Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 69

Discussione: marò: qualcuno c'era?

Bello e dannato
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: marò: qualcuno c'era?

Citazione Originariamente Scritto da ventunsettembre Visualizza Messaggio
    Grazie.
    L'ho riconosciuto, chiedevo il perchè della scelta.
    Una curiosità.
    E' una cosa goliardica, nulla più.
    Nasce dal fatto che ieri ho rievocato questo divertente episodio:
    Camerata Walt Disney
    Ultima modifica di Pieralvise; 30-10-12 alle 23:29
    L'arte di essere P.A.

email non funzionante
     Likes dati
    46,241
     Like avuti
    21,159
    Mentioned
    159 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pieralvise Visualizza Messaggio
    E' una cosa goliardica, nulla più.
    Nasce dal fatto che ieri ho rievocato questo divertente episodio:
    Camerata Walt Disney
    Ti sei gemellato con un massone ? ...
    Il Silenzio per sua natura è perfetto , ogni discorso, per sua natura , è perfettibile .

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    30
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Demodoxalogia che - ricordiamo - prima di diventare nota come "open source intelligence" fu concepita da un italiano, il prof. Paolo Orano (oggi damnatus memoriae).
    Non so se siamo colleghi, io sono solo un cittadino che - come tanti altri - ad un certo punto della vita ha prestato qualche anno alla Patria (anni piacevolissimi, peraltro). Ho fatto il mio dovere, ma non più di tante altre persone che vanno a lavorare la mattina.

Al tuo "Voloire", comunque, mi tolgo il cappello.

Di preciso, in cosa consiste l'opera cui fai riferimento?
    grazie per la precisa risposta che mi conferma tu sia un "collega" anche io prestai qualche anno alla Patria e forse qualcosina in più....(non caddi però mai da nessun elicottero, nè ebbi "colpi di sonno" in autostrada...nè mi scontrai in volo durante un looping...nè vidi sommergibili francesi ad Ustica....!!)
    vedo che del "dannato" Orano sai molto .. si potrebbe proseguire con Indocina e SDECE + spezzoni Volòire.

ma veniamo al dunque: l'opera di cui accenno è quella della sopravvivenza della specie in onore dei nostri avi che caddero per lasciarci una Italia milgiore, mentre in molti la resero peggiore....

una Italia migliore secondo me è federale come da progetto Carlo Cattaneo inquadrata in una Europa federale costituita da circa 350 etnie confederate fra loro.

ma innanzitutto salvaguardare ciò che resta dei sopravvissuti al colonialismo amerikano e mafioso...
    quindi attraverso questo sito od altri equivalenti, dare almeno talune indicazioni di minima per poter sopportare e superare i drammatici momenti che ci si presenteranno a breve...

demodoxalogia ed osint dovrebbero essere sufficienti per indicare i sentieri giusti da percorrere..
    ciao
    grazie (Volòire...ma anche Ariete!!!)
    Ultima modifica di Sinbad il marinaio; 31-10-12 alle 10:35

email non funzionante
     Likes dati
    19,077
     Like avuti
    24,969
    Mentioned
    959 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il preveggente marinaio che ogni tanto ci degna di un suo intervento, sa dove andare a parare.
    Lui si dedica all'ortaglia. Mica scemo.
    Fra poco solo chi avra' o tanto oro ( vedete che lo stanno rastrellando tutto perche' a breve sara' l'unico mezzo di pagamento, insieme alla topa) o un bel pezzetto di terra in zone di montagna potra' avere un 20-30 % di sopravvivere.
    Ah.... consiglio anche una buona dotazione di ferraglia ben oliata....gli affamati, padani o terrry...non andranno per il sottile.
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

Bello e dannato
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Freezer Visualizza Messaggio
    Ti sei gemellato con un massone ? ...
    Vabbé, allora 21settembre cosa dovrebbe dire, con Obama+Bibi Nethanyahu?
    Comunque appena ne trovo un'altro lo cambio, provvisoriamente lo mantengo per onorare la razza celto-iberica.
    L'arte di essere P.A.

Bello e dannato
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sinbad il marinaio Visualizza Messaggio
    grazie per la precisa risposta che mi conferma tu sia un "collega" anche io prestai qualche anno alla Patria e forse qualcosina in più....(non caddi però mai da nessun elicottero, nè ebbi "colpi di sonno" in autostrada...nè mi scontrai in volo durante un looping...nè vidi sommergibili francesi ad Ustica....!!)
    vedo che del "dannato" Orano sai molto .. si potrebbe proseguire con Indocina e SDECE + spezzoni Volòire.
    Anche io nessun incidente di servizio, anche perché ho servito in tempi relativamente più "tranquilli".
    Infatti su questioni tipo Servizi, fatti "particolari" della storia del nostro Paese durante la guerra fredda, fondamentalmente ho conoscenze storiche e giornalistiche uguali a quelle che avrebbe avuto mia nonna se avesse letto libri e giornali.

Peraltro (apro una parentesi) debbo dire che sotto le armi ho incontrato l'umanità più variegata: dal fancazzista con mentalità da posto fisso garantito alla persona che si faceva in quattro, sempre pronto a sacrificarsi ed impegnarsi, a farsi il mazzo sia nel fango con zaino e fucile che tra le carte o coi pezzi d'officina; dal superoperativo serio e modesto, passando per il miles gloriosus sbruffone, sino allo "stratega da scrivania" che però risolveva davvero i guai con un tocco di penna; dal semi-analfabeta al tipo colto, con due lauree, che spaziava dalla matematica alla letteratura; dall'ufficiale tecnico (ingegnere) che si domandava chi avesse ragione tra Spinoza e Cartesio, al militare di truppa che studiava ingegneria in camerata, durante i turni smontanti o di nascosto.
    Chiusa parentesi.

Orano sì, è una figura poliedrica che mi sono trovato ad approfondire sia per curiosità storica che per ragioni professionali (la comunicazione, sia interna che verso l'esterno, vedi PI, è fondamentale per le grandi organizzazioni gerarchiche, così come il filtraggio delle informazioni).

ma veniamo al dunque: l'opera di cui accenno è quella della sopravvivenza della specie in onore dei nostri avi che caddero per lasciarci una Italia milgiore, mentre in molti la resero peggiore....

una Italia migliore secondo me è federale come da progetto Carlo Cattaneo inquadrata in una Europa federale costituita da circa 350 etnie confederate fra loro.

ma innanzitutto salvaguardare ciò che resta dei sopravvissuti al colonialismo amerikano e mafioso...
    quindi attraverso questo sito od altri equivalenti, dare almeno talune indicazioni di minima per poter sopportare e superare i drammatici momenti che ci si presenteranno a breve...

demodoxalogia ed osint dovrebbero essere sufficienti per indicare i sentieri giusti da percorrere..
    ciao
    grazie (Volòire...ma anche Ariete!!!)

Sul tuo punto di vista "federalista" posso risponderti questo: io non sono dogmatico, alla fine mi sono convinto che, più che i sistemi di governo, la differenza la facciano le persone. Non è tanto un problema di centralismo o federalismo, ma di mentalità, cultura e materiale umano.

Per quanto mi riguarda, l'Italia la vorrei sovrana, libera, indipendente e padrona del suo destino. Gli italiani (che mio malgrado sono la mia gente) li vorrei con la schiena più dritta e meno pecore anarchiche. Poi di come organizzare il Paese se ne riparla.
    La mafia? Un cancro da distruggere senza pietà, infatti ci siamo andati vicino solo in un periodo.

Sul futuro non so fare previsioni: non ho fonti privilegiate, né canali d'informazione. Qualche segnale lo so decrittare ma mi restano sempre molti dubbi.
    L'arte di essere P.A.

Bello e dannato
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pieralvise
    un'altro
    Vabbé, perdonate.
    L'arte di essere P.A.

Lumbard
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per quanto mi riguarda, l'Italia la vorrei sovrana, libera, indipendente e padrona del suo destino.

ecco ... invece io non la vorrei proprio iaociao:iaociao:iaociao:iaociao:iaociao:

Bello e dannato
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da sciadurel Visualizza Messaggio
    ecco ... invece io non la vorrei proprio iaociao:iaociao:iaociao:iaociao:iaociao:
    Vabbé, lo immaginavo, mica ho scritto con l'intento di far proseliti.
    L'arte di essere P.A.

Forumista storico
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,954
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Vabbé, allora 21settembre cosa dovrebbe dire, con Obama+Bibi Nethanyahu?
    Comunque appena ne trovo un'altro lo cambio, provvisoriamente lo mantengo per onorare la razza celto-iberica.
    Ventunsettembre, come ha già avuto modo di dire, vuole avere ben in vista costantemente i suoi nemici per perpetuare l'odio nei loro confronti ad ogni intervento.
    Sarà forse per questo che scrive molto.

Comunque libero di fare ciò che vuoi, ma quella faccia, indipendentemente dalla sua razza, non è una buon biglietto da visita.
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito