Visualizzazione Stampabile
-
Re: Salve a tutti.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Generale Franjo Tudman
Non esiste alcuna etnia italiana e d'altronde non esiste neppure alcuna Italia.
Mi rifacevo alla definizione di Paolo Sizzi che definiva Italiani i non-lombardi.
-
Citazione:
cammarrone
Mi rifacevo alla definizione di Paolo Sizzi che definiva Italiani i non-lombardi.
Solo per comodità nell'attuale situazione geopolitica ci può stare, ma la questione è anche quella di definire i confini della Lombardia. Il buon Paolo si basa su concetti troppo riduttivi.
-
Citazione:
cammarrone
Non ho detto questo, ma quando sento parlare di allogeno riferito ad un meridionale di Razza Bianca mi viene il sangue alla testa.
sei allogeno...basta ..fattene una ragione.
Nelle nostre valli non avresti posto.
Niente di personale, e' solo una riflessione "etnica";)
ps riguardo alla bella carellata di foto, ti ticordo, caro napule, che Abbatantuono ha padre pugliese, Smaila e' un nome che esiste in Padania in una decina di casi isolati ( c'e' solo lui e la sua innumerevole prole) e l'altro mi sembra un giocatore du Milan, quindi nu sacciü.
I vostri biondini sono l'effetto dei noddici che in varie epoche hanno inzuppato sovente il biscotto:sofico:
-
Citazione:
animal
sei allogeno...basta ..fattene una ragione.
Nelle nostre valli non avresti posto.
Niente di personale, e' solo una riflessione "etnica";)
ps riguardo alla bella carellata di foto, ti ticordo, caro napule, che Abbatantuono ha padre pugliese, Smaila e' un nome che esiste in Padania in una decina di casi isolati ( c'e' solo lui e la sua innumerevole prole) e l'altro mi sembra un giocatore du Milan, quindi nu sacciü.
I vostri biondini sono l'effetto dei noddici che in varie epoche hanno inzuppato sovente il biscotto:sofico:
Ma il punto è che è assurdo parlare di meridionale . Semmai bisogna parlare di subrazza mediterranea che è presente in diverse percentuali in tutta Europa.
-
Citazione:
cammarrone
ma se pö che viegn insi' na fasa da tola che se ciama cammarrone
Rob da ciöd
-
Citazione:
animal
ma se pö che viegn insi' na fasa da tola che se ciama cammarrone
Rob da ciöd
meriti un like per il patois
-
Citazione:
von Dekken
grazie, ma sono un emiliano che ha , purtroppo vissuto per un ventennio dalle tue parti, diciamo un po' piu' a nord e trovo la parlata della bassa lombarda, che ' e diversa dal pavese, stupenda per il suo....fatalismo!
Quasi fossero napuletani:sofico:
-
Citazione:
von Dekken
Ne merita mille per il concetto.
Io NON sono itagliano, sono veneto-piemontese.
Gli itagliani, quelli che intendo io, sono arabi o africani e basta.
E con ciò chiudo sull'argomento, lascio la disquisizione sul sesso degli angeli ai dottori illuminati.
-
Citazione:
ventunsettembre
E con ciò chiudo sull'argomento, lascio la disquisizione sul sesso degli angeli ai dottori illuminati.
Tutti qua siamo cisalpini. Italiani solo come passaporto.
-
Citazione:
ventunsettembre
si hai ragione, se iniziamo , possiamo parlarne per mesi.
Io mi riferisco allo studio del Cavalli Sforza : 3, di-ce-si tre gruppi etnici
Celti
Etruschi
Greci
posizionateli voi nel giusto ordine.
Poi chiaramente Liguri-apuani, Veneti , sardi e minoranze ( che brutto termine ....scusate) sono altri tasselli.
I Greci non sarebbero male, solo che in itaglia Menelao :sofico: ha spedito solo quelli colpiti da ostracismo ( i Craxi ante litteram) con le conseguenze che vediamo.