Prendi una ditta individuale qualsiasi, esempio un meccanico, che deve comprare un tot. di pezzi all'anno di una pluralità di beni, siano essi bulloni (parliamo di grandi quantitativi) o macchinari vari necessari all'interno di un'officina ecc..Ipotizza che l'acquisto avvenga presso un'unica azienda, la quale consegnerà la merce con una semplice bolla di accompagnamento, previo acconto o il più delle volte senza farsi anticipare un euro. E' una questione di comodità nelle transazioni commerciali, e solitamente la cessione a credito avviene tra privati che hanno dei rapporti economici costanti....
Ultima modifica di Marcello1986; 26-10-12 alle 00:09

la ditta individuale non è una società di persone, hai la partita iva, ma sei comunque un privato, non è difficile da capire.....ma in ogni caso anche le società di persone (S.n.c.-s.a.s e s.s.) nonché le società di capitali (es s.r.l., s.p.a., s.a.p.a) sono soggetti privati.
Ultima modifica di Marcello1986; 26-10-12 alle 00:48

Cioè , la fattura diventa esecutiva , come la cambiale ?
L'ho detto diverse volte , , questo governo mi ricorda sempre più i peggiori governi democristiani della prima repubblica , con le sue misure assurde e svincolate dalla realtà (oltre che infami e contradditorie là dove lo stato non è tenuto a queste norme).
A questo punto , credo che sia interesse di tutti sapere fino a quuando durerà questo governo , altro che Monti bis.....
Ma per l'amore di Dio e di tutti i Santi.......