Un conto è non credere che non abbiano emozioni, un altro è scegliere di fregarsene in nome della superiorità della specie umana.
Per il resto ognuno c'ha le sue preferenze. Io ad esempio valuto le emozioni dei miei pappagalli molto più delle emozioni dei vitelli o dei conigli.
Ultima modifica di Feliks; 31-10-12 alle 16:26

"VIENI QUA E DAI UNA BACIO A MAMMA TUA, BELLO CHE SEI, TI MANGEREI DI BACI!" "NO!"
"T'HO DETTO VIE' QUA E DAI UN BACIO A MAMMA TUA!'" "NO, CACCAPUPU'!"
"NUN ME FA ARRABBIA', EH, CHE VENGO LA'!" "UFFAAAAAAAA, IL BACIO NO, NON VOGLIOOOO!"
"SMUACK SMUACK SMUACK!" "MMMMMPPPFFFFFFFF, CHE PALLE NON E' GIUSTO PERO'......."
![]()
"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

Veramente mi sembra che accada piuttosto il contrario, cioè degli orsi che quando hanno un languorino qualche volta attaccano gli uomini.
C'era un simpatico caso trasmesso in un documentario di un documentarista che aveva piantato la tenda in una pianura americana e a un certo punto è arrivato un orso affamato... pare che avesse il registratore acceso e sia rimasto acceso mentre l'orso procedeva alla neutralizzazione delle difese del suo pasto... peccato che gli orsi non siano efficienti come i grandi felini, che portano un essere umano dallo stato di ON allo stato di OFF permanente in pochi secondi. Pare che l'operazione sia durata parecchi minuti e la registrazione fosse piuttosto rumorosa. Pare anche che la cassetta sia stata fatta sentire alla moglie (ex, causa decesso) del documentarista
Cose che capitano![]()
Ultima modifica di Marximiliano; 31-10-12 alle 17:52
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Ma chi l'ha detto che non provano "sentimenti"? Al limite si può supporre che non abbiano coscienza di sé, o che non formulino pensieri astratti, ma i sentimenti "di base" (legame madre-figlio, dolore, paura) sono piuttosto rudimentali... perché gli animali non li dovrebbero provare?
Ultima modifica di Theremin; 31-10-12 alle 18:07
I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)