E' una cosa goliardica, nulla più.
Nasce dal fatto che ieri ho rievocato questo divertente episodio:
Camerata Walt Disney

E' una cosa goliardica, nulla più.
Nasce dal fatto che ieri ho rievocato questo divertente episodio:
Camerata Walt Disney
Ultima modifica di Pieralvise; 30-10-12 alle 23:29
L'arte di essere P.A.

grazie per la precisa risposta che mi conferma tu sia un "collega" anche io prestai qualche anno alla Patria e forse qualcosina in più....(non caddi però mai da nessun elicottero, nè ebbi "colpi di sonno" in autostrada...nè mi scontrai in volo durante un looping...nè vidi sommergibili francesi ad Ustica....!!)
vedo che del "dannato" Orano sai molto .. si potrebbe proseguire con Indocina e SDECE + spezzoni Volòire.
ma veniamo al dunque: l'opera di cui accenno è quella della sopravvivenza della specie in onore dei nostri avi che caddero per lasciarci una Italia milgiore, mentre in molti la resero peggiore....
una Italia migliore secondo me è federale come da progetto Carlo Cattaneo inquadrata in una Europa federale costituita da circa 350 etnie confederate fra loro.
ma innanzitutto salvaguardare ciò che resta dei sopravvissuti al colonialismo amerikano e mafioso...
quindi attraverso questo sito od altri equivalenti, dare almeno talune indicazioni di minima per poter sopportare e superare i drammatici momenti che ci si presenteranno a breve...
demodoxalogia ed osint dovrebbero essere sufficienti per indicare i sentieri giusti da percorrere..
ciao
grazie (Volòire...ma anche Ariete!!!)
Ultima modifica di Sinbad il marinaio; 31-10-12 alle 10:35

Il preveggente marinaio che ogni tanto ci degna di un suo intervento, sa dove andare a parare.
Lui si dedica all'ortaglia. Mica scemo.
Fra poco solo chi avra' o tanto oro ( vedete che lo stanno rastrellando tutto perche' a breve sara' l'unico mezzo di pagamento, insieme alla topa) o un bel pezzetto di terra in zone di montagna potra' avere un 20-30 % di sopravvivere.
Ah.... consiglio anche una buona dotazione di ferraglia ben oliata....gli affamati, padani o terrry...non andranno per il sottile.![]()
Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

Anche io nessun incidente di servizio, anche perché ho servito in tempi relativamente più "tranquilli".
Infatti su questioni tipo Servizi, fatti "particolari" della storia del nostro Paese durante la guerra fredda, fondamentalmente ho conoscenze storiche e giornalistiche uguali a quelle che avrebbe avuto mia nonna se avesse letto libri e giornali.
Peraltro (apro una parentesi) debbo dire che sotto le armi ho incontrato l'umanità più variegata: dal fancazzista con mentalità da posto fisso garantito alla persona che si faceva in quattro, sempre pronto a sacrificarsi ed impegnarsi, a farsi il mazzo sia nel fango con zaino e fucile che tra le carte o coi pezzi d'officina; dal superoperativo serio e modesto, passando per il miles gloriosus sbruffone, sino allo "stratega da scrivania" che però risolveva davvero i guai con un tocco di penna; dal semi-analfabeta al tipo colto, con due lauree, che spaziava dalla matematica alla letteratura; dall'ufficiale tecnico (ingegnere) che si domandava chi avesse ragione tra Spinoza e Cartesio, al militare di truppa che studiava ingegneria in camerata, durante i turni smontanti o di nascosto.
Chiusa parentesi.
Orano sì, è una figura poliedrica che mi sono trovato ad approfondire sia per curiosità storica che per ragioni professionali (la comunicazione, sia interna che verso l'esterno, vedi PI, è fondamentale per le grandi organizzazioni gerarchiche, così come il filtraggio delle informazioni).
ma veniamo al dunque: l'opera di cui accenno è quella della sopravvivenza della specie in onore dei nostri avi che caddero per lasciarci una Italia milgiore, mentre in molti la resero peggiore....
una Italia migliore secondo me è federale come da progetto Carlo Cattaneo inquadrata in una Europa federale costituita da circa 350 etnie confederate fra loro.
ma innanzitutto salvaguardare ciò che resta dei sopravvissuti al colonialismo amerikano e mafioso...
quindi attraverso questo sito od altri equivalenti, dare almeno talune indicazioni di minima per poter sopportare e superare i drammatici momenti che ci si presenteranno a breve...
demodoxalogia ed osint dovrebbero essere sufficienti per indicare i sentieri giusti da percorrere..
ciao
grazie (Volòire...ma anche Ariete!!!)
Sul tuo punto di vista "federalista" posso risponderti questo: io non sono dogmatico, alla fine mi sono convinto che, più che i sistemi di governo, la differenza la facciano le persone. Non è tanto un problema di centralismo o federalismo, ma di mentalità, cultura e materiale umano.
Per quanto mi riguarda, l'Italia la vorrei sovrana, libera, indipendente e padrona del suo destino. Gli italiani (che mio malgrado sono la mia gente) li vorrei con la schiena più dritta e meno pecore anarchiche. Poi di come organizzare il Paese se ne riparla.
La mafia? Un cancro da distruggere senza pietà, infatti ci siamo andati vicino solo in un periodo.
Sul futuro non so fare previsioni: non ho fonti privilegiate, né canali d'informazione. Qualche segnale lo so decrittare ma mi restano sempre molti dubbi.
L'arte di essere P.A.

Vabbé, perdonate.Originariamente Scritto da Pieralvise
L'arte di essere P.A.

Ventunsettembre, come ha già avuto modo di dire, vuole avere ben in vista costantemente i suoi nemici per perpetuare l'odio nei loro confronti ad ogni intervento.
Sarà forse per questo che scrive molto.
Comunque libero di fare ciò che vuoi, ma quella faccia, indipendentemente dalla sua razza, non è una buon biglietto da visita.
Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.