Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 53
  1. #31
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: I potenti della Terra...

    Citazione Originariamente Scritto da edera rossa Visualizza Messaggio
    Io credo, più semplicemente, che in massoneria non ci fosse trippa per gatti per uno che cercava di eludere la sua modestia come storico ricorrendo alla sua inesistenza come filosofo.
    Non avertene, ma credo siano state più le teste che ha contribuito a confondere che non gli stimoli che ha contribuito a fa risorgere.
    E' ovvio che, per capire Guénon, è necessario essere iniziati.... altrimenti non ci capiremo nulla e, nella migliore delle ipotesi, lo rigetteremo, mentre nella peggiore lo fraintenderemo.. o lo useremo come puntello a un exoterismo diventato cerimoniale e non rituale..
    Comunque, per me, Guénon è il filosofo dell'iniziazione.. o dell'Advaita Vedanta.. espresso in forma compatibile con la cultura occidentale..
    Le polemiche che riguardano i suoi giudizi storiografici.. non mi interessano..
    Ultima modifica di Tomás de Torquemada; 12-03-10 alle 22:07
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  2. #32
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Messaggi
    1,202
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: I potenti della Terra...

    Semmai l'ovvietà risiede nella consapevolezza che molte delle trattazioni eziate con gratuita ignoranza dal Guénon hanno realmente dell'inverosimile

    Esempio lampante: "e la mediocre trattazione su Dante è da parificare a quella del Benigni".

    Di pseudoiniziati è pieno il mondo....
    Ultima modifica di Tomás de Torquemada; 12-03-10 alle 22:08

  3. #33
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: I potenti della Terra...

    Citazione Originariamente Scritto da acchiappaignoranti Visualizza Messaggio
    Semmai l'ovvietà risiede nella consapevolezza che molte delle trattazioni eziate con gratuita ignoranza dal Guénon hanno realmente dell'inverosimile

    Esempio lampante: "e la mediocre trattazione su Dante è da parificare a quella del Benigni".

    Di pseudoiniziati è pieno il mondo....
    Paragonare Guénon a Benigni è una semplice enormità..
    Ancora non sono riuscito a capire quali siano i motivi di denigrazione della sua opera.. che ce ne sono, ma non certamente quelli addotti..
    Comunque è bene, quando si contesta qualcuno, specificare quali siano le ragioni.. e non esprimere giudizi piovuti dall'alto.. o dal basso.. frutto di non si sa che cosa..
    Ultima modifica di Tomás de Torquemada; 12-03-10 alle 22:09
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  4. #34
    repubblicano perciò di Sx
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
    Messaggi
    12,169
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: I potenti della Terra...

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Paragonare Guénon a Benigni è una semplice enormità..
    Ancora non sono riuscito a capire quali siano i motivi di denigrazione della sua opera.. che ce ne sono, ma non certamente quelli addotti..
    Comunque è bene, quando si contesta qualcuno, specificare quali siano le ragioni.. e non esprimere giudizi piovuti dall'alto.. o dal basso.. frutto di non si sa che cosa..
    Ma, per conto tuo, quando parla di Templari ha fatto ricerche... non dico di archivio ma almeno di biblioteca?
    Ultima modifica di Tomás de Torquemada; 12-03-10 alle 22:09

  5. #35
    Forumista
    Data Registrazione
    18 May 2009
    Messaggi
    671
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: I potenti della Terra...

    Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto appassionato di massoneria e Illuminati. Qualcuno ha mai sentito parlare del Gruppo Bilderberg, del Nuovo Ordine Mondiale e del tentativo di inserirci progressivamente un microchip nella mano destra per il controllo totale? Grazie!
    Ultima modifica di Tomás de Torquemada; 12-03-10 alle 22:11

  6. #36
    Alto Misayoq
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bletchley Park
    Messaggi
    9,882
     Likes dati
    1,176
     Like avuti
    3,439
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: I potenti della Terra...

    Citazione Originariamente Scritto da Platone Visualizza Messaggio
    Un mio professore si vanta di aver dimostrato l'esistenza del diavolo.
    Sforzo inutile. La coscienza dell'uomo è la dimostrazione empirica dell'esistenza di Dio.
    Ultima modifica di Tomás de Torquemada; 12-03-10 alle 21:35
    "Se le persone corrotte si uniscono fra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso"
    (Lev Tolstoj)

  7. #37
    Alto Misayoq
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bletchley Park
    Messaggi
    9,882
     Likes dati
    1,176
     Like avuti
    3,439
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: I potenti della Terra...

