si peccato che il leader si scelga prima delle elezioni, nei paesi in cui vige quella regola
non 4 anni prima. al massimo entro nei 12 mesi precedenti
il candidato dell'spd tra l'altro non è il segretario.... neanche in francia (hollande ha battuto il segretario alle primarie)
in uk sì, fanno un congresso l'anno però..
non provarci, che le bugie hanno le gambe corte
^^
Ultima modifica di zlais; 21-10-12 alle 17:27
Il coro del Bunga Bunga:
Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

ma chi dovrebbe cacciarlo?
quei ladri che hanno salvaguardato per 20 anni gli interessi berlusconiani? se la son fatta con banche e assicurazioni? hanno privatizzato il privatizzabile? che hanno tassato all'inverosimile le classi medio basse?
dovrebbero cacciarlo perchè è berlusconiano? è filo-banchieri? è liberista?
se fosse berlusconiano, filobanchieri e liberista, sarebbe il leader e avrebbe il sostegno di bersani, d'alema e compagnia. loro hanno seguito quella linea politica.
bersani è quello che vuole privatizzare eni e finmeccanica (ci son le dichiarazioni eh), e ha il coraggio di dare agli altri del liberista? ma per piacere
siamo al paradosso. quelli che hanno fatto politiche di destra accusano gli altri d'esser di diestra.
Ultima modifica di zlais; 21-10-12 alle 17:39
Il coro del Bunga Bunga:

io, con questi argomenti, io che non sono nessuno, sarei capace di zittire bersani in 5 minuti di parola
ma quando parla non si può intervenire, e non a caso non vuole il dibattito con renzi.
e se permettete dal "basso" dei miei 22 anni che compio domani lo stenderei pure, per non farmi mancare niente, perchè i codardi e piglianculo non mi piacciono. giusto per ribadire che l'aspetto generazionale conta :sofico:
Ultima modifica di zlais; 21-10-12 alle 17:40
Il coro del Bunga Bunga:

Scusate...quali sono le differenze (sostanziali però...) tra il programma di Renzi L'Europa dal basso - Matteo Renzi 2012, quello di Bersani e quello del PD Europa - 10 idee per cambiare - Bersani 2013 Italia Bene Comune, per la ricostruzione e il cambiamento – PD – Partito Democratico (questi ultimi 2, sono praticamente simili) ?
Per esempio la voce "Europa". Ma sono davvero così diversi ?
Fermate l'Italia, voglio scendere.

ma nello statuto del PD dove sta scritto che per iscriversi al PD bisogna schifare il liberismo?
la casta delle mummie non è liberista -è chiaro- ma nello statuto non si legge alcuna proibizione a riguardo.
Lo Statuto del Partito democratico | Partito Democratico
Ultima modifica di TEBELARUS; 21-10-12 alle 17:49
► PROPOSTE POLITICHE
► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
► ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

non l'hai capito?
renzi è liberista, è di destra ed è berlusconiano
e se parti di programma collimano, è solo perchè le ha copiate
perchè andare oltre questi dogmi, è così e basta, perchè analizzare possibili contraddizioni delle affermazioni che ho fatto sopra? sarebbe una perdita di tempo
:sofico:
Ultima modifica di zlais; 21-10-12 alle 17:45
Il coro del Bunga Bunga:

Minchia e renzi allora perchè è entrano in un partito che ha protetto gli interessi berlusconiani?hefico:
RENZI CON il popolo della sinsitra italiana, con i comunisti è ovvio. NON C' ENTRA UN CAZZO. e' roba per voi damerini liberisti filocapitalsiti.
A me del pd non me ne frega nulla, non lo voterei mai, ma gli italiani che l' hanno votato meritano rispetto, non un renzi del cazzo che debellerebbe persino i sindacati.
Ultima modifica di Aldino; 21-10-12 alle 17:51