Originariamente Scritto da
blob21
Bè non so se interpreto bene Fenris e il suo "pozzo di negatività".
Dico come la penso io e come ho avuto già modo di esprimere.
Io credo che il kazzeggio generale , che in fondo muove tutti noi da queste parti, molto spesso si traduca in un appiattimento verso il cinismo eccessivo e l'anaffettività o l'aridità.
E questo alla lunga stanca, perchè in una comunità comunque umana,di qualsiasi tipo essa sia,anche se essenzialmente votata al kazzeggio si sente di tanto in tanto anche l'esigenza di un pò di umanità, in qualsiasi modo essa si manifesti, di compartecipazione emotiva, di arricchimento delle relazioni, di maggiore personalizzazione pur nell'anonimato, di non essere percepiti come numeri.
Non è un modo di completare le proprie vite, credo che sia un'esigenza propria di ogni appartenenza ad una comunità. E quando si condividono dei pensieri con delle altre persone a cadenza quasi quotidiana, ci si trova comunque di fronte ad una comunità.
Ed io credo che ciò cui mi riferisco non andrebbe a discapito della leggerezza del forum, anzi alle volte ciò che lo rende più pesante è proprio questa sensazione di negatività diffusa, dove tutti si annullano e nulla ha valore.