onestamente, di primo acchito si
ma poi ragionandoci mi rendo conto che simpatia e stronzaggine sono trasversali

onestamente, di primo acchito si
ma poi ragionandoci mi rendo conto che simpatia e stronzaggine sono trasversali

Solo il ritorno all'Oriente..comprendendone l'Essenza posta nella Saggezza nello Spirito e nella Coscienza..può salvarci dalla deriva
parolaia..dal significante senza significato..la pensiero monco del suo fondamento..che è intuitivo..non sentimentale..ma oggettivo..di una oggettività resa incontrovertibile dall'identificazione del soggetto con l'oggetto..dal Testimone che testimonia se stesso..
Se non si capisce il potere del ricordo di sé..ci aspetta solo la disintegrazione cosmica e psichica nella pattumiera di ciò che poteva essere e non è stato..le possibilità infrante...
Il sum..e non il cogito..è il Fondamento..tutto il resto sono dettagli..
Si possono raggiungere i più alti vertici della conoscenza senza saper leggere e scrivere..ovviamente conoscenza metafisica..non certamente la conoscenza scientifica..buona solo a distruggere il mondo se non è accompagnata da quel senso del giusto che è tutt'uno con il granello di senape che riposa nel cuore..identico ad Atman..* *
Al mondo c'è troppa canaglia che uscita dalle fogne cammina alla luce del del Sole senza vergogna in quanto incapace di coscienza....questo è il vero problema....ma alla fine tutto troverà compimento...non è forse detto che quando tutto sembrava perduto..tutto verrà salvato..?..
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

Esiste anche una violenza giusta..quella che ristabilisce l'Ordine..ed è la violenza che anche il saggio accetta come legittima..
Il problema non è la violenza..ma far si che i saggi vengano ascoltati..e se non c'è qualche aiutino cosmico nel rendere le coscienze più lungimiranti..ho paura che ci troviamo in una gabbia sperimentale pronta alla sterilizzazione...la bomba atomica non è stata inventata invano ..temo...:sofico:
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)