamico, per non apprezzarli.
:D
-
Citazione:
Kavalerists
Disgustare nessuno, ma cerco di non mangiarli troppo di frequente, sono un concentrato di colesterolo.
Piccolo OT, domanda per i forumisti toscani: come si chiamano quelle buonissime salsicce, credo in particolare senesi, molto aromatizzate e speziate, che si spalmano crude sul pane?
Si chiamano semplicemente salcicce fresche :)
-
Quando l'anno scorso ci siamo fatti prosciutti, spalle e altri salumi con il nostro maiale devo dire che è stata pura poesia.
Poi a me il prosciutto crudo mi piace molto scuro e tirato, quasi secco e con il grasso molto saporito, non bianchissimo...una goduria per le arterie.
-
Nessuno, mi piacciono tutti.
-
Prosciutto crudo, salato, Toscano, tagliato con il coltello.
-
Citazione:
Kavalerists
Disgustare nessuno, ma cerco di non mangiarli troppo di frequente, sono un concentrato di colesterolo.
Piccolo OT, domanda per i forumisti toscani: come si chiamano quelle buonissime salsicce, credo in particolare senesi, molto aromatizzate e speziate, che si spalmano crude sul pane?
La chiamiamo semplicemente salciccia.
Si mangia sia cruda "schiacciata" sul pane, che alla brace come rinforziono ad una bella bistecca Fiorentina.
Una ghiotta variante è quella di amalgamare l' impasto fresco della silciccia con dello stracchino, in modo da ottenere un impasto da stendere su dei crostini di pane, infornare 10 minuti... e gnam !
-
il prosciutto purchè non sia troppo fresco, e poi la coppa, la bresaola, la mortadella, la pancetta coppata, il prosciutto cotto, quando sono a Parma anche i ciccioli
-
La pancetta coppata è il meglio.
-
Citazione:
Supermario
La chiamiamo semplicemente salciccia.
Si mangia sia cruda "schiacciata" sul pane, che alla brace come rinforziono ad una bella bistecca Fiorentina.
Una ghiotta variante è quella di amalgamare l' impasto fresco della silciccia con dello stracchino, in modo da ottenere un impasto da stendere su dei crostini di pane, infornare 10 minuti... e gnam !
Hai dimenticato un pilastro portante della cucina Toscana.... In tegame con aglio salvia pummarola e fagioli per i mitici fagioli all'uccelletto o anche fagioli rifatti.... Il piatto di terence hill in lo chiamavano Trinità'.
Vabbe'... Accompagna anche molti primi.