    Citazione Originariamente Scritto da Jacques de molay Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto appassionato di massoneria e Illuminati. Qualcuno ha mai sentito parlare del Gruppo Bilderberg, del Nuovo Ordine Mondiale e del tentativo di inserirci progressivamente un microchip nella mano destra per il controllo totale? Grazie!
    In pratica è solo simbolismo volto a rappresentare che, prossimamente, il Dio Uno ci porterà sul quinto gradino della scala evolutiva, su una scala di sette note musicali...

    Ultima modifica di Tomás de Torquemada; 12-03-10 alle 22:15
    "Se le persone corrotte si uniscono fra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso"
    (Lev Tolstoj)

  8. #38
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: I potenti della Terra...

    Citazione Originariamente Scritto da edera rossa Visualizza Messaggio
    Ma, per conto tuo, quando parla di Templari ha fatto ricerche... non dico di archivio ma almeno di biblioteca?
    Senti.. Guénon ha due aspetti.. quello dottrinale e quello storico..
    A me interessa il primo e marginalmente il secondo.. che si presta a errori e fraintendimenti.. perchè, a mano a mano che scendiamo nella manifestazione, il contingente e il particolare la fanno da padrone e allora qualsiasi giudizio può essere ribaltato.. perché i punti di vista diventano molteplici..
    Mi sembra ovvio che Guénon non può aver partecipato fisicamente a tutte le organizzazioni e Ordini di cui parla.. e anche qualora vi avesse partecipato non è detto che la sua comprensione lo abbia sostenuto.. perché la teoria è una cosa e la pratica un'altra..
    Guénon è un grande intellettuale o filosofo dell'iniziazione e della metafisica.. realizzativa o tradizionale.. Dice esattamente quello che dicono i Maestri advaita.. con la differenza che i Maestri usano il linguaggio come strumento di comprensione virtuale.. appoggiandosi a vari centri.. anche all'emozione.. mentre Guénon usa solo la mente in linguaggio filosofico.. e quindi interessa gli iniziati che hanno qualche precedente di studio della filosofia.. Poi.. nessuno è infallibile a chiacchiera.. l'infallibilità è nell'Essere.. e l'esposizione della metafisica tradizionale è sottoposta alla mente.. sia di chi parla sia di chi ascolta.. con conseguenti fraintendimenti..
    Ultima modifica di Tomás de Torquemada; 12-03-10 alle 22:16
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  9. #39
    Uomo tropicale
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Località
    Quaternario
    Messaggi
    9,687
     Likes dati
    4,418
     Like avuti
    1,025
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Lightbulb Riferimento: I potenti della Terra...

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    Eccellente.
    Ultima modifica di Tomás de Torquemada; 02-09-09 alle 02:07
    L'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio

  10. #40
    Forumista
    Data Registrazione
    18 May 2009
    Messaggi
    671
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: I potenti della Terra...

    Citazione Originariamente Scritto da Nostradamus Visualizza Messaggio
    In pratica è solo simbolismo volto a rappresentare che, prossimamente, il Dio Uno ci porterà sul quinto gradino della scala evolutiva, su una scala di sette note musicali...

    Ti ringrazio tantissimo per il contributo! Credo, comunque, che ci sia qualcosina di più, non proprio edificante... Hai letto qualcosa di David Ike, tipo E la verità vi renderà liberi? Mai sentito parlare del Club di Roma, del CFR e, soprattutto, del famigerato Tavistock Institute? Guarda su Google, purtroppo c'e' molto con mia somma preoccupazione... Un caloroso salutone!
    Ultima modifica di Tomás de Torquemada; 12-03-10 alle 22:16

 

 
Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-04-09, 18:05
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-11-07, 16:52
  3. Manifestazione Della Lega Della Terra Alla Regione Lazio
    Di Il Pretoriano nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-10-07, 02:39
  4. Il Garante della Privacy che tutela solo i potenti...
    Di Bianca Zucchero nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-06-06, 14:19
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-05-06, 13:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito