Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 92
  1. #61
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,371
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Talassocrazia. Perchè no.

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    L'appetito è volontà di potenza.

  2. #62
    Nazi-Marketing Director
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    2,904
     Likes dati
    177
     Like avuti
    170
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Talassocrazia. Perchè no.

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Del porto di Genova posso solo dire che da quando ha adottato le gru modulari per lo scarico veloce dei container, è diventato una specie di piccola Amsterdam (lo era già per le zoccole, ma è altro affare).




    Le navi abbiamo ancora i cantieri (si potrebbero pensare pure partnership con la cantieristica coreana come han fatto alcuni armatori italiani, ma lo sconsiglierei).
    Qualche soldo, in Italia, ancora c'è , visto che si parlerebbe di incentivare la cantieristica non di comprare tutto ex novo.



    Noccioline, panzerfaust, vibratori anali. E' indifferente visto che a prescindere dal dato merceologico comunque l'80% delle merci vengono alla fine trasportate via mare (a livello mondiale).



    Per lo stesso motivo per cui esistono le bandiere ombra stile Panama e Trinidad e Tobago. Semplicità amministrativa, poche domande e pochi controlli.






    Hail cameratta nodricista hi viginchi havevano li, draccar sono meno gameratti perkè cotonio teluricci?
    A posto, la nuova Amsterdam. Genova conosce una crisi irreversibile. Ti manderei da qualche amico della Compagnia unica o dell'Ilva.

    Il fattore merceologico è essenziale. Il tuo prodiano disegno di talassocrazia, parole tue, si basa sul fatto che il settore merceologico è morto. Chiedi agli spedizionieri su cosa si basava il concetto stesso di porto.
    "L'ordine economico va organizzato in modo che l'uomo sincero prosperi più di qualunque altro". Silvio Gesell

  3. #63
    Nazi-Marketing Director
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    2,904
     Likes dati
    177
     Like avuti
    170
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Talassocrazia. Perchè no.

    Citazione Originariamente Scritto da Qassim Visualizza Messaggio
    Taranto si reggerebbe da sola, poche settimane fa il Sole 24 Ore aveva riportato il progetto dei grandi cargo taiwanesi di investire sul porto e sarebbe una rivoluzione: la capacità raddoppierebbe, l'economia si impennerebbe e la popolazione raddoppierebbe. Burocrazia e corrotti permettendo.

    Poi non capisco perché fare dell'Italia un punto di snodo fondamentale degli scambi mondiali ti fa tanto schifo e perché dovrebbe essere a detrimento della manifattura. L'Italia è in una posizione strategica nel nuovo commercio mondiale, una roba che non si vedeva dal 1500, finora il centro del commercio mondiale era l'Atlantico ma con la crescita dell'Asia il modo più semplice per portare le merci in UE e viceversa è passare per il vecchio mediterraneo via Suez.
    Boh non ho letto. Buon per i cinesi allora. Non sono contrario a prescindere. Anzi. Solo che siccome so cosa vuol dire lavorare, a differenza di tanti, so anche cosa è una bilancia dei pagamenti. Privata o pubblica
    "L'ordine economico va organizzato in modo che l'uomo sincero prosperi più di qualunque altro". Silvio Gesell

  4. #64
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Talassocrazia. Perchè no.

    Citazione Originariamente Scritto da socialistaprussiano Visualizza Messaggio
    A posto, la nuova Amsterdam. Genova conosce una crisi irreversibile. Ti manderei da qualche amico della Compagnia unica o dell'Ilva.

    Il fattore merceologico è essenziale. Il tuo prodiano disegno di talassocrazia, parole tue, si basa sul fatto che il settore merceologico è morto. Chiedi agli spedizionieri su cosa si basava il concetto stesso di porto.
    Porto vuol dire che prodotto o meno in loco, qualcosa viene spedito, transita, genera una catena logistica e di servizi ben precisa.
    A Genova ci ho lavorato l'anno scorso.Posso chiedere a qualcuna delle millemila ditte che lavorano nell'ambito cantieristico , manutenzione, logistica , manning, brokeraggio e dire che mi mandi te?
    Preferisco di no.

  5. #65
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Talassocrazia. Perchè no.

