La Risiera di San Saba è un grandissimo falso storico: era solo un luogo di smistamento di prigionieri (ma anche di volontari) che andavano in Germania al lavoro coatto. Forse qualcuno vi morì di infarto, a seguito di risse, e altro ancora.
Vorrei capire se da questi decessi, tramutati in genocidi, sia nata questa leggenda (menzogna) o se per dare una verginità antinazista a chi iniziò il conflitto a fianco del III Reich per poi finirlo a stelle e striscie e pugno alzato.




Rispondi Citando