    Citazione Originariamente Scritto da socialistaprussiano Visualizza Messaggio
    Boh non ho letto. Buon per i cinesi allora. Non sono contrario a prescindere. Anzi. Solo che siccome so cosa vuol dire lavorare, a differenza di tanti, so anche cosa è una bilancia dei pagamenti. Privata o pubblica
    Ma il fatto che tu sappia o meno fare un lavoro, cosa cazzo centra con l'argomento in oggetto?
    O sarai mica un tuttologo televisivo?
    Preferisco di no.

  6. #66
    Nazi-Marketing Director
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    2,904
     Likes dati
    177
     Like avuti
    170
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Talassocrazia. Perchè no.

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Porto vuol dire che prodotto o meno in loco, qualcosa viene spedito, transita, genera una catena logistica e di servizi ben precisa.
    A Genova ci ho lavorato l'anno scorso.Posso chiedere a qualcuna delle millemila ditte che lavorano nell'ambito cantieristico , manutenzione, logistica , manning, brokeraggio e dire che mi mandi te?
    Allora fai così, visto che conosci la zona, vai a proporre il tuo progetto talassocratico ai camalli e a quelli dell'ilva. penderanno dalle tue labbra.
    "L'ordine economico va organizzato in modo che l'uomo sincero prosperi più di qualunque altro". Silvio Gesell

  7. #67
    Nazi-Marketing Director
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    2,904
     Likes dati
    177
     Like avuti
    170
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Talassocrazia. Perchè no.

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Ma il fatto che tu sappia o meno fare un lavoro, cosa cazzo centra con l'argomento in oggetto?
    O sarai mica un tuttologo televisivo?
    Amico mio, sei tu che vaneggi di rilancio del marittimo da un forum dr...manco Scilipoti...
    "L'ordine economico va organizzato in modo che l'uomo sincero prosperi più di qualunque altro". Silvio Gesell

  8. #68
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Talassocrazia. Perchè no.

    Citazione Originariamente Scritto da socialistaprussiano Visualizza Messaggio
    Amico mio, sei tu che vaneggi di rilancio del marittimo da un forum dr...manco Scilipoti...
    Scusa dimenticavo che questo è lo spazio dell'onanismo nordicista evolonicciano di qualcuno. Chiedo venia per aver interrotto le tue meditazioni runiche.

    Citazione Originariamente Scritto da socialistaprussiano Visualizza Messaggio
    Allora fai così, visto che conosci la zona, vai a proporre il tuo progetto talassocratico ai camalli e a quelli dell'ilva. penderanno dalle tue labbra.
    Ilva = acciaio.
    Secondo te come lo vedrebbero un rilancio della cantieristica, visto che le navi a differenza delle barchette non son fatte con la carta?

    Per quanto concerne i camalli (sarebbero da aprire un discorso a latere sull'organizzazione del lavoro nelle cooperative portuali) secondo te come lo vedono il fatto che il porto di genova nell'ultimo anno ha complessivamente aumentato di circa il 7/8% il volume di merci transitate?

    Genova, la città in numeri: bene il porto, male il turismo, popolazione in lieve calo | Genova24.it

    Magari Genova la conosci perchè vai a berti l'aperitivo zona acquario schivando le troie nigeriane.
    Però se permetti la conoscenza dell'economia legata al settore marittimo non è proporzionale alla quantità di linguine al pesto ingurgitate.
    Preferisco di no.

  9. #69
    Nazi-Marketing Director
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    2,904
     Likes dati
    177
     Like avuti
    170
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Talassocrazia. Perchè no.

    Miles, Genova negli anni '60-'70 ha fatto la storia della portualità. Era il boom economico. Il triangolo industriale. Oggi abbiamo il debito. O rivoluzione o morte.
    "L'ordine economico va organizzato in modo che l'uomo sincero prosperi più di qualunque altro". Silvio Gesell

  10. #70
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Talassocrazia. Perchè no.

    Citazione Originariamente Scritto da socialistaprussiano Visualizza Messaggio
    O rivoluzione o morte.
    Vabbeh, tu eri quello che prima mi accusava di scarsa pragmaticità ma ora è tutto più chiaro.

    Vado a preparare la noccoliera e lo spolverino, per le strade di monaco c'è ancora bisogno di noi , mi hai convinto camerata, appuntamento alla Hofbrauhaus.
    Preferisco di no.

 

 
Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-10-13, 15:18
  2. Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 21-07-13, 14:04
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-02-10, 23:23
  4. Sta per finire la talassocrazia americana
    Di Totila nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17-04-05, 16:15
  5. Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 12-12-03, 20:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito